Chi c'è di Padova? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Sì, una cassetta 13-29 è ovviamente indicata per le salite, in pratica è una normale cassetta che ha il 29 come pignone salvezza.

Le cassette Shimano 10V (beppe e Leo) o anche 9V (come la mia) che terminano con il 27 hanno anch'esse un salto finale di 3 denti: 21-24-27

Secondo me il miglior compromesso è avere la compact ed una cassetta 12-25: 12-13-14-15-16-17-19-21-23-25.
Poi è anche vero che il 34 x 25 a volte non basta.....

Go capìo...
Hai visto come mi sto "acculturando"? :mrgreen:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Sì, una cassetta 13-29 è ovviamente indicata per le salite, in pratica è una normale cassetta che ha il 29 come pignone salvezza.

Le cassette Shimano 10V (beppe e Leo) o anche 9V (come la mia) che terminano con il 27 hanno anch'esse un salto finale di 3 denti: 21-24-27

Secondo me il miglior compromesso è avere la compact ed una cassetta 12-25: 12-13-14-15-16-17-19-21-23-25.
Poi è anche vero che il 34 x 25 a volte non basta.....

Condivido.
Sul muletto ho la 50x34 con il 12-25 e devo dire che mi piace molto la scalatura (graduale) finale 21-23-25 (molto di più del doppio salto che ho sulla Dama 21-24-27....a volte è troppo).
La compatta che vorrei provare è la 50x36.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
e sul chorus 11v cosa dovrei montare?

Dipende da te.

Vuoi una cassetta per la montagna? 12-29
Vuoi una cassetta per quasi tutte le salite? 12-25
Vuoi una cassetta "in mezzo"? 12-27

Diciamo che con 11 pignoni, ed con il 29 finale, hai la cassetta definitiva, quella cioè con il pignone adatto per ogni evenienza.

Naturalmente immagino che monterai la compact anche con il Chorus.

sandro_x_y

Passista
13 Novembre 2009
4.215
13
Albignasego (PD)
Visita sito
Bici
La mia
Dipende da te.

Vuoi una cassetta per la montagna? 12-29
Vuoi una cassetta per quasi tutte le salite? 12-25
Vuoi una cassetta "in mezzo"? 12-27

Diciamo che con 11 pignoni, ed con il 29 finale, hai la cassetta definitiva, quella cioè con il pignone adatto per ogni evenienza.

Naturalmente immagino che monterai la compact anche con il Chorus.

certamente compact; vada per il 29 che alla fine riflette quello che posso fare

lucageo

Pedivella
4 Aprile 2010
301
0
Teramo
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
Ragazzi, grandissimi! Il migliore Teolo-Padova che io abbia mai fatto, andate fortissimo!
Mi scuso per non aver salutato e ringraziato ma colgo l'occasione per farlo qui, mi sono accorto dopo che i due che ho seguito dalle scarpe fino a Pd non facevano parte delle Nutrie (ho fatto pure una figuraccia).
Vi ringrazio e alla prossima, spero di ritrovarvi presto!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ekkime, lavato, stirato e con la trippa piena! :dentone:

Oggi c'era la crema della crema delle Nutrie, solo il Pbass assente INgiustificato. :angrymod: (e Ale_gig?).
Tanto caldo che mi ha tagliato le gambe in salita, mentre sul piano mi sono difeso (stando a ruota :asd: ).

Al ritorno, da Teolo a PD, si è scatenato il finimondo! :wacko:
Beppe si è messo in testa a tirare come una bestia: 40 secchi con vento contro, unico cambio accettato è stato quello di Fede.
Io riuscivo abbastanza bene :wacko: a tenere le ruote e per una frazione di secondo ho pure pensato di dare una tiratina in testa, ma il Buon Senso è subito intervenuto con un perentorio "ma chi t'ho fa fa'? :rosik: ".
Al secondo semaforo però è successo il patatrac.
Tre foresti sono sbucati dal nulla e ci hanno superato sparatissimi proprio con la colonna di auto ferme con il rosso.
Chi non ha preso subito la loro ruota, come il povero CT :cry: , è rimasto fregato.
Così sono arrivato alle Scarpe a 32-33 all'ora, superato da una Kriss scatenata a 50 all'ora nella scia ad un camion! :shock:

o-o

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Che sarebbe stata un'uscita massacrante, l'ho capito quando Beppèt si è presentato con la divisa della Maratona; la conferma l'ho avuta poco dopo quando è arrivata Kriss in una tutina da 100 stile libero - mio dio, ho pensato, perché non sono rimasta al lavoro oggi?
70ello a tutta, Beppe era in grandissima forma - tirato il ritorno sempre sopra i 40 (bisogna dire che ogni tanto si distraeva: è stato mio compito avvertirlo che stava rallentando:mrgreen:).
Kriss è una grande compagna di pedalate o-o . CT in grande spolvero e Zat va troppo forte: una volta si riusciva a riprendere fiato in cima alla salita aspettando che arrivasse, ora non fai a tempo a metter giù il piede che lui ti spunta sorridente, spiritoso e incurante dei moscerini.

Ragazzi, grandissimi! Il migliore Teolo-Padova che io abbia mai fatto, andate fortissimo!
Mi scuso per non aver salutato e ringraziato ma colgo l'occasione per farlo qui, mi sono accorto dopo che i due che ho seguito dalle scarpe fino a Pd non facevano parte delle Nutrie (ho fatto pure una figuraccia).
Vi ringrazio e alla prossima, spero di ritrovarvi presto!

:))): In effetti ti ho visto sfilare via: ora ho capito il perché:mrgreen:. Piacere di averti conosciuto e quando vuoi/puoi non esitare a unirti al popolo delle nutrie.o-o

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl

Oggi c'era la crema della crema delle Nutrie, solo il Pbass assente INgiustificato. :angrymod: (e Ale_gig?).
Tanto caldo che mi ha tagliato le gambe in salita, mentre sul piano mi sono difeso (stando a ruota :asd: ).

Beppe si è messo in testa a tirare come una bestia: 40 secchi con vento contro, unico cambio accettato è stato quello di Fede.
Io riuscivo abbastanza bene a tenere le ruote e per una frazione di secondo ho pure pensato di dare una tiratina in testa, ma il Buon Senso è subito intervenuto con un perentorio "ma chi t'ho fa fa'? :rosik: ".
Tre foresti sono sbucati dal nulla e ci hanno superato sparatissimi proprio con la colonna di auto ferme con il rosso.
Chi non ha preso subito la loro ruota, come il povero CT :cry: , è rimasto fregato.
Così sono arrivato alle Scarpe a 32-33 all'ora, superato da una Kriss scatenata a 50 all'ora nella scia ad un camion! :shock:

o-o

Certo che mi proprio non te me consideri... VA IN MONA! :rosik:

Mi è saltato il corso della prossima settimana a Bologna... YEAHHH!!!
Martedì e mercoledì sarò quindi sui Colli a pedalare con chi esce! o-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Certo che mi proprio non te me consideri... VA IN MONA! :rosik:

Mi è saltato il corso della prossima settimana a Bologna... YEAHHH!!!
Martedì e mercoledì sarò quindi sui Colli a pedalare con chi esce! o-o

Mmmmm...xè vero che me so desmentegà de ti. :eek:
Il fatto è che da un bel po' te sì più a Vittorio V. che in riva al Bacchiglione. :bua:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito

Io riuscivo abbastanza bene :wacko: a tenere le ruote e per una frazione di secondo ho pure pensato di dare una tiratina in testa, ma il Buon Senso è subito intervenuto con un perentorio "ma chi t'ho fa fa'? :rosik: ".

o-o

:cry: mi è dispiaciuto tanto ma mi sono liberato solo alle 18.15....

Mi fa piacere che siate stati bene e che le gambe girassero!
Bravi tutti! o-o

Ma chi c'era? Anche Fede-brokenhart?
Peccato! :cry:

La prossima non mancherò di essere delle Nutrie...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.