17° Tappa 2010, Brunico - Pejo Term

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
alt_17new_600.jpg

pla_17new_600.jpg
 

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
Potrebbe arrivare una fuga,
magari qualcuno che lotta per la maglia verde anche se non c'e` molto in palio..
Oppure la Liquigas prova a forzare ancora,
ma la salita finale mi sembra troppo facile per dare a Basso qualche vantaggio,
potrebbe essere la volta di Cunego o di Vino.
 

aureliox

Novellino
16 Aprile 2009
42
2
Visita sito
Oggi la Liquigas deve inventarsi qualcosa oppure lasciare andare una fuga
senza gente di classifica.
Un arrivo cosi ' se non s inventan qualcosa c'e il grosso rischio di vedere
Ewans andarsi a prendere l abbuono.;nonzo%
 

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
fuga all'arrivo e forcing finale della liquigas per tentare di recuperare qualcosina e togliere la possibilità di abbuono
almeno così ci spero
il vino non possono lasciarlo andare, è sempre pericoloso
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Il primo tratto della salita verso il Passo Palade sono più o meno 2,5 km di salita al 14% con punte fino al 18%, li direi che nasce una fuga che arriva al traguardo, e temo che dietro oggi non succede nulla.
 

Giuseppe_63

Gregario
29 Aprile 2007
686
9
62
A nord di Napoli
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Oggi la Liquigas deve inventarsi qualcosa oppure lasciare andare una fuga
senza gente di classifica.
Un arrivo cosi ' se non s inventan qualcosa c'e il grosso rischio di vedere
Ewans andarsi a prendere l abbuono.;nonzo%
Concordo. Se hanno gambe e fiato l'attacco di Nibali sul passo delle Palade ci può stare, magari seguito da un Garzelli e Cunego (almeno spero). Se vogliono riposare allora faranno andar via la fuga e rimandare tutto agli ultimi 3 giorni
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Concordo, per la Liquigas la cosa migliore sarebbe riuscire a mandare in fuga Nibali, ma credo proprio che tutte le altre squadre (Caisse d'Epagne in testa) non lo lascreanno andare.
Magari vedere una fuga con Cunego e Nibali....
 

Giuseppe_63

Gregario
29 Aprile 2007
686
9
62
A nord di Napoli
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Concordo, per la Liquigas la cosa migliore sarebbe riuscire a mandare in fuga Nibali, ma credo proprio che tutte le altre squadre (Caisse d'Epagne in testa) non lo lascreanno andare.
Magari vedere una fuga con Cunego e Nibali....
Anche questa potrebbe essere una buona tattica: la Liquigas ne spompa uno (Nibali) e la Caisse d'Epagne si mette a tutta per l'inseguimento, consumando molto più degli avversari. Evans di sicuro starà a guardare e marcherà solo Basso. Poi non dimentichiamo che ci sono ben 30 km di discesa e se è abbastanza tecnica Nibali può far di nuovo la differenza.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
La discesa é per niente tecnica e sopratutto il primo pezzo fino a Fondo, cioé i primi 13 km scendono solo al 4-5% e ce da pedalare. Lo vedo difficile fare la differenza li.

E nel secondo pezzo ce un tratto corto un po più tecnico, ma non é più una discesa vera e propria.
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
secondo me la liquigas tirerà e farà selezione: basso è ancora dietro arroyo in classifica e restano poche occasioni per metterlo dietro. mi pare che arroyo sia più forte di basso a cronometro, di sicuro lo è evans e quindi deve attaccare ovunque, dove può: in salita. ce lo hanno già fatto capire nelle ultime tappe.
 

paracarro1980

Apprendista Passista
29 Gennaio 2008
906
1
Visita sito
Bici
... un cancello ...
secondo me la liquigas tirerà e farà selezione: basso è ancora dietro arroyo in classifica e restano poche occasioni per metterlo dietro. mi pare che arroyo sia più forte di basso a cronometro, di sicuro lo è evans e quindi deve attaccare ovunque, dove può: in salita. ce lo hanno già fatto capire nelle ultime tappe.
se non tirano loro mandano Nibali in fuga così la maglia rosa deve tirare