Gare amatoriali in Veneto

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Solo per Fare Chiarezza Vecchie Glorie non è mai stato professionista ...

Con tutto il rispetto parlando e spero Diego mi consenta la battuta , se lui fosse stato professionista vorrebbe dire che potevano farlo "Cani e Porci" :) :) :) :)
o-o

Dai ragazzi prendiamo alla leggere che il ciclismo dovrebbe essere un divertimento a volte si vince a volte si perde, l' importante è divertirsi ed essere sempre onesti con gli altri e sopratutto con se stessi.
 

albertkill

Pignone
5 Febbraio 2008
287
17
44
San Bonifacio Verona
Visita sito
Qualcuno riesce a descrivere le due salite che si percorreranno alla gara di Soave? Verrei dalla Lombardia e non conosco le zone. Grazie!!!!o-oo-oo-o

Le salite sono 4 in totale

La prima da cazzano di tramigna, alla chiesa di san Felice è una salitella facilissima con pendenza del 4-5 % da fare con il 53 in cui di solito il gruppo rimane compatto ai 30 orari. Saranno 100 metri di dislivello e durerà 4 minuti scarsi.

La seconda da tregnago a collina ha un dislivello di 500 metri, una pendenza media del 7-8% ed una lunghezza di 4-5 km circa. Parte dura all'inizio e poi sale con cambiamenti di pendenza e qualche tornante da prendere piano e poi affrontare di rapporto cercando di fare velocità nei falsipiani.

La terza è una salita in mezzo al bosco con 3 tornanti duri che spiana prima dello scollinamento a vestenanova da fare con il 53 in piedi cercando di non perdere i primi perchè poi c'è una discesa ed un falsopiano in discesa tutta con il vento in faccia e restare soli è un problema.

La quarta salita è molto dura con una pendenza media del 10% e con tratti anche al 15 è corta (3km circa) ed ha un dislivello di 250m circa.

L'arrivo è dopo una curva a sinistra larghissima e sale leggermente al 3-4%

Rapporti consigliati 11-25 o 27.

Le strade sono larghe e scorrevoli, sono rotte solo in alcuni punti, ma nessuna discesa è pericolosa.

Gara organizzata dal gruppo ciclistico Dal Bosco di Soave e dagli alpini di Soave dunque divertimento garantito.

Mi prometti che la fai vero?
 
  • Mi piace
Reactions: Luca69

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Dimenticavo!!

Io, che i Veneti e Friulani li conosco quasi tutti, alcuni me li trovo nelle gare infrasettimanali a Monza, Cremona, Lodi ecc.!

Io per arrivare in tempo alla gara a 20 km dal lavoro devo fare i salti mortali e chiudere gli occhi per non vedere gli autovelox, loro cosa usano per fare 300 km, il teletrasporto?;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
osti.......occhio che tra un po' si scatena l'inferno!!!!e'meglio tornare ot e lasciar stare diatribe o rancori personali!!!

Luca per me è già finita quando è iniziata, certo è che chi l'ha iniziata se l'è voluta.... Mio nonno direbbe: "el mùs che ghe dise reciòn al lièvro" :mrgreen:
Per l'OT beh, non credo sia OT parlare dei corridori Veneti che fanno gare in circuito in Veneto, chiaro, sempre rimanendo nei limiti della decenza e del regolamento (non quello UDACE :mrgreen:).
E ora mi cambio e vado a Piancavallo !!!

Andy
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Luca per me è già finita quando è iniziata, certo è che chi l'ha iniziata se l'è voluta.... Mio nonno direbbe: "el mùs che ghe dise reciòn al lièvro" :mrgreen:
Per l'OT beh, non credo sia OT parlare dei corridori Veneti che fanno gare in circuito in Veneto, chiaro, sempre rimanendo nei limiti della decenza e del regolamento (non quello UDACE :mrgreen:).
E ora mi cambio e vado a Piancavallo !!!

Andy

o-oo-oo-oo-o
 

C479

Pignone
17 Settembre 2009
265
2
SPRINGFIELD
Visita sito
Bici
LA MIA
Le salite sono 4 in totale

La prima da cazzano di tramigna, alla chiesa di san Felice è una salitella facilissima con pendenza del 4-5 % da fare con il 53 in cui di solito il gruppo rimane compatto ai 30 orari. Saranno 100 metri di dislivello e durerà 4 minuti scarsi.

La seconda da tregnago a collina ha un dislivello di 500 metri, una pendenza media del 7-8% ed una lunghezza di 4-5 km circa. Parte dura all'inizio e poi sale con cambiamenti di pendenza e qualche tornante da prendere piano e poi affrontare di rapporto cercando di fare velocità nei falsipiani.

La terza è una salita in mezzo al bosco con 3 tornanti duri che spiana prima dello scollinamento a vestenanova da fare con il 53 in piedi cercando di non perdere i primi perchè poi c'è una discesa ed un falsopiano in discesa tutta con il vento in faccia e restare soli è un problema.

La quarta salita è molto dura con una pendenza media del 10% e con tratti anche al 15 è corta (3km circa) ed ha un dislivello di 250m circa.

L'arrivo è dopo una curva a sinistra larghissima e sale leggermente al 3-4%

Rapporti consigliati 11-25 o 27.

Le strade sono larghe e scorrevoli, sono rotte solo in alcuni punti, ma nessuna discesa è pericolosa.

Gara organizzata dal gruppo ciclistico Dal Bosco di Soave e dagli alpini di Soave dunque divertimento garantito.

Mi prometti che la fai vero?

Ok promesso...vengo per vincerla!!:-x In caso di pioggia la fanno?
 

albertkill

Pignone
5 Febbraio 2008
287
17
44
San Bonifacio Verona
Visita sito
Si certo, la fanno con qualsiasi condizione metereologica.
Attento perchè il livello è altino, i corridori udace della zona sono molto forti in salita, io che arrivo anche nei 10 assoluti delle granfondo farei molta fatica a vincere.
Purtroppo domenica faccio l'avesani e devo rinunciare.
Il trofeo del primo assoluto è veramente impressionante, tutto fatto a mano in ferro battuto.