Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
cosa te ne fai di una GF? ;nonzo%
vai li e li fai gratis senza pagare

Lo stavo pensando anch'io!!o-o
Proprio sabato scorso ho fatto un giro in quelle zone.
Ho fatto Cavagnano da Bisuschio [url]http://www.saliteech/tedesco1.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tmf7t7tzvkeobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL], sono salito al sanatorio e a Imborgnana, poi passo del Tedesco, Boarezzo (fino all'ex villaggio TCI, dove la strada per il Piambello diventa sterrato), quindi Marzio, giù a Brusimpiano, Cuasso al lago, Cuasso al Monte, Porto Ceresio, Besano, Viggiù, Saltrio e ritorno a casa con altri saliscendi vari.
I miei soliti 155 Km con 2300 m di dislivello.
Praticamente è come se corressi una gf ogni settimana.... però da solo e col mio passo.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Lo stavo pensando anch'io!!o-o
Proprio sabato scorso ho fatto un giro in quelle zone.
Ho fatto Cavagnano da Bisuschio http://www.saliteech/tedesco1.asp?M...keobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[url]http://www.saliteech/tedesco1.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tmf7t7tzvkeobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL], sono salito al sanatorio e a Imborgnana, poi passo del Tedesco, Boarezzo (fino all'ex villaggio TCI, dove la strada per il Piambello diventa sterrato), quindi Marzio, giù a Brusimpiano, Cuasso al lago, Cuasso al Monte, Porto Ceresio, Besano, Viggiù, Saltrio e ritorno a casa con altri saliscendi vari.
I miei soliti 155 Km con 2300 m di dislivello.
Praticamente è come se corressi una gf ogni settimana.... però da solo e col mio passo.

insomma la solita passeggiata :mrgreen:

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
dai oggi allemanento
dallo stadio a marzio via ghirla e arrivo a lozza
fatta in
Vittorio Poretti 1966 asd cral bticino 17.06.2010 19' 45'' 0''

questo ho scaricato dal mio polar

Dati Valore Unità
Durata 2,12,00
Frequenza campionamento 60 s

Consumo energia 977 kcal
Numero battiti 16359 battiti
Recupero -17 battiti
Frequenza cardiaca min 70 bpm
Frequenza cardiaca media 123 bpm
Frequenza cardiaca max 161 bpm
Deviazione standard 20,2 bpm

Velocità min 7,1 km/h
Velocità media 24,8 km/h
velocità max 46,9 km/h
Distanza 53,3 km
Odometro 2486 km

Cadenza min 45 rpm
Cadenza medio 69 rpm
Cadenza max 95 rpm

Altitudine min 326 m
Altitudine media 500 m
Altitudine max 783 m
Salita 750 m
Discesa 948 m
Piste 3
% variazione altitudine -0,2 %

o-o

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
be se vuoi vieni con me 90km ti bastano

spaccone ahahah soprattutto di telai
cmq a me delle gf non frega assolutamente niente, però il vostro (tue e di bubby) discorso è fuori luogo se non tenete conto del fattore "agonistico" che è quello che cercano appunto i frequentatori di GF.
quello che voleva dire (credo) è che oltre a essere belle salite dal punto di vista paesaggistico sono salite che per impegno non sfigurerebbero rispetto ad altre viste ad altre GF.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
spaccone ahahah soprattutto di telai
cmq a me delle gf non frega assolutamente niente, però il vostro (tue e di bubby) discorso è fuori luogo se non tenete conto del fattore "agonistico" che è quello che cercano appunto i frequentatori di GF.
quello che voleva dire (credo) è che oltre a essere belle salite dal punto di vista paesaggistico sono salite che per impegno non sfigurerebbero rispetto ad altre viste ad altre GF.

a me piace partecipare alle granfondo perché quest'anno sono state uno stimolo ad allenarmi con costanza ed esse stesse sono una forma di allenamento difficilmente ripetibile. L'unica alternativa sarebbe uscire sempre con bubby, wilson o markus visto che i ritmi non sono dissimili, ma a quel punto dovrei pagarli e allora tanto vale pagare le granfondo che alla fine mangio pure :mrgreen:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Scussate ho appena visto le fantastiche previsioni per domenica, indi per cui il giro lo anticipo a domani mattina.

sempre quello, cuvignone da cittiglio, neggia da vira e brinzio per sciogliere la gambetta.

[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=rwgnbbvhdabsewby[/URL]

circa 120km e 3700mt dislivello.

parto da vergiate alle 7,30 e passo da gavirate alle otto. chi si vuole aggregare (c'è la fila :-x) mi mandi un sms.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
giro fatto 125 km... al ritorno da luino un freddo cane e diluvio universale....
Bella la salita di neggia da vira. Dai 7 km diventa rognosa ma costante, una volta che si ingrana il passo si arriva in cima senza patè d'animo. Di certo è la salita più lunga+ripida della zona, 12,5 km pendenza media 9,5% :shock:

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Partiro da Cuveglio alle 13,30 sotto il diluvio,dopo 5 km vicino a Rancio un fulmine e' caduto a bordo strada a meno di 10 mt. da me,un botto incredibile,una fiammata alta due metri e poi il fumo,non so se ero piu' terrorizzato io o le mucche anche loro sfiorate,be alla fine due ore e 30 di macchina,gasolio+autostrada per fare 10 km di pianura...ma almeno non mi sono carbonizzato!!!!

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Beh in teoria su gomma si è isolati dai fulmini... Ma non so se valgono anche i copertoncini...
poco fa mi sono preparato tutto preciso con la divisa del forum... Sono arrivato al cancello di casa e ho fatto dietrofront... Ci mancava pure il vento! Che bel giugno!

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Partiro da Cuveglio alle 13,30 sotto il diluvio,dopo 5 km vicino a Rancio un fulmine e' caduto a bordo strada a meno di 10 mt. da me,un botto incredibile,una fiammata alta due metri e poi il fumo,non so se ero piu' terrorizzato io o le mucche anche loro sfiorate,be alla fine due ore e 30 di macchina,gasolio+autostrada per fare 10 km di pianura...ma almeno non mi sono carbonizzato!!!!

porcoboja!!!! questa cosa capita a un essere umano ogni qualche milione!!! E dicono anche che le bici in cabonio attirano i fulmini... ti è andata bene, ora avrai una cosa da raccontare.

Io sono passato da cuveglio intorno all'una e sentivo intorno qualche fulmine, in effetti ci ho pensato... in bici, sei lì come un pippero all'aria... gli altri sono chiusi nelle auto almeno...

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito

ma te ti fai vivo solo per raccontarci le tue disavventure?
immagino lo stremizzi che ti sei preso!

cmq sì, gomma del copertoncino e aria fanno da isolante...ma fino ad un certo punto.