..Quanto pesa...?! Quanto costa...?! MA BASTAA...!!

Pignolo

Pignone
8 Aprile 2010
190
12
oslo
Visita sito
Bici
bici
capita capita....

" ah ma l'è bela la Bianchi! e cos'la còsta na bicicleta exi?"
"1400 euro"( Bianchi via Nirone, quindi niente di che)
"ma vala ag crèd miga cla còsta exi poc, e che gir et fat?"
"ma guardi, ora che arrivo a casa sarò attorno ai 150 km..."
"zencinquanta kilometri?ma lu l'è mat!at ven mia mal al cul con cla slèta exi piceina?( la Arione non è proprio definibile una sella "minimal")"

:-)
TI PREGO! :hail: dimmi che lingua è che la voglio imparare!!!o-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
" ah ma l'è bela la Bianchi! e cos'la còsta na bicicleta exi?"
"1400 euro"( Bianchi via Nirone, quindi niente di che)
"ma vala ag crèd miga cla còsta exi poc, e che gir et fat?"
"ma guardi, ora che arrivo a casa sarò attorno ai 150 km..."
"zencinquanta kilometri?ma lu l'è mat!at ven mia mal al cul con cla slèta exi piceina?

"Confine Cremona-Parma-Mantova"... Eh eh! o-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
E' vero, vedono la bici e spesso chiedono quanto costa. E quando mi fanno questa domanda e sono sola ho paura, perchè temo che mi vogliano fregare la bici (sapete com'è, viaggiare con alcune migliaia di Euro sotto il sedere...). :afraid:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.584
2.853
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
a me l'han chiesto solo una volta e un signore mi fa:
quanto pesa sta bici (la mia mtb)?
9.5kg
e quanto costa?
4200€
e lui: porca vacca, è meglio che non la tocco che se si spacca mi parte la pensione per ripararla!

per la cronaca la mia mtb pesa sul serio 9.5kg e costava veramente 4200€, ma io l'ho presa usata (molto poco) a 600€.....
 

Praganoni89

Pignone
21 Marzo 2010
150
0
34
Ardenno (SO)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf 8.0, NRS rocco
Ahahahaha tipiche domande da vecchi del bar

-Ma quant la costa?-
-Che gir te fac?-
-Ma quant ten de?-

e dopo non ci credono a nessuna vostra risposta o vi danno del matto

oppure ci si ferma con qualche compagno di squadra e ti guardano che sembra che sia arrivata una squadra di professionisti
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
..magari nell'immagine collettiva NON ciclistica è impossibile che una bicicletta costi anche solo un migliaio di euro.. abituati alle offerte Decathlon a 89 euro.. e sempre visti da quell'immagine del tipo "la bici..?! Certo la uso..! Per andare da casa alla spiaggia quando sono in ferie...",quindi fare anche solo 70-80 km è pura fantascienza..
Mah..
Non per fare il populista,ma purtroppo in Italia manca la cultura della bicicletta.. sapete anche voi ragazzi.. Spendere 50mila euro in un Suv è del tutto normale.(Ed è comicissimo quando guardi sul computer di bordo che la velocità media che hai fatto con un pieno è 34 orari(!!!) O 20mila nella moto. Ma 4mila in una bici... E' DA PAZZI...................
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Scena vissuta davanti ad una fontana pubblica mentre riempivo la borraccia:

Due pensionati seduti in panchina.
Uno dice all'alltro:
- eh, chès'chì va' pusè forte de mi e ti!!
- eh, sì...
Poi, rivolto a me: ma l'è 'na ventòtt?
(io che penso: no, è una "Bianchi"... :mrgreen: Poi afferro che intendeva la misura...)
Rispondo: sì, sì...
E lui: eh, parchè la sella l'è bèla alta, eh!!
Io: eh, sì. Ho le gambe lunghe io...
Lui: la custa cus'è 'na bici inscì?
Io: troppo.
Lui: ne ho là una anca mi. Ma la usi no. La vuole? Ghela vendi...
Io: no, no, me ne basta una.
Lui eh, ma magari qualche amìs...
Io lo stronco sul nascere: le faccio sapere. Arrivederci!!

Vado via e penso: ma proprio a me doveva capitare il vecchietto che mi vuole vendere la bici?:rosik:
Poi ripenso: e se fosse una super-bici-mega-vintage-dal-valore-inestimabile?:azz
Infine ripenso: ma va' là, pirla. Scendi dal pero e padala!:hahaha::hahaha::hahaha:
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
..magari nell'immagine collettiva NON ciclistica è impossibile che una bicicletta costi anche solo un migliaio di euro..

nell'immagine collettiva NON ciclistica sembra anche impossibile che uno possa dire:

" eh si oggi non avevo una gran voglia, ho fatto solo una sgambata giusto per..."
" ah si quanti km?"
" mah ho fatto 3 orette di pianura...saranno stati un centinaio"
" eh? cento km in bici??ma sei impazzito?:shock:"

( effettivamente pensandoci 100 km per un "estraneo" sono una cosa da fuori di testa)

:mrgreen:
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Ahahahaha tipiche domande da vecchi del bar

i bambini mi fan morire:

[ mentre già con la divisa- ma in ciabatte- carico la bici in macchina ]

"mamma guarda un corridore!"
"ehi ciao"
"ma vai a fare del ciclismo?"
"eh si vado a fare un giro in bici con un mio amico, e tu ci vai in bici?"
"si ci vado ma la tua bici va più forte"

fantastico :mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.588
2.625
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
beh allora vi raccoto cosa mi e' successo ieri da Harrods , si Harrods a Londra (che c'entra direte voi ...)

Ero li che ammiravo nello stupore i mille oggetti di pura ostentazione del lusso.... e mi chiedevo ma questi son matti... 11 mila £ (14 000 €) per un sort di jetsky portatile oppure 4000 £ per una palestra...x non parlare poi dei gioielli cavolo 700 10000 20000 £ per un orologio vabbeh d'oro vabbeh con diamanti ma cavolo son sempre soldoni , oppure 7000 £ per un paio di casse acustiche ....ma questi son matti ma dove sono capitato ma certo non danno prorpio il giusto peso ai soldi.... bah...poi eccolo li una wilier 101 montata al top 7200 £ beh cavolo neanche tanto penso montata tutta al top superrecord ruote in carbonio etcetc.... poi rifletto e dico ma come prima disprezzavo tanto 10 mila £ per un orologio e ora 7200 £ per una bici mi sembra quasi un affare certo il pensiero umano e' strano .....o siam strani solo noi ciclisti!!!
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Poi ripenso: e se fosse una super-bici-mega-vintage-dal-valore-inestimabile?:azz
Infine ripenso: ma va' là, pirla. Scendi dal pero e padala!:hahaha::hahaha::hahaha:

Pèntiti, ragazzo: hai detto addio ad un fantastico telaio Columbus SLX montato con gruppo Campagnolo Cinquantenario placcato oro... :prega: :asd:
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.695
1.507
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
quando dico il peso della mia 9/5 rispondono è pesante e perdono interesse,ma la domanda più strana che mi è stata fatta fu "quanto fa questa bici"
ad una caduta invece uno che mi era di fianco mi dice hai piegato il manubrio poi l'amico lo corregge facendogli notare che sono cosi