Deragliatore e guarnitura 10 o 11 velocita'

gibux

Pignone
27 Luglio 2010
107
4
(Vorarlberg)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl
Qualche super tecnico mi sa spiegare perche' Campagnolo dice che un deragliatore a 10 vel. non e' compatibile con un gruppo a 11?
Inoltre, leggendo su qualche forum americano, sembra che molti abbiano montato una guarnitura a 10 vel. su un gruppo a 11. Qualcuno lo ha gia' fatto testato?
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
la butto li
se no la gente cambierebbe solo le leve il pacco pignoni e la catena e con un quarto della spesa monterebbe le 11v
se lo hai letto vuol dire che l'hanno fatto, cosa dicono loro?
 

gibux

Pignone
27 Luglio 2010
107
4
(Vorarlberg)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl
la butto li
se no la gente cambierebbe solo le leve il pacco pignoni e la catena e con un quarto della spesa monterebbe le 11v
se lo hai letto vuol dire che l'hanno fatto, cosa dicono loro?
Dicono che funziona.
Ma se posso avere dei dubbi ad usare delle corone da 10 vel. su una catena da 11 (quindi piu' stretta), non capisco cosa cambia tra un deragliatore a 10 o a 11 vel.!
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Dicono che funziona.
Ma se posso avere dei dubbi ad usare delle corone da 10 vel. su una catena da 11 (quindi piu' stretta), non capisco cosa cambia tra un deragliatore a 10 o a 11 vel.!
questo non lo so io una volta facevo andare su una bici con cambio al telaio un cambio da sei velocita con un pacco pignoni a 10 velocità il tutto campagnolo
se tanto mi da tanto
 

Omarino78

Pignone
25 Marzo 2010
221
18
Visita sito
Bici
Cinesina con cuore italiano
Un' azienda, deve prevenirsi dalle cause dovute a eventuali malfunzionamenti.
Loro garantiscono il perfetto funzionamento con i componenti del medesimo gruppo e basta, anche se funziona tutto correttamente.
Metti che per cause assurde, un deragliatore centaur provocasse la rottura di una catena super record con conseguente caduta del ciclista.
Loro dichiarando l'incompatibilità eliminano la loro responsabilità: noi ti diciamo che non si possono montare, tu li monti, succede qualcosa, sono fatti tuoi.
 
  • Mi piace
Reactions: logo77

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
Il deragliatore 10v funziona bene anche con guarnitura/catena 11v, provato e garantito.
cosa diversa è la raccomandazione del costruttore che vuole l'uniformità di tutti i componenti per motivi economici (primo motivo) e di garanzia di funzionamento secondo le specifiche di garanzia e responsabilità.
 
  • Mi piace
Reactions: logo77

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
la mia è solo una domanda...ma nn è possibile montare le corone della guarnitura tipo record 11v,su delle pedivelle di una guarnitura record 10v???
stessa cosa per il cambio...
sono compatibili???
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
secondo me potrebbe funzionare...loro dicono per farti cacciare un pò più di money...leggo che sei di pescara...io sono della provincia di teramo, che per caso sei mai stato nel negozio di Di Luca???
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Dicono che funziona.
Ma se posso avere dei dubbi ad usare delle corone da 10 vel. su una catena da 11 (quindi piu' stretta), non capisco cosa cambia tra un deragliatore a 10 o a 11 vel.!
per quanto ne so io un deragliatore a 10 vel va bene anche su 11 vel io ho montato il mio a 9 su un gruppo a 10 vel il deragliatore a 11 è dorse 1mm più stretto di uno a 10 vel ma è una differenza minima e non succede niente per quanto riguarda la guarnitura penso che una a 10 vel tolleri anche la catena per 11 vel ma su questo non mi sbilancio
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
secondo me potrebbe funzionare...loro dicono per farti cacciare un pò più di money...leggo che sei di pescara...io sono della provincia di teramo, che per caso sei mai stato nel negozio di Di Luca???
ciao anche secondo me puo' funzionare,bisognerebbe controllare un po' di misure,tipo distanza tra una corona e l'altra della guarnitura...
nn sono di pescara,sono di brindisi:mrgreen:,ma passo 11 mesi all'anno li perche sono all'università...per quanto riguarda il negozio di di luca(kiklos),si ci sono stato tante volte,sono iscritto anche nella loro squadra!!!mi fornisco sopratutto da loro!!!se ti interessa sapere qualcosa chiedi pure!!!o-o
a tua disposizione!!!o-o
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
grazie mille volevo sapere se aveva qualche bici per la mia misura 56...in carbonio, anche perchè sul sito fanno vedere solo i marchi..:cry: ahhahahah. !!!! un pò di prezzi !!!!
Ed i completini della squadra sono belli??o-o
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
grazie mille volevo sapere se aveva qualche bici per la mia misura 56...in carbonio, anche perchè sul sito fanno vedere solo i marchi..:cry: ahhahahah. !!!! un pò di prezzi !!!!
Ed i completini della squadra sono belli??o-o
ciao se parli di bici usate,nn me ne voglia kiklos da ti consiglio di andare da masciarelli(la mia l'ho presa da loro)...ha molta piu' scelta,forse,dico forse i prezzi piu' ragionevoli(cioe' li puoi trattare di piu')...se parli di nuovo,a molte bici cosi come masciarelli!!!

p.s.il completino è bello...molto bello...ma io lo devo ancora ricevere:bua:;nonzo%