GF Val di Cecina 2010

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
delle due l'una, o non vado più avanti io o qua ogni anno c'è sempre più gente che mena.
Partenza neanche troppo forte, scollino il Guardistallo nel gruppo di testa, si scende forte.. Poi la pianura col vento laterale un bel pestone a 65km/h e la gente che comincia a fare i buchi senza fare un cenno.. Pesti a 66-67 e non chiudi.. Mi sono rialzato, in apnea per la menata, ripreso dal gruppo successivo con gazario e scalatore. C'è anche manumarti, passano i km e rientrano altri gruppi, arriva zac, arrivano Pelo1981, albi84 e Plata. Più avanti arriva vergaga.. Saremo un 80ina sul percorso lungo, io sbaglio a prendere Micciano in fondo al gruppo, il gruppo si spacca e si prende tanto vento, scolliniamo in 5-6 a fondo della discesa siamo in 8-9 e il gruppo davanti non è tanto lontano ma nessuno lavora per rientrare, mi ritrovo in un paio di occasioni una ventina di metri avanti al gruppetto a tirare per nessuno..
Pozzatelli la faccio con le energie che mi restano, riesco a scendere forte e nel falsopiano finale riesco a tenere il vantaggio sul gruppetto dietro e arrivare da solo.
Mi son tirato il collo e sono pure fuori dai 100..
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.404
7.039
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ho guardato le classifiche......mamma mia che livello:wacko:
qua' per fare gare di testa adesso devi veramente fare la vita da sportivo altrimenti col cavolo arrivi con questa gente:cry:
Veramente tanti big tra i primi 50....secondo e' arrivato il secondo del giro d'italia elite-under 23 del 2009;nonzo%
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Complimenti davvero Andrea, sull'ultima salita ti ho avuto a 30 metri per tutto il tempo. Poi è finita e non ti ho più rivisto, da solo sei andato come el schegge!!
E complimenti pure a Pelo81 che nonostante l'influenza si è piazzato sul podio di categoria!! Madonna come meni in pianura!!
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Siamo appena tornati da cecina con la macchina carica, quindi dovrei essere anche contento invece come al solito devo polemizzare. Stamani al ritiro del pacco gara chiedo ad un responsabile se le donne partono tutte insieme oppure in ordine di numero, mi viene risposto che partono tutte insieme là davanti. Allora io mi organizzo e dopo aver riscaldato bene i motori, io mi piazzo davanti ai tappetini e la mia capitana va nella prima griglia. Neanche dopo 3 minuti torna indietro dicendomi che deve entrare nella griglia di rispetto. Apriti cielo!! Mi sono inalberato come non mai.. sono andato a parlare con il ragazzo presente all'ingresso della prima griglia dicendogli che ci sarebbe stata disparità tra chi partiva in quella griglia e lei, inoltre ho fatto presente che all'interno c'erano donne con un numero sopra il 1000 mentre noi eravamo 800. Niente da fare la risposta è stata "se volete partire davanti fate il NO CAT altrimenti dovete rispettare l'ordine delle griglie". Bene, ma allora mi domando se questa regola vale solo per alcuni ed alcune società più conosciute oppure? La mia risposta è oppure! Diamine ma in una gara come quella di oggi, come loano oppure come laigueglia e montalbano che sono più simili a ciurcuiti che a granfondo secondo me, e dove non ci sono salite impegnative la differenza la fa la fortuna di partire davanti o tutte insieme (parlo per le donne in questo caso ma è un discorso generalizzato comunque) dove trovi il treno giusto e là stai. Se non è chiaro volevo dire o fanno partire tutte le donne insieme oppure non esiste parità! comunque è andata bene oggi però mi andava di sfogarmi perchè prima mi viene detto una cosa poi fanno come gli pare! vedremo a spezia...

la corsa di oggi ha poco di circuito....cmq a Cecina con sta storia delle griglie nettuno abbonati etc succede sempre che qualcuno ti dice una cosa e qualcun'altro un'altra e non ci capisce mai niente nessuno...
comuque ho visto tutti voi del lungo...perchè dopo i primi a Pomarance sono tornato indietro.... potevano tenere nella corsa almeno fino a Pomarance anche i 2 gruppponi che erano di pochissimo diero l'auto almeno gli davano un po di più di sicurezza!
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Allora eravamo nello stesso gruppo...Io 44°...Peccato essere partito in fondo alla 2° griglia il che mi ha fatto perdere almeno 1' e 1/2 ed ho dovuto faticare un pò per riprendervi.
Ma per farsi classificare NO_CAT cosa bisogna fare?....Vedo che tanti lo fanno. Bisogna dirlo al momento dell'iscrizione o è sufficiente anche la mattina mettersi davanti al tappetino?
Qualcuno me lo può chiarire?
mi piacerebbe saperlo......... ma credo che nn si possa fare,altrimenti pensa quante persone saremmo davanti ai tappetini............ :-)
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Fatta la 1a GF dell'anno, arrivato 249esimo in 4 ore e 9'.
Sono andato meglio di quel che pensavo, soprattutto in salita; in discesa e in pianura con questo vento io è già tanto se riesco a rimanere in strada:mrgreen:.
Comunque meglio il vento della pioggia; bella la neve ai lati della salita di Serrazzano.
Il percorso mi è piaciuto più di quello degli anni passati, mi sembra che ci siano meno saliscendi; l'aggiunta di minucciano è una discreta sassata:wacko:, ma mi è servita a recuperare un po' di posizioni.
Un saluto a tutti i trittici che ho incontrato oggio-o; mi spiace per vae victis che ha dovuto ripiegare sul medio dopo che mi aveva aspettato e scortato tutte le volte che mi staccavoo-o.

PS io oggi ero consapevole di essere in uno stato abbastanza penoso e mi son goduto la GF come se fosse una girata d'allenamento; dove ero io non ho visto scalmanati alla partenza.
Invece mi rendo conto che per chi si allena tanto e dedica tanto tempo alla bdc può essere un po' noioso trovare ogni anno sempre più gente che viaggia forte.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Da quello che so io i NO CAT sono i master gold e per entrarci basta arrivare nei primi 100 del ranking.
Nulla di misterioso quindi..
nn ti sbagli......ed in piu li davanti c erano gli iscritti al giro regioni,loro partono sempre davanti ai tappetini,qualora la gara faccia parte del giro regioni.....e poi c erano gli amici degli organizzatori.........io ho pagato l abbonamento coppa nettuno i primissimi di dicembre e mi sn ritrovato in fondo....e nn è giusto. boh
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Comunque meglio il vento della pioggia; bella la neve ai lati della salita di Serrazzano.
Il percorso mi è piaciuto più di quello degli anni passati, mi sembra che ci siano meno saliscendi; l'aggiunta di minucciano è una discreta sassata:wacko:, ma mi è servita a recuperare un po' di posizioni.
Un saluto a tutti i trittici che ho incontrato oggio-o; mi spiace per vae victis che ha dovuto ripiegare sul medio dopo che mi aveva aspettato e scortato tutte le volte che mi staccavoo-o.

il nome della salita è Micciano...
 
Ultima modifica:

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
A parte la tamponata che mi ha fatto perdere il primo gruppo ai piedi della seconda salita...e la forarura ai -40...devo dire che la gamba inizia a girare discretamente bene...

cmq davvero bel percorso e bei posti!

o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A parte la tamponata che mi ha fatto perdere il primo gruppo ai piedi della seconda salita...e la forarura ai -40...devo dire che la gamba inizia a girare discretamente bene...

cmq davvero bel percorso e bei posti!

o-o
Ecco spiegato il tuo piazzamento!! In effetti ti attendevo più avanti, almeno nel gruppo dei 3h51'!!
Comunque bravo Manuel continua così!!o-o
 

zac

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2006
1.222
26
riviera-laigueglia
Visita sito
Allora eravamo nello stesso gruppo...Io 44°...Peccato essere partito in fondo alla 2° griglia il che mi ha fatto perdere almeno 1' e 1/2 ed ho dovuto faticare un pò per riprendervi.
Ma per farsi classificare NO_CAT cosa bisogna fare?....Vedo che tanti lo fanno. Bisogna dirlo al momento dell'iscrizione o è sufficiente anche la mattina mettersi davanti al tappetino?
Qualcuno me lo può chiarire?

Lascia perdere , a Cecina partono sempre forte e bisogna menare da subito se perdi un metro in partenza non lo recupero più. Anche io sono partito male e ho fatto tutta la gara in rincorsa , pazienza la prossima volta entro in griglia prima. Che maglia avevi ?
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
nn ti sbagli......ed in piu li davanti c erano gli iscritti al giro regioni,loro partono sempre davanti ai tappetini,qualora la gara faccia parte del giro regioni.....e poi c erano gli amici degli organizzatori.........io ho pagato l abbonamento coppa nettuno i primissimi di dicembre e mi sn ritrovato in fondo....e nn è giusto. boh

non è così.. nelle gare del Giro delle Ragioni i no_cat sono quelli che partono davanti ai tappeti ovvero:
- Master Gold (vedi regolamento FCI per definire la categoria)
- disabili
- tutti coloro che lo vogliono, purchè rinuncino alle partecipare alle classifiche di categoria.

Non c'è mistero, non c'è amicizia, non c'è scavalcamento di regolamenti..

se posso permettermi l'appunto, purtroppo davanti ai tappeti ultimamente parte fin troppa gente, che in gruppo non è che ci sappia stare molto e che si stacca dopo 3km, comunque va bene lo stesso
 

giova specia

Pignone
14 Febbraio 2009
235
7
Venturina Terme
Visita sito
Bici
Strada "handMade by Sarto, di2 e Srm" Ferro da crono "HandMade by Sarto MISSILE di2 e Srm"
ottime sensazioni oggi al gf di cecina...considerando che sono partito col dorsale numero 1559, ovvero in ULTIMA griglia, alla fine 2h22'e18" che valgono il 79esimo assoluto e un buon 5° posto di categoria! vento vento e vento, dopo la bufera della cronosquadre di domenica anche oggi eolo ci ha voluto proprio male!
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Complimenti davvero Andrea, sull'ultima salita ti ho avuto a 30 metri per tutto il tempo. Poi è finita e non ti ho più rivisto, da solo sei andato come el schegge!!
E complimenti pure a Pelo81 che nonostante l'influenza si è piazzato sul podio di categoria!! Madonna come meni in pianura!!

a dire il vero speravo che qualcuno scollinasse con me, poi mi son girato e non ho visto nessuno, allora ho tirato dritto all'arrivo.
C'è da dire che il vento era laterale/a favore, quindi in discesa tenevo i 65 in pianura i 50 :wacko:
Mi son piantato a 38km/h a 300m dall'arrivo, ma è andata bene lo stesso

ciao o-o
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Da quello che so io i NO CAT sono i master gold e per entrarci basta arrivare nei primi 100 del ranking.
Nulla di misterioso quindi..

Sbagliato. I NO CAT non sono i master gold ma quelli che decidono di partire davanti ai tappetini rinunciando alla classifica di categoria e partecipando solo per l'assoluta. o-o

A domani per io commenti,
 
Ultima modifica:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Sbagliato. I NO CAT sono i master gold che decidono di partire davanti ai tappetini rinunciando alla classifica di categoria e partecipando solo per l'assoluta. o-o

sbagliato :mrgreen: i master gold non fanno mai classifica di categoria (intesa per età come tutti gli altri) e devono partire davanti ai tappeti, come da regolamento GDR.

Talvolta i mastergold compaiono come ASS, stavolta per semplicità avran messo tutti come NO_CAT, ma tanto cambia poco o niente.

o-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
non è così.. nelle gare del Giro delle Ragioni i no_cat sono quelli che partono davanti ai tappeti ovvero:
- Master Gold (vedi regolamento FCI per definire la categoria)
- disabili
- tutti coloro che lo vogliono, purchè rinuncino alle partecipare alle classifiche di categoria.

Non c'è mistero, non c'è amicizia, non c'è scavalcamento di regolamenti..

se posso permettermi l'appunto, purtroppo davanti ai tappeti ultimamente parte fin troppa gente, che in gruppo non è che ci sappia stare molto e che si stacca dopo 3km, comunque va bene lo stesso
sono d accordo con te.....alla fine partir davanti potrebbe essere rischioso per se stessi e per chi ti sta vicino....per il resto devo smentirti....io ero presente quando un organizzatore ha spiegato che il giro regioni partiva con il no_cat,infatti uno della mia squadra è partito avanti,e nn l ha chiesto lui....
discorso amicizie................vuoi che ti faccia nome e cognome di chi è stato messo avanti stamattina stessa? ;-) siamo italiani,ècosi in tutto cio che facciamo.....bisogna sempre scavalcare qualcuno,in ogni modo.....