new entry prestigio 2011

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
e se fosse le tape du toure la straniera?
considerando che sul numero di ottobre di ct hanno fatto un bel servizio!
Quale delle 2?
La Modane-Alpe d'Huez la fanno lunedì 11 luglio il giorno dopo la MdD e praticamente è la Marmotte senza il Glandon. 109 km non attirano i prestigiosi.
La Issoire-St.Flour del 18/7 è invece bella, lunga dura e inedita ma troppo lontano dall'Italia.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
l'anno scorso nei nobili c'era la gimondi che era anche del prestigio.

Hai ragione.
Nel passato anche la 9 Colli faceva parte di entrambi i circuiti e nel 2007 anche la Pantani.
Il tema e' che Dossena ha piu' volte affermato che nei suoi circuiti non vuole prove che fan parte del Prestigio.
Chiaramente se la Gimondi fosse confermata nel Pretigio, farebbe parte di entrambi i circuiti.
Vedo comunque difficile che la Marcialonga possa entrare nel Prestigio.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Hai ragione.
Nel passato anche la 9 Colli faceva parte di entrambi i circuiti e nel 2007 anche la Pantani.
Il tema e' che Dossena ha piu' volte affermato che nei suoi circuiti non vuole prove che fan parte del Prestigio.
Chiaramente se la Gimondi fosse confermata nel Pretigio, farebbe parte di entrambi i circuiti.
Vedo comunque difficile che la Marcialonga possa entrare nel Prestigio.
marcialonga difficile per via della data ttra 9 colli e cunego.......verrebbero tre week and di fila

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Quale delle 2?
La Modane-Alpe d'Huez la fanno lunedì 11 luglio il giorno dopo la MdD e praticamente è la Marmotte senza il Glandon. 109 km non attirano i prestigiosi.
La Issoire-St.Flour del 18/7 è invece bella, lunga dura e inedita ma troppo lontano dall'Italia.
pensavo alla prima ma visto la deta la escludo

ma siamo sicuri che per il 2011 ci sia ancora un alternativa straniera?magari rivoluzionano tutto inserendo le 8 + gimondi + alternativa + new

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
Prestigio...... mmmmmmmmm......
mi sa che farò altro, tentando la MDD ( non credo che i prestigiosi 2010 avranno il posto assicurato) e la Oetztaler ( magari anche qui non riusciremo ad entrare di diritto), e facendo la 9 Colli. Mi resta un groppo in gola per La Sportful, lo scorso anno ho preso l'acqua per il prestigio, quest'anno vorrei prendere tanto sole ma fare il lungo....
vediamo...poi alla fine magari non faccio niente e seguo la famiglia.
Resta il fatto che da come hanno iniziato, questo Prestigio non mi affascina.

claudioinbici

Pedivella
6 Giugno 2009
412
9
roma
Visita sito
Bici
specialized
E' uscito il numero di Novembre di Cicloturismo che presenta già alcune novità.

Inanzitutto per ora sono state confermate 8 GF.

Le 3 in dubbio sono la New Entry, l'alternativa alla MdD e la straniera...
icon_rolleyes.gif

Cunego confermata come previsto (purtroppo).

Quindi: selle italia---9 colli----10 colli----pinarello---sportful---maratona----colnago----cunego

Attendiamo sviluppi.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Prestigio...... mmmmmmmmm......
mi sa che farò altro, tentando la MDD ( non credo che i prestigiosi 2010 avranno il posto assicurato) e la Oetztaler ( magari anche qui non riusciremo ad entrare di diritto), e facendo la 9 Colli. Mi resta un groppo in gola per La Sportful, lo scorso anno ho preso l'acqua per il prestigio, quest'anno vorrei prendere tanto sole ma fare il lungo....
vediamo...poi alla fine magari non faccio niente e seguo la famiglia.
Resta il fatto che da come hanno iniziato, questo Prestigio non mi affascina.

Su CT (pag. 55), a proposito della MDD, c'è scritto che "...tutti quelli che hanno conquistato lo scudetto senza partecipare alla gara di Corvara nel 2010 avranno il posto di diritto nella prossima edizione della corsa dolomitica a patto però di aver effettuato la preiscrizione che si è aperta il 14 ottobre e terminerà il 4 novembre..."

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
io ho sempre sostenuto, e ribadito a chi comanda...., che il prestidio dovrbbe essere deciso di anno in anno dai lettori del mensile.....mi hanno riso in faccia....:-x

E' uscito il numero di Novembre di Cicloturismo che presenta già alcune novità.

Inanzitutto per ora sono state confermate 8 GF.

Le 3 in dubbio sono la New Entry, l'alternativa alla MdD e la straniera...
icon_rolleyes.gif

Cunego confermata come previsto (purtroppo).

Quindi: selle italia---9 colli----10 colli----pinarello---sportful---maratona----colnago----cunego

Attendiamo sviluppi.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Lenky inutile nascondersi dietro un dito, sono le solite ipotesi sugli interessi milionari le collusioni etc. etc..

Le solite considerazioni di carattere denigratorio sui meccanismi capitalistici che governano l'economia che mi fanno pensare che la maggior parte dei ciclisti lavori per beneficenza nella vita reale.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
mah, la mia interpretazione sul prestigio e le sue regole è abbastanza semplice: mettendo insieme le gare in base alla partecipazione era un po' come mettere insieme le gare "preferite" dei granfondisti, se non che dopo un po' di anni erano i granfondisti che "inseguivano" il brevetto a spostarsi di conseguenza in questa o quella gara.

Visti però i numeri e le tendenze degli ultimi anni, forse una rivisitazione delle regole potrebbe anche starci. La mia è solo l'opinione di un corridore.

Che si chiami Prestigio o che si chiami in altro modo, mi piacerebbe che un giorno ci fosse un circuito o una serie di gare che dall'appartenenza ad esso avessero una sorta di certificazione di qualità. Questa idea con Assofondo non è decollata, col Prestigio stenta, vista la presenza di certe gare.. forse è solo un miraggio.

Aspettiamo il completamento del calendario con la new entry e la prova straniera e vediamo..

Ultima modifica:

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
avevo letto che la partenza della cunego ripartiva dalla caserma duca,allora facendo 2 conti, per uscire 3500 persone dalla stessa 35minuti,mi immagino con altri concorrenti del prestigio circa 1000/1500 si esce dopo 50 minuti, i primi del medio sono in dirittura d'arrivo e quelli del corto sono gia al pasta parti.

mah...vedremo

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
avevo letto che la partenza della cunego ripartiva dalla caserma duca,allora facendo 2 conti, per uscire 3500 persone dalla stessa 35minuti,mi immagino con altri concorrenti del prestigio circa 1000/1500 si esce dopo 50 minuti, i primi del medio sono in dirittura d'arrivo e quelli del corto sono gia al pasta parti.

mah...vedremo
La partenza più ridicola, la strada si restringe a 10 metri dal via.
Nessuna classifica con il tempo effettivo.
Ultima discesa e tratto finale pieno di auto.