Look Keo Blade: tensione 12 o 16 ?!?!

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
a qualcuno risulta ci siano 2 tipi di keo blade. uno con perno in acciaio ed uno con perno in titanio? il mio sivende dice di avere solo quelli con perno in titanio a 350euro!;nonzo%

il kèo blade è prodotto solo con asse in titanio....mentre i kèo max sono solo con l'asse in acciaio....

350 € è il prezzo di listino...e comunque si cominciano a trovare a 230 €.

Cerca altrove.
 

luk

Novellino
29 Maggio 2008
29
0
Visita sito
Io aspetterò ancora un pochino prima di acquistarli...
Aspetto i primi responsi e poi ho proprio intenzioni di prenderli al prezzo più conveniente possibile... Non voglio farmi prendere dalla smania di averli subito!

Ragazzi, alla fine li ho trovati ed acquistati su Best4Bicycles a 220 euro SPEDIZIONE COMPRESA!


Ho avuto modo di provarli domenica scorsa e... sono veramente soddisfattissimo!!!
Sarà che vengo da dei vecchi Classic... ma i Blade mi sono sembrati proprio di un altro pianeta... Suggestione?!?!?
 
Ultima modifica:

Rocasuca

Pignone
19 Dicembre 2009
213
4
Visita sito
Ragazzi, alla fine li ho trovati ed acquistati su Best4Bicycles a 220 euro SPEDIZIONE COMPRESA!


Ho avuto modo di provarli domenica scorsa e... sono veramente soddisfattissimo!!!
Sarà che vengo da dei vecchi Classic... ma i Blade mi sono sembrati proprio di un altro pianeta... Suggestione?!?!?


Come ti invidio...
io li ho comperati da un negoziante di Romano d'ezzellino in provincia di vicenza a 270 euro,senza scontrino fiscale,quindi senza garanzia...e per fortuna che era un amico....chissà cosa ci ha guadagnato su....sono proprio un tondo fidarmi di certe persone!
 

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
19
Visita sito
Bici
?
Il problema è che non esiste un listino al pubblico 2010:angrymod:...quindi ogni rivenditore fa il suo prezzo.
Attenzione quindi!:lookaround:
 

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
19
Visita sito
Bici
?
(...)

Ma mi domando, sarà possibile sostituire la lamella di carbonio in un secondo momento no? (...)

Grazie
Riporto la risposta data su W.W. da Look Usa:
"Replacing the Blade is not too complicated but requires a special tool to hold everything in place when the Blade is removed. We don't have these in the US yet, but they should be shipping soon. Dealers who have ordered Blade pedals should be able to start servicing them in May or June."

Ovviamente dovranno essere disponibili, come ricambio, le due tipologie di lamine.
 

luk

Novellino
29 Maggio 2008
29
0
Visita sito
Come ti invidio...
io li ho comperati da un negoziante di Romano d'ezzellino in provincia di vicenza a 270 euro,senza scontrino fiscale,quindi senza garanzia...e per fortuna che era un amico....chissà cosa ci ha guadagnato su....sono proprio un tondo fidarmi di certe persone!


Eh eh eh... si sa che gli amici sono sempre i peggiori!

Cmq dopo l'ennesima uscitina, devo dire che i Blade sono veramente un prodotto all'altezza delle aspettative! Sono veramente veramente soddisfatto!
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Certo che è un terno a lotto decidere il rosso o il giallo. Comunque la Look garantisce che il blade sia più sicuro e facile da sganciare rispetto al Kèo Carbon, indipendentemente dal colore usato. Per questo motivo hanno eliminato il regolatore di tensione.
Però non è facile scegliere bene.
 
Ultima modifica:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
A me è stato consegnato una coppia di Blade con la lamina in carbonio rossa.....ho preferito tenerlo piuttosto che attendere i tempi biblici di consegna (almeno per ora)...speriamo che vada bene la tensionatura dello sgancio. C'è qualcuno che ha provato questa tensione ?
 

Allegati

  • DSC00229.jpg
    DSC00229.jpg
    108,3 KB · Visite: 121

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
19
Visita sito
Bici
?
A me è stato consegnato una coppia di Blade con la lamina in carbonio rossa.....ho preferito tenerlo piuttosto che attendere i tempi biblici di consegna (almeno per ora)...speriamo che vada bene la tensionatura dello sgancio. C'è qualcuno che ha provato questa tensione ?
Ohhh...finalmente ti sono arrivati...:ola: anche se con la lamina rossa (16 Nm) mi sembra una tensione troppo dura.

OT
Fatto il test Look Kéo Fit: i risultati non si discostano molto dalle regolazioni che avevo raggiunto.
Ultima nota: nella scarpa dx avrei potuto montare una tacchetta nera, mentre per la sx è ok con la grigia.
Ovviamente ho mantenuto le grigie.
Fine OT
Ciaoo-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ohhh...finalmente ti sono arrivati...:ola: anche se con la lamina rossa (16 Nm) mi sembra una tensione troppo dura.

OT
Fatto il test Look Kéo Fit: i risultati non si discostano molto dalle regolazioni che avevo raggiunto.
Ultima nota: nella scarpa dx avrei potuto montare una tacchetta nera, mentre per la sx è ok con la grigia.
Ovviamente ho mantenuto le grigie.
Fine OT
Ciaoo-o

Non è OT il test....anzi è pertinente.

per la tensionatura rossa sto pensando ad una cosa: di solito il carbonio come ogni altro elemento con l'uso cede in rigidità. E allora credo che possa andare bene con il tempo. Inoltre il sistema di sganciamento del blade viene definito come facile e sicuro, in ogni configurazione, quindi al di là di un tensionatura più rigida, credo che non possa esserci il pericolo di mancato sganciamento, sopratutto per chi non è alle prime armi.
Comunque domani li monterò poi ti farò sapere.

Ciao Maxo-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
@ lupo solitario

Impressioni sui "lamina rossa"? Come ti trovi?

oggi pomeriggio li monterò.....devo dire che i miei look kèo carbon Ti li ho tensionati al massimo cioè a 18nm...e devo dire che il piede sta messo meglio sul pedale....riesce ad imprimere più forza.....ora io mi dico...se i blade hanno una facilità di sganciamento, ecco il motivo per cui non hanno messo il regolatore di tensione, avendo una forza di 16nm, che con il tempo tenderà a diminuire con l'uso...credo che deve essere ottimale....in fondo i 12nm della versione gialla dei blade mi sembra più morbida e adatta a chi è alle prime armi o magari usa tacchette nere....non scordiamoci che il piede deve essere trattenuto con moderata forza per potere imprimere la massima potenza.....comunque oggi li proverò e male che andrà prenderò la lamina in carbonio gialla che è sostituibile.....a dopo. Nella vita bisogna essere audaci.