Cambio catena cavi guaine per un dura ace, come risparmiare??

ctto0805

Novellino
9 Luglio 2010
59
0
Rovereto TN
Visita sito
Bici
Giant tcr composite 2.0
Ciao a tutti, devo cambiare catena cavi e guaine. Come posso risparmiare qualche soldo ??
la catena è necessario sia dura ace? quanto costa una valida xo compatibile??
Riguardo cavi e guane la mia bici penso ha le stesse da circa tre anni? devo cambiarle?? quanto spendo +o-? poi logicamente se cambio guaine e cavi devo cambiare anche il nastro??
Che sport costoso che è!!!!
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
se hai il dura ace 7800 , come presumo visto che hai da più di 3 anni la bici ..., non occorre che la catena sia dura ace, va benissimo anche l'ultegra o la 105 che costano meno così come puoi fare per pacco pignoni, cavi e guaine , magari pesano qualche grammo di più ma funzionano benissimo ... la versione nuova del dura ace, la 7900, invece non sò come sia a livello di compatibilità coi fratelli minori ultegra e 105 .... se comunque il gruppo funziona bene non vedo perchè cambiare cavi e guaine .... comunque hai ragione: il nostro è uno sport costoso !
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Ciao a tutti, devo cambiare catena cavi e guaine. Come posso risparmiare qualche soldo ??
la catena è necessario sia dura ace? quanto costa una valida xo compatibile??
Riguardo cavi e guane la mia bici penso ha le stesse da circa tre anni? devo cambiarle?? quanto spendo +o-? poi logicamente se cambio guaine e cavi devo cambiare anche il nastro??
Che sport costoso che è!!!!
se è il dura ace 7800 puoi sostituirli con i componenti dell'ultegra 6600 oppure del 105 5600; se invece è il 7900 puoi sostituirli con i componenti dell'ultegra 6700 oppure del nuovo 105 5700.
Oltre a questi ci sono altre marche che producono catene, pignoni e cavi compatibili come miche, marchisio, etc...
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ciao a tutti, devo cambiare catena cavi e guaine. Come posso risparmiare qualche soldo ??
la catena è necessario sia dura ace? quanto costa una valida xo compatibile??
Riguardo cavi e guane la mia bici penso ha le stesse da circa tre anni? devo cambiarle?? quanto spendo +o-? poi logicamente se cambio guaine e cavi devo cambiare anche il nastro??
Che sport costoso che è!!!!
gia comprando quelli giusti on line risparmi........poi volendo puoi adattrare altre marche compatibili, oppure mettere quelli dell ultegra.... risparmi soldi, ma non peso....
 

savve7

Gregario
11 Maggio 2012
553
6
recco
Visita sito
Bici
Cannondale caad
ciao ragazzi io devo montare la bdc nuovo con leve 105 e cambio ultegra, vanno bene queste guaine con questi cavi?

Guaina cambio Shimano OT-SP41 (al metro) 2015
Guaina freno Shimano SLR (al metro) 2015
Filo freno Shimano acciaio inox 1.6x2050 2015
Filo cambio Shimano acciaio 1.2x2100 2015