A tutti i condropatici

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
si quello che lo sterrato in discesa e in salita dia maggiori problemi lo sapevo, infatti purtroppo ho dovuto abbandonare anche il freeride che ho sentito dire faccia più male che pedalare. Probabilmente anche una moto da enduro darà gli stessi problemi infatti... Ma comunque il problema rimarebbe che per me lo sport deve essere fatica e sudore :asd:

Be' si vede che nn hai mai fatto enduro... prova a star dietro ad un endurista medio della domenica magari in una bella mulatiera ripida,poi vedrai se nn sudi e fatichio-o

si tende sempre a pensare che l'enduro nn sia uno sport,ma fatto seriamente lo e' tanto quanto la bici....;-)

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
avevo amici che facevano enduro e venivano a fare fiato in bici... però non è la stessa cosa x me... la bici la prendi e ti svaghi un attimo, vai ovunque e sei vuoi fatichi anche facendo 10 volte il giro dell'isolato, con la moto devi cercare posti adatti e certo mi pare difficile andare un giorno si e uno no per andare a smaltire... ma a parte questo non mi dispiacerebbe :asd:

comunque bisognerebbe trovare ujn modo per provare sti plantari, leggendo le discussioni di fulvio sembra possano veramente aiutarci, certo ai miracoli non ci credo, ma se esiste qualcosa che aiuta perchè non provarlo.... solo che 500km mi sembra veramente follia, chissà se ci sono altri centri che si occupano di queste cose, io da queste parti faccio veramente fatica a trovare roba di questo genere, o forse perchè non la so cercare

Fabiomad

Apprendista Passista
avevo amici che facevano enduro e venivano a fare fiato in bici... però non è la stessa cosa x me... la bici la prendi e ti svaghi un attimo, vai ovunque e sei vuoi fatichi anche facendo 10 volte il giro dell'isolato, con la moto devi cercare posti adatti e certo mi pare difficile andare un giorno si e uno no per andare a smaltire... ma a parte questo non mi dispiacerebbe :asd:

comunque bisognerebbe trovare ujn modo per provare sti plantari, leggendo le discussioni di fulvio sembra possano veramente aiutarci, certo ai miracoli non ci credo, ma se esiste qualcosa che aiuta perchè non provarlo.... solo che 500km mi sembra veramente follia, chissà se ci sono altri centri che si occupano di queste cose, io da queste parti faccio veramente fatica a trovare roba di questo genere, o forse perchè non la so cercare

I Plantari da soli non servono,
il taping da solo non serve,
Lo streching da solo non serve,
il posizionamento da solo non serve,
lo smollare la bandella da solo non serve.
I tutori da soli non servono.
I condroprotettori da soli non servono

MA....

Forse tutti assieme, qualcosina.... anche poco ma lo fanno. o-o

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
si quello che lo sterrato in discesa e in salita dia maggiori problemi lo sapevo, infatti purtroppo ho dovuto abbandonare anche il freeride che ho sentito dire faccia più male che pedalare. Probabilmente anche una moto da enduro darà gli stessi problemi infatti...

...

Il mio ortopedico ( quello famoso ) mi disse che era meglio continuare col motocross e dimenticarmi le bici ;nonzo% !!!!

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
I Plantari da soli non servono, mai provati
il taping da solo non serve, 45 %
Lo streching da solo non serve, 10 %
il posizionamento da solo non serve 5 %
lo smollare la bandella da solo non serve 10 %
I tutori da soli non servono 0 %
I condroprotettori da soli non servono 10 %
rinforzo vmo 20 %

questa la mia esperienza :cassius:

tape sempre presente in tutte le uscite (no kinesio , ho gia abbandonato .......non mi da la stessa sicurezza del tradizionale )

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
I Plantari da soli non servono, mai provati
il taping da solo non serve, 45 %
Lo streching da solo non serve, 10 %
il posizionamento da solo non serve 5 %
lo smollare la bandella da solo non serve 10 %
I tutori da soli non servono 0 %
I condroprotettori da soli non servono 10 %
rinforzo vmo 20 %

questa la mia esperienza :cassius:

tape sempre presente in tutte le uscite (no kinesio , ho gia abbandonato .......non mi da la stessa sicurezza del tradizionale )

Così saresti al 95% praticamente facendo tutto questo ti senti le ginocchia sane?

Io il taping l'ho provato ma non ho avuto questa sensazione positiva, dovrei avere ancora 3/4 di rotolo buttato da qualche parte.

Il mio ortopedico ( quello famoso ) mi disse che era meglio continuare col motocross e dimenticarmi le bici ;nonzo% !!!!

a questo punto sarebbe come fare freeride... eppure ho letto più volte che fa più male che pedalare, il motocross serio non lo fai seduto quindi credo faccia male...

Ultima modifica:

ciclopassion

Novellino
14 Ottobre 2009
42
0
TERRANOVA (cosenza)
Visita sito
Bici
PINARELLO FP2 2009
secondo me noi in qst discussione ci facciamo solo male....
propongo un nuovo modo di pensare..... che sia tipo:"va tutto bene non ho niente" almeno così si vive meglio e perchè no forse si riesce anche a pedalare un pochino in più!!!!
:cassius:

peppe81

Pignone
2 Novembre 2009
168
4
Visita sito
propongo un nuovo modo di pensare..... che sia tipo:"va tutto bene non ho niente" almeno così si vive meglio e perchè no forse si riesce anche a pedalare un pochino in più!!!!
straquoto, condropatia diagnosticata un mese fa e leggendovi il mio umore peggiora solamente, un po di ottimismo in questa discussione aiuterebbe tutti

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Io ci ho provato più volte.....poi qualcuno......ha insinuato che non ho nulla.....
P.S. non voglio essere polemico:eek:

ciclopassion

Novellino
14 Ottobre 2009
42
0
TERRANOVA (cosenza)
Visita sito
Bici
PINARELLO FP2 2009
ciao sparr...
oggi ho fatto 50km con mio fratello ed un amico con arrivo in salita 6.5km con pendenza media del 4.5%...
tenevo di continuo la mano sul ginocchio per sentire se faceva rumore...tranne che per alcuni tratti con pendenza importante dove sforzavo per salire al passo di mio fratello non ho sentito alcun rumore ne tantomeno dolore....:mrgreen:
spero di nn avere problemi in seguito ma io ho deciso di sfidare la sorte!!!!!:cassius:
FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!o-o

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Non credevo che mio fratello andasse così tanto....
Ho pensato... adesso parto a canna e lo semino....conta km a 52 km/h...mi giro con un ghigno da sfotterlo e invece dietro non c'è....mi giro dall'altra parte ed è lui ad avere la faccia sorridente...poi mi fa la lingua e si riaccoda.
Allora decido di fare ritmo ai 40 ed è sempre lì....poi salita.... lì non ce n'è...e mi fa: io smonto....se l'è fatta a piedi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Gli ho fatto fare 41 km, ai 27 di media sotto l'acqua, prima caduta con gli attacchi, pianura salita e discesoni...ha fatto tutto in un giorno...e devo dire anche molto bene...quando si alza sui pedali ha un' eleganza da fare invidia.
L'ho riaccompagnato a casa e mi sono andato a fare altri 60 km, 30 dei quali sparati a 38/40 di media (tutta pianura......) alla fine mi tirava un pò il rotuleo, adesso invece tutto bene.

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Non credevo che mio fratello andasse così tanto....
Ho pensato... adesso parto a canna e lo semino....conta km a 52 km/h...mi giro con un ghigno da sfotterlo e invece dietro non c'è....mi giro dall'altra parte ed è lui ad avere la faccia sorridente...poi mi fa la lingua e si riaccoda.
Allora decido di fare ritmo ai 40 ed è sempre lì....poi salita.... lì non ce n'è...e mi fa: io smonto....se l'è fatta a piedi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Gli ho fatto fare 41 km, ai 27 di media sotto l'acqua, prima caduta con gli attacchi, pianura salita e discesoni...ha fatto tutto in un giorno...e devo dire anche molto bene...quando si alza sui pedali ha un' eleganza da fare invidia.
L'ho riaccompagnato a casa e mi sono andato a fare altri 60 km, 30 dei quali sparati a 38/40 di media (tutta pianura......) alla fine mi tirava un pò il rotuleo, adesso invece tutto bene.

E comunque , a parte il fatto che sei stato un pò sadico col fratellino ( :asd: ) sei sempre sicuro che il tuo ginocchio abbia dei problemi ... ;nonzo%

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Sì sono sicuro, ci sono dei giorni che mi vorrei segare la gamba...
Riesco a pedalare ma vivo nel terrore che ricominci tutto da capo...anche perche sembra che dentro abbia della ghiaia incastrata tra tibia femore e rotula....

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Evviva siii... andiamo tutti in bici come se non avessimo niente e facciamo a gara chi fa più km prima di mettersi a piangere nel letto per i dolori... Io non so se alcune volte la gente mi prende per il c_lo, ma quale ottimismo posso avere, ho dovuto cambiare addirittura macchina perchè non riesco a premere la frizione, ho problemi a lavorare se devo salire e scendere una pedana più volte, vengo qui e scrivo felice "siiii ho fatto 15km in bici che bello".

Non tutti scrivono qua per hobby, in una discussione come questa si pensa che ognuno scrive le sue prove e le sue informazioni che possono interessare e che riguaradano esperienze personali su questo problema, l'ottimismo potrebbe arrivare se uno dalle sue conoscenze tira fuori qualcosa che a lui ha fatto bene, non "io ho fatto 90km perche me ne strafoxxo delle mie ginocchia."

Detto questo non ho nessuno problema a non deprmiere nessuno su questa discussione, mi limito a leggere non scrivo più un caxxo delle future visite che farò, così sarete tutti allegri.

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Evviva siii... andiamo tutti in bici come se non avessimo niente e facciamo a gara chi fa più km prima di mettersi a piangere nel letto per i dolori... Io non so se alcune volte la gente mi prende per il c_lo, ma quale ottimismo posso avere, ho dovuto cambiare addirittura macchina perchè non riesco a premere la frizione, ho problemi a lavorare se devo salire e scendere una pedana più volte, vengo qui e scrivo felice "siiii ho fatto 15km in bici che bello".

Non tutti scrivono qua per hobby, in una discussione come questa si pensa che ognuno scrive le sue prove e le sue informazioni che possono interessare e che riguaradano esperienze personali su questo problema, l'ottimismo potrebbe arrivare se uno dalle sue conoscenze tira fuori qualcosa che a lui ha fatto bene, non "io ho fatto 90km perche me ne strafoxxo delle mie ginocchia."

Detto questo non ho nessuno problema a non deprmiere nessuno su questa discussione, mi limito a leggere non scrivo più un caxxo delle future visite che farò, così sarete tutti allegri.

Scusa ma non penso che qui tutti pedaliamo felici e contenti... ognuno , nei suoi limiti , cerca di fare quelle che può , c'è chi sta messo male , che ha qualche dolore , chi un pò di fastidio e , probabilmente, chi è solo convinto di avere problemi ho ha paura di poterne avere in futuro

Mi auguro che nessuno si spari siringate di antidolorifici solo x fare qualche uscita in bici e poi zoppicare tutta la settimana !

Se qualcuno azzarda un pò di + sarà xchè non è che abbia poi tutti sti fastidi , non penso che sia x umiliare chi sta peggio ... spero

Continua a scrivere xchè tutte le esperienze sono importanti , ovviamnete anche quelle negative , dopotutto questa non è mica la sezione "quanti km ho fatto oggi" !!!

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
Scusa ma non penso che qui tutti pedaliamo felici e contenti... ognuno , nei suoi limiti , cerca di fare quelle che può , c'è chi sta messo male , che ha qualche dolore , chi un pò di fastidio e , probabilmente, chi è solo convinto di avere problemi ho ha paura di poterne avere in futuro

Mi auguro che nessuno si spari siringate di antidolorifici solo x fare qualche uscita in bici e poi zoppicare tutta la settimana !

Se qualcuno azzarda un pò di + sarà xchè non è che abbia poi tutti sti fastidi , non penso che sia x umiliare chi sta peggio ... spero

Continua a scrivere xchè tutte le esperienze sono importanti , ovviamnete anche quelle negative , dopotutto questa non è mica la sezione "quanti km ho fatto oggi" !!!

Stra q8...!

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
Sì sono sicuro, ci sono dei giorni che mi vorrei segare la gamba...
Riesco a pedalare ma vivo nel terrore che ricominci tutto da capo...anche perche sembra che dentro abbia della ghiaia incastrata tra tibia femore e rotula....

Senza polemica,ma come vedi nn sono il solo ad insinuare il dubbio ... nessuno qua' pensa che tu prenda x il culo nessun altro,ben inteso, sarei il primo ad essere felice se le tue ginocchia nn avessero nulla...o-o

insomma io stamani mi son fatto 2 ore e 30,con un bel dislivello totale (almeno x me),circa 600 mt.
Ma piu' di una volta ho dovuto rallentae il ritmo e fare qualke massaggino al ginocchio,piu' scaramantico che altro, ma di tirare veramente neanche mi passa x la testa...
unica nota positiva,nella prima salita,la piu' lunga,circa 300 mt x 3 km, mi son messo dietro a 4 "signori" eta' approssimativa dai 45 ai 50...ho pensato se mi staccano prima del poggio giuro che stavolta butto la bici... fortuna che nn avevano un gran passo e li ho lasciati a meta' salita,e considerando la mia full da 14 kg e loro tutti con front in carbonio...be' la mia autostima ha avuto una botta nn indifferente!!! altro che doping....:mrgreen:

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito

Infatti il mio sfogo riguardava il fatto che qualche post più in alto si parla di essere ottimisti, che leggendo qui si deprime... Scusate se riesco a fare 15km al massimo e se tutte le cose che ho provato non hanno funzionato... come posso essere ottimista? Non devo scrivere niente così non deprimo nessuno