gf sportful 2011

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
da come la vedo, spero che anche la Sportful abbracci quella politica di distensione che ormai fa capolino in tutte le granfondo, a questo punto mi auguro per l'edizione 2012, che le permetterà di tornare ad essere unicamente una festa dello sport. in modo da evitare griglie, ricorsi, classifiche, dopati e non dopati, incidenti in partenza, etc etc...

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
da come la vedo, spero che anche la Sportful abbracci quella politica di distensione che ormai fa capolino in tutte le granfondo, a questo punto mi auguro per l'edizione 2012, che le permetterà di tornare ad essere unicamente una festa dello sport. in modo da evitare griglie, ricorsi, classifiche, dopati e non dopati, incidenti in partenza, etc etc...

di cosa si tratta??;nonzo%

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Quale distensione? Finchè ci saranno le classifiche ed i chip queste gare non saranno MAI distensive.

• Mi piace
Reactions: The_Phantom_Lord
D

Deleted member 2182

Guest
Quale distensione? Finchè ci saranno le classifiche ed i chip queste gare non saranno MAI distensive.

Più in generale, con un percorso definito e più ciclisti assieme ci sono manifestazioni di agonismo anche dove non ci dovrebbe essere. Io non ci sono stato, ma alla "Pinarello cycling marathon" mi pare che i soliti con il coltello tra i denti fossero agguerriti come sempre.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Più in generale, con un percorso definito e più ciclisti assieme ci sono manifestazioni di agonismo anche dove non ci dovrebbe essere. Io non ci sono stato, ma alla "Pinarello cycling marathon" mi pare che i soliti con il coltello tra i denti fossero agguerriti come sempre.

beh se ci sono tra "amici" la domenica mattina in mezzo al traffico aperto...
c'e' poca speranza
io credo che la formula casartelli, per es., sia ottima per chi non ha voglia di ingarellarsi dal primo all'ultimo metro e di rischiare a ogni curva o ogni limata, mantenendo pero' la possobilità di un confronto sia cronometrico che visivo di gara vera e propria (se si parte vicini)
credo che molti la pensino cosi' anche se si si scontenterebbero gli agonisti "puri"
sarebbe secondo voi possibile un mix delle due?

Pescatore

Pignone
24 Luglio 2008
238
2
Tra Piave e Livenza
Visita sito
Bici
Bianchi-Nera da Juventino DOC
C'è agonismo anche quando si esce tra amici o-o

Ho un dubbio sul regolamento; chi ha ritirato il pacco gara ma la mattina non è partito è tecnicamente un ritirato oppure no ?

Iscritto ieri sera.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red

alla Pinarello alla fine non si è partiti alla francese.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

Ho un dubbio sul regolamento; chi ha ritirato il pacco gara ma la mattina non è partito è tecnicamente un ritirato oppure no ?

Iscritto ieri sera.

ho scritto una mail su questo ieri alla segreteria
io avevo disdetto ma un amico mi ha ritirato lo stesso il pacco gara
la segreteria ha detto che si informa su cosa sia possibile fare, ma al 99% risulto comunque "partente" quindi l'iscrizione vecchia non verrà tenuta valida

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
beh se ci sono tra "amici" la domenica mattina in mezzo al traffico aperto...
c'e' poca speranza
io credo che la formula casartelli, per es., sia ottima per chi non ha voglia di ingarellarsi dal primo all'ultimo metro e di rischiare a ogni curva o ogni limata, mantenendo pero' la possobilità di un confronto sia cronometrico che visivo di gara vera e propria (se si parte vicini)
credo che molti la pensino cosi' anche se si si scontenterebbero gli agonisti "puri"
sarebbe secondo voi possibile un mix delle due?

io la vedrei così
agonisti "puri" in una finestra di 1ora dal passaggio del primo (con rilevamento dei tempi intermedi ecc. ecc) poi macchina fine corsa agonistica e inizio rando (niente classifica di categoria ma solo rilevamento del tempo totale come alla pianarello)
se recupero la macchina rientro in classifica agonistica....

22 Marzo 2007
4.412
3.137
Visita sito
Bici
human-powered
io la vedrei così
agonisti "puri" in una finestra di 1ora dal passaggio del primo (con rilevamento dei tempi intermedi ecc. ecc) poi macchina fine corsa agonistica e inizio rando (niente classifica di categoria ma solo rilevamento del tempo totale come alla pianarello)
se recupero la macchina rientro in classifica agonistica....
Sarebbe però auspicabile che gli agonisti "puri" venissero fatti partire quanto più possibile in condizioni di pari opportunità... quindi tutti nella stessa griglia, indicativamente più avanti rispetto a chi non è interessato alla prestazione, ed eventualmente ordinati per merito.
Ma quanti, consapevoli di non potersi permettere una prestazione da agonista "puro" (o, pur potendosela permettere, scegliendo di non interpretare l'evento come una gara), sarebbero volontariamente disposti a partire dietro per non condizionare la gara di un agonista "puro" (o presunto tale)?
Sarebbe allora necessario adottare valutazioni di merito valide per tutti... necessariamente stilate sulla base di classifiche in cui siano presenti tutti i partecipanti... capperi, torniamo sempre a finire sullo stesso discorso. :mrgreen:

Ah... ovviamente mi piacerebbe esserci, provando a fare l'agonista "puro" o-o

D

Deleted member 2182

Guest

Iscritto ieri sera.

Finalmente vieni ad una gara seria :mrgreen:
Se hai ritirato il pacco sei tecnicamente un non partito/ritirato, quindi ti devi re-iscrivere.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Prima di fare valutazioni cosi' lapidarie io cercherei di avere conoscenza della realta' oltre che comprensione delle motivazioni altrui.

Oltre a questo, penserei anche con rispetto alle tasche altrui e non solo alle proprie.

Dai Luca, non fare il moralista con me che non attacca.
punto 1
Che c'entrano le mie tasche di operaio?
punto 2
pensi che non conosca i meccanismi organizzativi?
punto 3
Premesso ed appurato che QUESTE organizzazioni non sono onlus ma macchine da soldi vere e proprie e ti sfido a smentire cio (compresa, anzi, in testa alle quali c'è la MDD e lo specifico per evitare le ire dei soliti benpensanti), se, e dico se, avessero deciso di sospendere la sportful 2010 ovvero la pinarello 2010, mantenendo l'iscrizione valida per quest'anno e magari, in uno slancio d'umanità, avessero pure deciso di intercedere verso gli albergatori per il mantenimento delle caparre versate e documentate (supposizione estrema), pensi veramente che ci sarebbe stato un danno di immagine tale da rendere difficile il proseguio nella storia di dette gf?......oppure sarebbe stato il contrario?

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Sarebbe però auspicabile che gli agonisti "puri" venissero fatti partire quanto più possibile in condizioni di pari opportunità...

sai che non è per nulla difficile.
In una splendida competizione fatta per due volte di seguito all'atto dell'iscrizione ti chiedevano di VALUTARTI agonisticamente parlando ed in base a cio avevi il numero di partenza.
Certo stiamo parlando di paesi civili, non della terra dei cachi ove ti troveresti davanti a te il pensionato con panzetta che per sboroneggiare in bar ha dichiarato di essere "un treno".