Selle Italia 2010

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Difficilmente ho visto gare piu' pericolose di Cervia, con una gestione delle griglie di partenza spiegabile solo nella ricerca del massimo profitto.

gazario

esatto aggiungerei: gadget, servizio cronometraggio, ristoro a fine corsa
solo nella ricerca del massimo profitto........purtroppo

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Sono totalmente e assolutamente d'accordo con te.
Il bello e' che il cicloamatore medio associa il Prestigio a gare ben organizzate e sicure.
Difficilmente ho visto gare piu' pericolose di Cervia, con una gestione delle griglie di partenza spiegabile solo nella ricerca del massimo profitto.
Correndo quasi domenicalmente (infortuni a parte) posso affermare che anche in altre gare del Prestigio ho corso rischi molto grossi. Al contrario ci sono delle bellissime prove al di fuori di questo contenitore che fanno molta attenzione agli aspetti di sicurezza e forniscono ottimi servizi.
E' davvero un peccato che la maggior parte dei Team granfondistici abbiano pensato che Assoteam fosse un'iniziativa atta a salvaguardare gli interessi dei grossi team.
Se uno va a vedere nelle bozze di documenti proposti l'attenzione alle condizioni di sicurezza dei partecipanti e alla riduzione dei costi d'iscrizione era fondamentale per avere una sorta di bollino blu dall'associazione.
Ed il Ranking, oltre ad essere un bel giochino per agonisti sfegatati, dovrebbe essere considerato per garantire le condizioni di sicurezza in partenza. Davanti quelli forti, dietro quelli un po' meno, in modo tale che immediatamente tutti possano trovarsi a viaggiare con quelli che hanno piu' o meno il loro ritmo.
Se i partecipanti si lamentano solo sui forum, agli organizzatori va benissimo.
Se invece ci fosse un tavolo dialettico tra associazione dei granfondisti e associazione degli organizzatori le cose potrebbero davvero migliorare.

quoto tutto, ma in particolar modo la parte su Assoteam e Assofondo o-o

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
ma non c'e' piu' il ranking allora??

ot

sì che c'è, ma gli organizzatori continuano a non considerarlo a dovere per fare le griglie.
E' il progetto Assoteam/Assofondo che era una bella iniziativa, male interpretata come tentativo di fare cartello..

Il Ranking continua a esistere, però secondo me è poco utilizzarlo riconoscendo solo (e nemmeno sempre) la prima griglia ai primi 100 quando ci sono circa 50mila classificati.
Riconoscere lo stesso merito (cioè nulla) al 101° e al 49999° secondo me non è la cosa migliore..
Qualche tempo fa c'era qualche gf che riconosceva la seconda griglia alla fascia 101-300, poi anche quelle poche han cambiato idea.
Ed è un peccato.

Si preferiscon le grilgie abbonati/pacchetti gara+hotel e così via, poco importa se poi c'è un gran rimescolamento pericoloso nei primi km.

La cosa peggiore fino al momento l'ho visto nel regolamento di una gara che dà l'accesso alla prima griglia pagando il doppio dell'iscrizione.

Capisco il business, ma a scapito della sicurezza mi sembra una scelta discutibile.

fine ot

brontolo62

Novellino
25 Gennaio 2007
69
0
Morciano di Romagna
Visita sito
Bici
Scott Addict LTD
Ieri con alcuni compagni di gruppo siamo stati a Russi, GF dei Vini e dei Sapori (non competitiva..): percorso meraviglioso, 5 ristori con ogni ben di dio (panini, dolci, parmigiano, frutta fresca e secca, te, acqua, coca cola, sali minerali, ecc.) all’arrivo addirittura il pacco gara (modesto, ma ci mancherebbe..) parcheggio bici con lucchetto e chiave!!! pasta party (accesso libero, senza “buono” da presentare, qualcuno ha fatto anche due giri..) da favola con maccheroni, tortellini, panini con prosciutto o salsiccia, dolci, piadine fritte e (udite udite..) gelato e caffè!!!
Tutto questo, badate bene, a 7 euro…o-o
Meditare Fantini, meditare…:angrymod:

http://www.polbertoltbrecht.it/index.php?idEVEvento=1

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ieri con alcuni compagni di gruppo siamo stati a Russi, GF dei Vini e dei Sapori (non competitiva..): percorso meraviglioso, 5 ristori con ogni ben di dio (panini, dolci, parmigiano, frutta fresca e secca, te, acqua, coca cola, sali minerali, ecc.) all’arrivo addirittura il pacco gara (modesto, ma ci mancherebbe..) parcheggio bici con lucchetto e chiave!!! pasta party (accesso libero, senza “buono” da presentare, qualcuno ha fatto anche due giri..) da favola con maccheroni, tortellini, panini con prosciutto o salsiccia, dolci, piadine fritte e (udite udite..) gelato e caffè!!!

[url]http://www.polbertoltbrecht.it/index.php?idEVEvento=1[/URL]
è noto che le cicloturistiche romagnole siano quanto di meglio ci sia in giro!

M

mazzoblu

Guest

esatto, ne fanno una gran gara, ma ultimamente sta troppo degenerando
ricordo le prime edizioni da 2500-3000 iscritti totali (la metà di adesso)

era gestita molto meglio
ospiti un anno INDURAIN ed un anno PANTANI mica bao bao micio micio....
pacco gara un gran pacco gara
ristori assistenza pasta party ottimi,

il titolo di "vice-noce colli" se lo deve meritare..
e ultimamente mi sembra di no..
guardano troppo al gaudagno
e non guardano ai partecipanti.

è che se vanno avanti di questo passo
i 6000 iscritti caleranno...

meditate Fantini meditate....

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS

[URL]http://www.polbertoltbrecht.it/index.php?idEVEvento=1[/URL]
Ciao Cancellara!!! :sborone::rosik: :mrgreen::mrgreen: Confermo il tutto...c'ero anche io con te! o-oo-o

Ultima modifica:

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
WT: da piangere,

sono patetici. capisco qualche errore. stamattina mi hanno rimesso in classifica dopo 2 giorni passati al telefono con risposte del tipo: tra 5 minuti è tutto apposto". ma in classifica continuava ad esserci il mio numero chip.

grazie a questo ho perso il premio per il 4to posto di categoria A. sinceramente non mi interessa il premio, ma è un fatto di principio. l'anno scorso su 5 gare del trofeo ghirlandina in 4 non mi hanno messo in classifica.

l'epilogo è stato quando alla mediofondo ali dorate di domenica il tipo del controllo ha visto bene dopo un po che erano passati i primi di fare su i tappetini ed andarsene...

adesso fondo un movimento "anti winningtime"!

edit: 4to posto alla mediofondo ali dorate non selle italia

faver

Pedivella
11 Ottobre 2005
367
1
Rimini
www.airsantarcangelo.com
Ma il tempo della scalata di Montevecchio?
forse sono io che non riesco a trovarlo?

GRIMPEUR Selle Italia

Speciale classifica scalatori valida per il percorso lungo
Sulle salite di Formignano fino a MonteCavallo ( altezza mt 425 – km 6 - pendenza max 17% ) e di Montevecchio – Cima Pantani (altezza mt 384 – km 5,5 – pendenza max 15%) verrà stilata una speciale classifica per categorie. Dei cartelli indicheranno il tratto di cronoscalata valido per la classifica( inizio e fine salita). Sarà premiato il primo di ogni categoria. La classifica sarà disponibile on line entro la prossima edizione.:mrgreen: