Cuneo e dintorni.

menez

Pedivella
7 Giugno 2009
395
65
livorno
Visita sito
qui a livorno il martedì-giovedì-sabato e domenica alle 8.30 in punti della città prestabiliti partono tutti i ciclisti, siamo molti direi un centinaio, fai conto poi che si incontrano in genere quelli che da Pisa si muovono verso il mare, insomma è un via vai magnifico di grupponi e gruppi più piccoli, non si pedala mai soli e soprattutto si può scegliere l'andatura più consona al proprio allenamento.
mi domandavo se a Cuneo o Borgo o Caraglio avviene la stessa cosa.....

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
qui a livorno il martedì-giovedì-sabato e domenica alle 8.30 in punti della città prestabiliti partono tutti i ciclisti, siamo molti direi un centinaio, fai conto poi che si incontrano in genere quelli che da Pisa si muovono verso il mare, insomma è un via vai magnifico di grupponi e gruppi più piccoli, non si pedala mai soli e soprattutto si può scegliere l'andatura più consona al proprio allenamento.
mi domandavo se a Cuneo o Borgo o Caraglio avviene la stessa cosa.....

Guarda, a Caraglio ci sto da 4 anni circa e su 10 ciclisti che vedo 8 pedalano da soli, mai visti gruppi numerosi da queste parti eppure di gente che va in bici c'è ne tanta....
Avevo aperto per questo una discussione per cercare qualcuno visto che non conosco quasi nessuno che va in bici della zona, ma nessuna risposta!
Che io sappia punti di ritrovo qua non ce ne sono, anzi a stento ti salutano quando li incroci.

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus

Ma che figata!!! Purtroppo da noi questa cosa non succede. peccato.
Però se nel periodo estivo hai voglia di scalare qualche colle alpino io ci sono!!!

Inoltre, anch'io vado spesso da solo.... Se ognitanto qualcuno vuole aggregarsi!!! o-o

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.876
3.273
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
molto bella l'idea dei gruppi che partono ad orari prestabiliti.
io sono di bagnolo, da me di ciclisti ce ne sono parecchi e spesso li vedo da soli ed anch'io vado in bici quasi sempre da solo.....se c'è qualcuno delle mie parti si faccia avanti. io compatibilmente con la scuola vado in bdc al pomeriggio e parto attorno alle 15\15.30........per l'estate io sono praticamente sempre disponibile essendo a casa da scuola.

cronomen 95

Apprendista Passista
8 Settembre 2008
1.008
0
31
cuneo
Visita sito
Bici
C.B.T K-LIGHT
molto bella l'idea dei gruppi che partono ad orari prestabiliti.
io sono di bagnolo, da me di ciclisti ce ne sono parecchi e spesso li vedo da soli ed anch'io vado in bici quasi sempre da solo.....se c'è qualcuno delle mie parti si faccia avanti. io compatibilmente con la scuola vado in bdc al pomeriggio e parto attorno alle 15\15.30........per l'estate io sono praticamente sempre disponibile essendo a casa da scuola.
ciao...se vuoi andare io ci sono e poi c'è ance salvo....io sono di Beinette....se vuoi allenarti in gruppo a Caraglio da quelle parti trovi il gruppo della mia squadra (Esperia Rolfo):mrgreen:

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.876
3.273
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
ciao...se vuoi andare io ci sono e poi c'è ance salvo....io sono di Beinette....se vuoi allenarti in gruppo a Caraglio da quelle parti trovi il gruppo della mia squadra (Esperia Rolfo):mrgreen:
mi sa che sono troppo lontano......io facendo il liceo sicentifico non ho molto tempo da dedicare alla bici, diciamo al massimo 2\3 ore per 3\4 volte a settimana, perciò la distanza da dove abito a dove sei tu è un po troppa.
oltretutto io non corro nemmeno, non sono iscritto ad alcun team e vado in bici unicamente per divertimento.......se mi allenassi con voi che correte probabilmente reggerei il vostro ritmo per 20km e poi sarei già alla frutta.
comunque si può organizzare qualcosa per l'estate, per esempio un gruppo di ciclisti del forum (tutti sono i benvenuti) per fare l'agnello o il sampeyre.......

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Ma che figata!!! Purtroppo da noi questa cosa non succede. peccato.
Però se nel periodo estivo hai voglia di scalare qualche colle alpino io ci sono!!!

Inoltre, anch'io vado spesso da solo.... Se ognitanto qualcuno vuole aggregarsi!!! o-o

Ciao.... basta che mi fai sapere e qualche volta ci si vede, basta che non vai forte....:mrgreen:

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
Ok!!!
Allora io la butto li!!!

Domenica sembra che il tempo sia bello!!!
Mi piacerebbe andare fino a Chiappera o anche solo Acceglio!! (dipende se sabato vado anche!!!)

Ovviamente se qualcuno si aggrega è il benvenuto!!!
Specie per tagliar il vento in discesa!!! o-o

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Ok!!!
Allora io la butto li!!!

Domenica sembra che il tempo sia bello!!!
Mi piacerebbe andare fino a Chiappera o anche solo Acceglio!! (dipende se sabato vado anche!!!)

Ovviamente se qualcuno si aggrega è il benvenuto!!!
Specie per tagliar il vento in discesa!!! o-o

Ciao, domenica ci sono per un giro, se vuoi fammi sapere.

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
Ciao! In base ai miei impegni riesco ad andare in bici Venerdì sera, sabato 2 orette dalle 16 in poi e domenica circa 3 orette!!!
Qualcuno vuole aggregarsi e magari proporre un giro??

Ps: potrei anche sabato mattina in effetti....

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Ciao! In base ai miei impegni riesco ad andare in bici Venerdì sera, sabato 2 orette dalle 16 in poi e domenica circa 3 orette!!!
Qualcuno vuole aggregarsi e magari proporre un giro??

Ps: potrei anche sabato mattina in effetti....

Il prossimo fine settimana se vuoi si potrebbe organizzare qualcosa.

Chopper

Maglia Gialla
Amici Cuneesi,
come ho scritto sul topc Fauniera+Sampeyre, da giovedì 24 a domenica 27 la mia squadra sarà a Cuneo per la gita sociale 2010.
Il programma dovrebbe prevedere:
giovedì libero
venerdì o sabato Fauniera
sabato o venerdì Agnello
domenica libero

Con altri 4-5 compari arriviamo a Cuneo in mattinata (mentre il grosso del gruppo arriva per cena) e vorremmo fare una sgambata di 2/3 ore nel primo pomeriggio.
Avreste qualche bell'itinerario da consigliare?

o-o