Sto pensando di mollare la BDC

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
...sono arrivato al limite della sopportazione... dopo aver speso capitali in visite biomeccaniche, pezzi della bici, osteopati, plantari e chi più ne ha più ne metta.... mi ritrovo ancora sempre e comunque con i miei schifosi dolori ad ogni maledetta uscita. oramai la bici non è più una gioia, è una sofferenza...

la cosa più brutta è che tutto questo senso di insofferenza arriva quest'anno... quest'anno in cui sto avendo soddisfazioni, una squadra che mi piace, belle uscite, le gambe che vanno benone per i miei canoni...

veramente non ce la faccio più.

scusate lo sfogo.

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
se servisse ad eliminare i dolori lo farei...

vedo gente in bicicletta che mi chiedo come faccia a stare in equilibrio da tanto è messa male... e fanno 200 km... :-(

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Ti posso consolare se ti dico che chi più chi meno i problemi li abbiamo tutti. Una grande consolazione innanzitutto trovala nei tuoi 27 anni. Vuoi fare a cambio con i miei 57? Io sono disposto a prendermi i tuoi schifosi dolori......alla pari naturalmente..
....fai il bravo Nicol..coraggio, i tuoi problemi si superano solo con uno spirito ottimistico.

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
...sono arrivato al limite della sopportazione... dopo aver speso capitali in visite biomeccaniche, pezzi della bici, osteopati, plantari e chi più ne ha più ne metta.... mi ritrovo ancora sempre e comunque con i miei schifosi dolori ad ogni maledetta uscita. oramai la bici non è più una gioia, è una sofferenza...

la cosa più brutta è che tutto questo senso di insofferenza arriva quest'anno... quest'anno in cui sto avendo soddisfazioni, una squadra che mi piace, belle uscite, le gambe che vanno benone per i miei canoni...

veramente non ce la faccio più.

scusate lo sfogo.

..... se vuoi possiamo iscriverci assieme a qualche club di Golf.....
immagina l'odore dell'erba appena tagliata mentre tu sei lì che ti alleni.....:mrgreen::mrgreen:
ovviamente la mia è solo una battuta !!!

mi spiace tieni duro....o-o

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Forza, forza.........non mollare!!! Io senza spendere ancora ulteriori capitali proverei ancora qualche piccolo accorgimento....magari qualcosa che ti è sfuggito, insomma, è uno sport così bello che io non mi abbatterei difronte ad una simil cosa, farei di tutto per evitare ciò!!

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Anch'io sono pieno zeppo di dolori, ne ho provate tante ma non ho trovato la soluzione. Caviglia, ginocchio, braccio, gomito, collo, trapezio. Che faccio? Ci convivo e sopporto, per alleviare i dolori faccio dei bagni acqua e sale. A volte sto meglio a volte peggio che mai, vado saltuariamente da un fisioterapista, prossima tappa centro antalgico dove spero mi facciano sparire almeno il dolore della tendinite al braccio.
Coraggio ragazzo, il dolore fortifica!! o-o

Stecco

Pedivella
5 Settembre 2009
408
3
Alto Novarese
Visita sito
Bici
Orbea Aqua TC105
se servisse ad eliminare i dolori lo farei...

vedo gente in bicicletta che mi chiedo come faccia a stare in equilibrio da tanto è messa male... e fanno 200 km... :-(

La bici deve essere un piacere, uno si deve sentire comodo in bicicletta, io ho fatto alcune modifiche perchè onestamente come mi avevano piazzato proprio non mi ci trovavo... A volte non è tutto oro quello che luccica...
Sicuro di essere comodo in sella?

Ciao!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.892
16.814
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Piante dei piedi, zona lombare dx, collo, trapezi. :-(
1-piante dei piedi: sinceramente non so
2-zona lombare dx: io ero stato "colpito" a sx.... risolto alzando e arretrando la sella
3 collo e trapezi: risolto aumentando il dislivello sella manubrio

Sono tutte cose che ti ho già scritto, so come ti senti perchè ci sono già passato, esci in bici e sai già che avrai dei problemi, vai a fare una gara e senti di non poter dare il massimo, torni a casa nervoso e non sai più cosa fare......però rispetto a me hai due vantaggi:
1-sei + giovane
2-ci sono un sacco di amici disposti a sostenerti per non farti mollare

pensaci, tutto si risolve...... una domanda:
il tuo corpo è a posto ? quel dolore lombare a dx mi insospettisce..... io ho il mio amico "manone" che mi stiracchia un po' solo se e quando serve..... tu lì hai qualcuno ?

• Mi piace
Reactions: lucas.

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
1-piante dei piedi: sinceramente non so
2-zona lombare dx: io ero stato "colpito" a sx.... risolto alzando e arretrando la sella
3 collo e trapezi: risolto aumentando il dislivello sella manubrio

Sono tutte cose che ti ho già scritto, so come ti senti perchè ci sono già passato, esci in bici e sai già che avrai dei problemi, vai a fare una gara e senti di non poter dare il massimo, torni a casa nervoso e non sai più cosa fare......però rispetto a me hai due vantaggi:
1-sei + giovane
2-ci sono un sacco di amici disposti a sostenerti per non farti mollare

pensaci, tutto si risolve...... una domanda:
il tuo corpo è a posto ? quel dolore lombare a dx mi insospettisce..... io ho il mio amico "manone" che mi stiracchia un po' solo se e quando serve..... tu lì hai qualcuno ?

Arretrando ed alzando la sella lunedì mattina ho rischiato di non riuscire ad andare a lavorare. mi sono svegliato con un dolore allucinante al finco SX.

per quanto riguarda il dolore alla zona lombare DX era dovuto ad una rotazione del bacino, sistemata dall' osteopata, infatti non mi faceva più male....forse devo andare a fare una ripassata...

per quanto riguarda i dolori alle piante dei piedi...boh...ho i plantari... eppure...

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Per i dolori alle piante dei piedi penso che potrebbero aiutarti scarpe meno rigide nella suola. Io utilizo delle scarpe da pochi € della Decathlon. Cerdo che le suole meno rigide possano diminuire il dolore..a patto che non ci siano problemi particolari. Forse potresti anche valutare un telaio meno rigido per geometria e materiale, amesso che ll tuo non sia già così.

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
46
Ravenna
Visita sito
Con le scarpe avevo problemi di questo tipo poi ho risolto trovando una ottimale posizione tacchetta e con plantari fatti da una sanitaria specializzata. Sottili ma sagomati sul mio piede e molto morbidi. Ora ho le scarpe nuove, la sinistra è a posto, mentre la destra mi da qualche problema, mi sa che se non trovo la soluzione con la tacchetta, rifaccio un salto alla sanitaria!