A tutti i condropatici

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
http://img265.imageshack.us/img265/9326/biciktmolmo010.jpg

http://img442.imageshack.us/img442/2738/biciktmolmo009.jpg

ecco la fullina...ina mica tanto visto che siamo sui 14 kili abbondanti...be' vorra' dire che in discesa andro' come una valanga!!:mrgreen:

Non e' nulla di che,visti i problemi e l'incertezza se continuare o appenderla al kiodo,ho preferito spenderci il meno possibile..il telaio e' usato ma praticamente nuovo nn ha il minimo segno ed anche il mono e' perfetto,anche a detta di chi me l'ha montata... ho speso 240€, poca spesa massima resao-o

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
Anch'io , ed ho 1a full e 1a front praticamente nuove che fanno le ragnatele in garage :cry

be' vedo che tra di noi ci capiamo...fare questi ragionamenti in altre sedi ci prenderebbero x matti!! della serie "hai problemi alle ginocchia e continui a comprarti bici??"
come nn saper nuotare e comprarsi 2 canoe...:rosik:

Non nego di voler rifarmi una bdc,magari sempre da poco, x l'estate prossima....o-o

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Ultima modifica:

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
Ehi Robert ,scusa se mi permetto ma com'è quella sella così avanti ;nonzo% ???
Sicuro di aver preso le misure giuste xchè lo sai che le ginocchia "soffrono" molto la posizione "avanzata"

Qui le mie belle addormentate ... in garage , e la front nel soggirno :cry

[URL="http://img534.imageshack.us/img534/3243/p1030245j.jpg"][URL]http://img534.imageshack.us/img534/3243/p1030245j.jpg[/URL][/URL]

http://img153.imageshack.us/img153/8553/p1030768.jpg

...sto sbavando x le tue bici m-dis...o-o la specialized e' uno spettacolo,ce l'ha anche mio cugino e spero di rubargliela presto!
Il giorno che decidi di venderla un acquirente l'hai gia' trovato...magari ad un prezzo da amico!:mrgreen:

La posizione in sella vado a farmela settare stasera da un amico esperto,messa in quel modo ci ho fatto solo un uscita di prova...o-o

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Io a quella Lapierre ci farei un montaggio migliore...magari scambiandolo con quello della specy.....allora sì che un pò di sano x-country ci verrebbe fuori bene....
Per il resto sono fantastiche....la mia è rimasta storta e abbandonata a se stessa dopo l'ultima caduta rovinosa giù per una pietraia......no, non stavo facendo cross country...era più all mountain:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Non avevo mai avuto una front " da gara" e , prima di dover abbandonare , mi son tolto lo sfizio
L'allestimento base del modello in cartonio e' quindi ampiamente migliorabile ... ma è già abbastanza caro( o meglio , una spesa inutile ) x chi non la sfrutterà sicuramente al meglio :cry:

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
M-dis visto che tu le hai entrambe, trovi tantissima differenza tra andare in bdc e usare la mtb front? intendo se con la mtb i dolori arrivano molto prima o cose del genere...

Non è che fa molta differenza ... in bdc riesco a "controllare " meglio la pedalata ,mentre in mtb spesso mi si"accartocciano" le gambe sui percorsi sconnessi e comunque difficilmente pedalabili xò in bdc bisogna solo e sempre pedalare ( pianura , salita e spesso anche in discesa :wacko: ) mentre in mtb bisogna anche "guidare" e quindi lavorano meno

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Non è che fa molta differenza ... in bdc riesco a "controllare " meglio la pedalata ,mentre in mtb spesso mi si"accartocciano" le gambe sui percorsi sconnessi e comunque difficilmente pedalabili xò in bdc bisogna solo e sempre pedalare ( pianura , salita e spesso anche in discesa :wacko: ) mentre in mtb bisogna anche "guidare" e quindi lavorano meno

Ah... pensavo una risposta diversa ;nonzo% :cry, penasvo qualcosa tipo: la bici da corsa è più scorrevole quindi per mantenere la velocità si fa meno sforzo sulle gambe o qualcosa del genere... oppure che le geometrie della bdc aiutavano un pò... così è triste :ueh:

Praticamente a te bdc o mtb front in sterratini lievi non cambia niente :?

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
Le nostre ginocchia nn amano le "ruotazioni" (pedalando ruota? o no?;nonzo%)che siano in bdc mtb o il semplice nuoto a rana (ho notato l'estate scorsa che alla lunga la rana da qualche fastidio..) secondo me nn fa differenza!:cry:

Che siano gli "strappi" ed i cambi di ritmo/pendenza della mtb o le pedalate x ore a ritmo alto della bdc il risultato secondo me nn cambia...cioe' dolore/infiammazione di tutto cio' che sta intorno alle nostre rotule!!:wacko:

oggi son pessimista...abbiate pazienza:cry

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Le nostre ginocchia nn amano le "ruotazioni" (pedalando ruota? o no?;nonzo%)che siano in bdc mtb o il semplice nuoto a rana (ho notato l'estate scorsa che alla lunga la rana da qualche fastidio..) secondo me nn fa differenza!:cry:

Che siano gli "strappi" ed i cambi di ritmo/pendenza della mtb o le pedalate x ore a ritmo alto della bdc il risultato secondo me nn cambia...cioe' dolore/infiammazione di tutto cio' che sta intorno alle nostre rotule!!:wacko:

oggi son pessimista...abbiate pazienza:cry

:doh: che ball!!!!!!! non ne posso davvero più, sinceramente pensavo fosse un po meglio la bdc, ma se mi dite così non sto neanche a buttare soldi per provare come va... certo una full da 13kg da allmountain magari non è il massimo, però mi rompe spendere anche solo 800€ per poi non pedalare allo stesso modo :cry

Raga non so più che fare, volevo ricominciare a pedalare ma sinceramente non so neanche da dove ripartire, con cosa ripartire o cosa fare per non bloccarmi dopo 4 giorni che pedalo...

So solo che sono stufo di vivere con una dieta ipocalorica che non mi permette di fare neanche pesi, sono stufo di stare a casa quando c'è il sole e sono stufo anche di vedere la gente sotto casa che va in bici. Quindi l'unica è pensare al modo per far durare il più a lungo sti rottami che mi ritrovo montati sopra i piedi, e poter fare un pò di salita senza tornare a casa in taxxi. I percorsi che facevo prima in mtb ora me li posso solo sognare, quindi devo trovare altro, e non voglio sentirmi dire di provare con il nuoto perchè mi fa schifo e neanche andare in plestra per diventare un palestrato con le gambette a bastoncino che devo comunque vivere a dieta... che posso fà? :ueh:

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
Ragazzi qualcuno dovrebbe far da "cavia" x i plantari,da ciclismo ovviamente.
Me ne accenno' Fulvio,gli spiegai il mio problema,certo a grandi linee via mail,e mi disse che qualla poteva essere una strada (140€ se nn ricordo male).

Forse ne e' stato gia' discusso in passato..e sicuramente mi smonterete anche questa...gia' lo so!:rosik:

Death (certo che nik pero'..uno piu' positivo no..??:mrgreen:)
la cosa piu' logica sarebbe provarla una bdc...magari sentire un negozio se ne hanno da dare in prova,ci pedali un po' e vedi quanto e se soffri... anche se ,come gia' ho detto prima,a mio avviso pedalare e' il problema,indipendentemente dal mezzo!:cry:

Se ti piacciono le moto prova con l'enduro,io l'ho fatto per anni ed e' molto allenante e divertente... almeno li le ginocchia nn soffrono...finche' nn le sbatti contro qualcosa:mrgreen:

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Il mio ortopedico (anche lui ciclista) mi disse di dimenticarmi della mtb perchè è più deleteria, il fatto di stare in piedi e i continui sussulti non è che facciano molto bene alle ginocchia....forse questa è la differenza maggiore tra le due...

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
si quello che lo sterrato in discesa e in salita dia maggiori problemi lo sapevo, infatti purtroppo ho dovuto abbandonare anche il freeride che ho sentito dire faccia più male che pedalare. Probabilmente anche una moto da enduro darà gli stessi problemi infatti... Ma comunque il problema rimarebbe che per me lo sport deve essere fatica e sudore :asd:

io comunque come mtb intendevo fare strade normali senza fare dei super sterratoni che non riuscirei neanche a fare...Intendevo a parità di strada su pianura... mi piacerebbe sapere se con la bdc avrei meno problemi visto le ruote da 28 e i copertoni sottili e quel peso in meno, anche se quasi insignificante.

Il fatto dei plantari erano un mio obbiettivo, volevo provare la bdc facendo subito la visita biomeccanica e mettendo i plantari...... ma non avevo visto che fulvio è a 500km da me :cry. quindi sono rimasto un pò fregato...

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
Il mio ortopedico (anche lui ciclista) mi disse di dimenticarmi della mtb perchè è più deleteria, il fatto di stare in piedi e i continui sussulti non è che facciano molto bene alle ginocchia....forse questa è la differenza maggiore tra le due...

Ma nn si sta poi cosi tanto in piedi in mtb... e poi con una full quasi mai,visto che in discesa volendo puoi anche star seduto,se nn e' troppo tecnica ovviamente... ed in salita nello sterro non ci si deve certo alzare, se nn si vuol far perdere aderenza alla ruota posteriore... son d'accordo solo sulle vibrazioni, che in effetti sono uno stress in piu' che la bdc nn ha...probabilmente questo e' l'unico vero vantaggio che le nostre rotule hanno pedalando su una bdc rispetto alla mtb;nonzo%