Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Dico la mia ca. gli ultimi 20post (che fatica):
  1. ordinato barattolone vit.C (compresse da 480mg) ed arrivato ora!
  2. a mio avviso potendo è bene suddividere i pasti durante la giornata (io arrivo anche a 6 ...)
  3. quota di pro cada pasto ca.40g mediamente: io faccio così
  4. i pasti troppo abbondanti tendono ad alzare il livello di insulina anche senza cho
  5. ultimamente la sera dopo cena parte il "pistacchio time": peccato siano salati: irresistibili!
  6. fichi secchi: a Roma paiono sconosciuti ...
  7. colazione di questa mattina: 3uova+50gPancettaFresca e .... 1cucchiaino di Ketchup :wacko:
:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Certo che scrivete, difficile intervenire perchè quando ho finito di leggere è ora di andare a casa....comunque quoto il pensiero di rubens e di folin sull'andazzo di questa discussione (difficile separare teoria dal resto), di mio aggiungo che "meno male che esiste!!"o-o.

Riguardo la Vit. C, si diceva che a lungo andare intacchi lo smalto dei denti e che Supereroe (mi sembra nn ricordo;nonzo% era 1000 pagine fa:mrgreen:) la beve con la cannuccia.

Cosa dite in riguardo?.
Senna hai preso la polvere o le compresse da deglutire?.
A questo punto meglio le compresse se c'è il rischio detto?.

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.247
367
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Avete sgarrato 1 giorno e vi sentite in colpa?:cry:
Leggete questo post e la vita tornerà a sorridervi.:mrgreen:
Domenica sono andato con famiglia alla Fiera campionaria di Bergamo, dove oltre ai padiglioni soliti di vario genere, c'è quello dedicato agli alimentari, prodotti tipici da vari posti d'Italia.

RISULTATO
Domenica sera: dopo cena 2 cannoli siciliani alle nocciole di Canicattì ognuno dei quali pesava a occhio almeno 200gr (fenomenali) :-x
Lunedì sera: dopo cena pro-fat ancora 1 dei succitati cannoli:cassius:
Oggi:sto scrivendo dall'ufficio dove ho appena consumato 4 cacciatorini di cinghiale (sublimi):))):

Stasera:n.1 Mozzarella di Bufala campana da 250 gr
Domani o Giovedì:la seconda mozzarella di bufala (era una confezione da 2):mrgreen::-x
Naturalmente 1 bicchiere di vino rosso:mrgreen:
Ragazzi che goduria!!

• Mi piace
Reactions: bagongo

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Certo che scrivete, difficile intervenire perchè quando ho finito di leggere è ora di andare a casa....comunque quoto il pensiero di rubens e di folin sull'andazzo di questa discussione (difficile separare teoria dal resto), di mio aggiungo che "meno male che esiste!!"o-o.

Riguardo la Vit. C, si diceva che a lungo andare intacchi lo smalto dei denti e che Supereroe (mi sembra nn ricordo;nonzo% era 1000 pagine fa:mrgreen:) la beve con la cannuccia.

Cosa dite in riguardo?.
Senna hai preso la polvere o le compresse da deglutire?.
A questo punto meglio le compresse se c'è il rischio detto?.
esatto e propio l'acido che intacca lo smalto la compressa una volta che l'hai degluttita sei a posto, costa un pò di più ma è più funzionale

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Avete sgarrato 1 giorno e vi sentite in colpa?:cry:
Leggete questo post e la vita tornerà a sorridervi.:mrgreen:
Domenica sono andato con famiglia alla Fiera campionaria di Bergamo, dove oltre ai padiglioni soliti di vario genere, c'è quello dedicato agli alimentari, prodotti tipici da vari posti d'Italia.

RISULTATO
Domenica sera: dopo cena 2 cannoli siciliani alle nocciole di Canicattì ognuno dei quali pesava a occhio almeno 200gr (fenomenali) :-x
Lunedì sera: dopo cena pro-fat ancora 1 dei succitati cannoli:cassius:
Oggi:sto scrivendo dall'ufficio dove ho appena consumato 4 cacciatorini di cinghiale (sublimi):))):

Stasera:n.1 Mozzarella di Bufala campana da 250 gr
Domani o Giovedì:la seconda mozzarella di bufala (era una confezione da 2):mrgreen::-x
Naturalmente 1 bicchiere di vino rosso:mrgreen:
Ragazzi che goduria!!
:azz: e meno male che abiti a bergamo :mrgreen:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
Ci andrei piano: non è che chi scrive in questo post non sa fare a sgarrare e vive attanagliato dai sensi di colpa. DD diglielo tu che non siamo delle devote e tristi monache di clausura rinchiuse da Slow Food :mrgreen: :-x

• Mi piace
Reactions: Daddy

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Mamma mia quanto azzo scrivete, c'ho messo 33 mintuti a leggere tutto.

Avrei mille cose da dire su quello che ho letto oggi e lo farei citando tutti quelli che ho letto, ma è tardi e sono stanco, allora dico quello che penso così a cazzum.

Sul discorso proteine.
Non esistono studi scientifici su persone sane che possano attestare con esattezza quanto sia la quota assimilabile dall'organismo in un unico pasto.
Quello che si legge in giro e specie nel web sui fatidici 30-40gr sono solo stronzate, questo lo dico perchè anch'io ero convinto di tali quantità, ma poi ho capito su me stesso e non solo, che questa quota non è assolutamente valida per tutti.

Quindi è inutile generalizzare, bisogna provare su se stessi, se si eccede, succede che vai al cesso di corsa, ma non muori di certo perchè un giorno ti mangi 700gr di pollo, non scherziamo per piacere.
IO SONO ARRIVATO A MANGIARMI 2KG DI MACINATO, 1KG DI FIORENTINA, UN POLLO INTERO, e potrei andare ancora avanti, sono sano come un pesce e mi sento un leone.
Qui siete in troppi a mangiare come gli uccellini, questo lo dico spesso, ma non voglio offendere nessuno, sia chiaro o-o.

Poi c'è chi ti dice che questa alimentazione non và bene, qui e non solo, ci sono altri siti dedicati che frequento pieno di esperti veri, che dicono esattamente il contrario, che questa alimentazione è perfetta, tutto è relativo, l'importante rimane il confronto, ma dire che una cosa non è giusta senza motivare le proiprie affermazioni non ha senso.

Qui diciamo perchè i saturi fanno bene, perchè le uova sono eccezzinali, perchè il timing dell'assunzione dei cho è importante, perchè l'insulina è bene stimolarla solo in determinati momenti, al contrario sento sempre le solite cose, quelle che mi raccontano sin da quando sono bambino e che mi avevano insegnato a mangiare le merendine e i biscotti a colazione.

Tornando a me.
Oggi solite 2h di agilità su rulli a fondo lento salita, fatte con una facilità disarmante, sarà dura fermarsi.
Poi cena con pancetta alla piastra e patate saltate, tutto ammucchiato assieme e saltato ancora, una vera delizia. Stò usando le patate che prendo dal contadino, non avete idea della differenza del sapore con quelle di cartonchio del super :wacko:, quando le finisco sono fottuto.
Poi 350gr di yogurth con 40gr di uvetta e 30gr di miele.

@erpo ho visto la tua chiamata dopo, ero sui rulli, ho visto le tappe del giro delle dolomiti, è vero la prima è la Mendola, vediamo se riesco a fare il tempone :mrgreen:.

Notte a tuttio-o
Io sono tra quelli: me ne sto accorgendo ora che riparto con un programma d'allenamento.
Potrebbe essere che in pro/fat da ormai un'anno il mio metabolismo senta ancor più gli effetti ora e che, altra ipotesi assai provabile, sia arrivato a fine stagione stanco di fisico e non di testa con il metabolismo spento e mal funzionante.

Per il resto apprezzo molto il tuo modo diretto di argomentare e di spiegareo-o

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
X Ghila

Complimenti per il blog, non sapevo che correvi per Iaccobike.....

la mia seconda casa...

ho visto il tuo blog complimenti per la vittoria
il ferretti di cui parli è un certo bonazza?
dove si puo' trovare il calendario gare?

penso di si. partiti lui e lolli di campioli veramente fortissimo. nel primo tratto avevo preso circa 100 mt di vantaggio assieme ad un altro ragazzo mi sono tornati sotto a doppia velocità poi lolli è scattato e sono andati via loro 2 piu un mio compagno. quando è scattato lolli mi ha guardato con una faccia che pensavo mi volesse mangiare il casco :azz

Arrivata la vit c! Adesso non resta che decidere quanto prenderne

se l'hai presa in polvere, bevila con la cannuccia, se no a lungo andare ti puo rovinare lo smalto dei denti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.