DOGMA oppure CERVELO S2

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Purtroppo accidentalmente ho rotto il telaio della mia Prince
Sto verificando appena apre Pinarello il ''programma crash replacement'' ovvero che sconto c'e' su telaio Dogma e tempi di consegna

Conoscete il crash replacement?

In alternativa , visti i tempi di consegna Dogma, ho pensato alla Cervelo S2
Un vostro consiglio sulla scelta

Con Prince mi trovavo molto bene rigida e leggera al punto giusto

Grazie
Ciao
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Grazie per sempre vostri precisi consigli
In effetti se Dogma fosse pronta mi piacerebbe rimanere sulla linea della Prince.
E' anche vero che la Prince e' stata la mia prima bdc al top di gamma pertanto non ho altre comparazioni.
Come estetica sono entrambe molto belle anche se diverse
Cervelo S2 2010 e' solo bianca/rossa o la rossa/nera e' del 2009?
Certo non aspetto Dogma 4 mesi...
 
Ultima modifica:

alz

Pignone
20 Giugno 2009
140
5
Torino / Treviso
Visita sito
Bici
2WD, Campagnolo Veloce 9V
Come mi sembra abbiano detto tutti, se ti sei trovato bene con il Prince, è meglio se opti per il Dogma. Ovviamente, però, questo non esclude che ti potresti trovare bene anche con la Cervelo S2, anche se per le caratteristiche che hai elencato, con il Dogma vai benissimo o-o
 

monica

Novellino
12 Luglio 2010
77
3
Visita sito
Bici
bianchi
Grazie per sempre vostri precisi consigli
In effetti se Dogma fosse pronta mi piacerebbe rimanere sulla linea della Prince.
E' anche vero che la Prince e' stata la mia prima bdc al top di gamma pertanto non ho altre comparazioni.
Come estetica sono entrambe molto belle anche se diverse
Cervelo S2 2010 e' solo bianca/rossa o la rossa/nera e' del 2009?
Certo non aspetto Dogma 4 mesi...
La s2 rossa e nera è del 2009, lo so perchè stavo decidendo fra s6 2011 e s2 2009 (telaio in offerta????!!!!).estetica del s2 bellissimo, ma mi è stato anche detto che risente del vento. E per me, considerando le mie capacità e che sono del ponente ligure......non è il max!!!!
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
La s2 rossa e nera è del 2009, lo so perchè stavo decidendo fra s6 2011 e s2 2009 (telaio in offerta????!!!!).estetica del s2 bellissimo, ma mi è stato anche detto che risente del vento. E per me, considerando le mie capacità e che sono del ponente ligure......non è il max!!!!

Capisco visto che frequento spesso il ponente ligure (sono di Genova)
Posso immaginare dove hai visto il telaio in offerta (taglia 51?)
Allora e' come pensavo il bianco/rosso e' del 2010

Che risente del vento mi e' nuova anche se forse ci puo stare
Grazie
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Quella del vento è una leggenda metropolitana IMHO a dispetto delle forme quando un s2/soloist ne risente vuol dire che ne soffia abbastanza anche per gli altri. L'estrema rigidità del telaio si addolcisce con le ruote giuste... Sappi xo' che esteticamente richiede delle alto profilo che il + delle volte contribuiscono all'aumento di rigidità dell'insieme... in sintesi senti anche le formiche.
Quando lo comprai feci una scelta unicamente in base all'estetica... mi sono ritrovato una macchina da guerra che mi trasmette splendide sensazioni tutte le volte sia in gara che in girate tranquille
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Grazie a tutti per vostre preziose informazioni

Personalmente andrei verso Dogma ma sono appunto i tempi che mi spaventano che sicuramente non aspetto
Solo che il mio sivende ha in arrivo a settembre la mia taglia 51,5 anche se non nel colore che preferisco (deve vedere se la cambiano)
Visto che la cosa si formalizza la prossima settimana mi volevo tenere pronto con altre soluzioni.
I mie amici hanno Cervelo e si trovano benissimo e mio cugino ha comprato ma solo da 1 settimana la S2 2010 ma il suo parere non e' ancora attendibilie (..anche se si trova molto bene )
Il mio sivende tiene anche Colnago (non mi piace) e Specialized (SL S-work validissima ma non mi piace esteticamente) Bianchi (non mi piace)
Se dovessi fare una classifica personalmente dire Dogma,S2 ,Bmc ,Scott.....ma e' solo un parere personale condizionato dall'estetica per bdc al top di gamma e dalle situazioni alternative che posso avere con sivende che conosco
Mi spaventano i giudizi di eccessiva rigidita' della S2 visto che ho due ernie del disco che con Prince ho ''controllato'' al meglio
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Purtroppo accidentalmente ho rotto il telaio della mia Prince
Sto verificando appena apre Pinarello il ''programma crash replacement'' ovvero che sconto c'e' su telaio Dogma e tempi di consegna

Conoscete il crash replacement?

In alternativa , visti i tempi di consegna Dogma, ho pensato alla Cervelo S2
Un vostro consiglio sulla scelta

Con Prince mi trovavo molto bene rigida e leggera al punto giusto

Grazie
Ciao

Ciao mm941 ho letto con dispiacere che Prince se nè andato.
Quindi non ti chiedo come và sennò mi mandi a quel paese.
Bel problema cosa comprare? Io il dogma non lo sopporto perchè non mi piace quel reggisella alare che secondo i miei canoni non ci azzecca nulla con le altre forme del telaio, io fossi in te visto che ti piace pinarello andrei sul nuovo paris. Io non ho più scapin dopo qualche mese mi ha stufato e lo venduta ora ho una focus e vado alla grande. Ti dò un suggerimento vai a vedere la Cannondale six o super six secondo mè sono quelle che ora tirano di più. Sappi che se prendi una col movimento centrale bb30 è meglio ed è un pelino più reattiva.Cervelo, a me piaceva il mod 2009 quella tutta bianca con le scritte nere. Scott e bella ma non la conosco per nulla. Bmc è un gran mezzo vera macchina da combattimento però le sue linee portano a stufarsi di lei, ho degli amici che c'è l'avevano contentissimi delle prestazioni ma poi stufatisi delle forme. Perchè non vai a dare un'occhio alle focus? Marchio tedesco che lavorano a meraviglia, la bici più venduta in inghilterra e germania, almeno così avevo letto su una rivista di bici, io mi ci trovo alla grande e la consiglio agli amici. ciao
 

Allegati

  • Focus team Milram replica.jpg
    Focus team Milram replica.jpg
    89,4 KB · Visite: 100

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Ciao mm941 ho letto con dispiacere che Prince se nè andato.
Quindi non ti chiedo come và sennò mi mandi a quel paese.
Bel problema cosa comprare? Io il dogma non lo sopporto perchè non mi piace quel reggisella alare che secondo i miei canoni non ci azzecca nulla con le altre forme del telaio, io fossi in te visto che ti piace pinarello andrei sul nuovo paris. Io non ho più scapin dopo qualche mese mi ha stufato e lo venduta ora ho una focus e vado alla grande. Ti dò un suggerimento vai a vedere la Cannondale six o super six secondo mè sono quelle che ora tirano di più. Sappi che se prendi una col movimento centrale bb30 è meglio ed è un pelino più reattiva.Cervelo, a me piaceva il mod 2009 quella tutta bianca con le scritte nere. Scott e bella ma non la conosco per nulla. Bmc è un gran mezzo vera macchina da combattimento però le sue linee portano a stufarsi di lei, ho degli amici che c'è l'avevano contentissimi delle prestazioni ma poi stufatisi delle forme. Perchè non vai a dare un'occhio alle focus? Marchio tedesco che lavorano a meraviglia, la bici più venduta in inghilterra e germania, almeno così avevo letto su una rivista di bici, io mi ci trovo alla grande e la consiglio agli amici. ciao

Scusa carissimo Gargamella ma non avevo visto questa tua ,come sempre, dettagliata e precisissima ''relazione''.
Bella la Focus ma sono ''legato'' al mio sivende che ha i marchi:
Pinarello,Specialized,Bianchi e volendo Treck e Wilier
Parliamo sempre di bdc al top di gamma : S-Work tarmac sl3 e' validissima ma non mi piace esteticamente , Bianchi uguale , Willier Superleggera molto cara e non mi entusiasma esteticamente,
Rimangono Treck madone (per me bellissima)ma scontata sono e 3200 di solo telaio.
Cervelo e Bmc erano presso altro sivende.
Ti devo dire che a me Dogma piace era gia' l'alternativa alla mia Prince se non fosse stato che dovevo aspettare parecchi mesi.
La mia Prince era veramente valida e penso che con Dogma potrei avere le medesime sensazioni .
Solo che si parla di 3 mesi ovvero arrivo a novembre. Per una serie di circostanze dovrei pagarla circa € 2200 per il solo telaio e a questo prezzo mi sembra una vera opportunita' . Adesso uso un muletto (Carrera) al carbonio messo a disposizione dal mio sivende.
Dovessi decidere prendo Treck ma non possono ''sconfinare'' di € 1000
Grazie
Ciao
 

dariobastioni

Novellino
7 Novembre 2008
71
1
provincia Gorizia
Visita sito
Bici
dogma 60.1 scott scale 15
Se riesci ad avere il telaio dogma a quel prezzo, ti conviene aspettare anche perchè in novembre la stagione è finita aspettare tre, quattro mesi è molto ma poi verrai ricompensato con un telaio chè ti darà molte soddisfazioni, io lo ho aspettato cinque mesi ma ora sono molto sodisfatto dell'acquisto.
Saluti.
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Confermato ordine 31-08 della Dogma arrivo previsto novembre
Cosa ne pensate ? sara' novembre? Qui in liguria noi andiamo sempre . Mai smesso di andare per tutto l'anno (salvo pioggia)
Voi che la usate che differenze ci potranno essere con Prince? Che tipo di bdc e'?
Grazie per i consigli