Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
Al limite puoi usare la 0 che e' meno lavorata.

Lascia perdere, uno che è convinto che la polvere di whey non arriva ai reni o chissà dove, non può cambiare idea.

E non è il nostro compito qui, far cambiare idea. Invece continuiamo a ragionare sul tema del topic, qui tra discorsi a vanvera e off topic ci stiamo dando troppo dentro, domani (o stasera) chi si collega ci manderà a ramengo per le pagine infinite che si deve (ma può saltarle, ovvio) leggere.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Se qualcuno mi chiedesse come abbiamo fatto a partire dai carbo ad arrivare a Gaber, gli risponderei che è impossibile!!!

Invece, invece... boh, sarà la luna veramenteo-o

O la mia mente contorta :pork:

Be, detta da te Green, nn ci si crede......questo post me lo stampo e lo userò contro di te quando riderai di me, he!he!he!.

Anche io mi sto spassando leggendo le ultime battute su libertà e "amidi".:mrgreen:
Sulla libertà nn aggiungo altro....hai detto tutto tu.o-o
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
vabbè green se io sono ottuso tu? In italia abbiamo veronesi che ha dedicato una vita ai tumori ma le case farmaceutiche che ci son dietro sai come l'influenzano? Cmq come mai ultimamente la celiachia è in gran sviluppo? Mistero...
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
@Givagiov:

1) Ho usato il Ketur test.

2) Quando dimagrivo,ero in ipocal , ora non più.

Giovagiov, sul test ho visto anche il colore viola,

preciso che anche le urine avevano un

odore strano (tipo acetone per togliere lo smalto delle unghie).

Il colore viola del test (non so della sua affidabilità), lo avuto

in concomitanza dei giorni di riposo, evidentemente quando mi

allenavo utilizzavo anche i chetoni.

Ho menzionato la dieta Atkins in quanto è molto facile

da seguire, non si pesa niente, si mangiano solo prot e grassi

di qualsiasi tipo, limitando fortemente i carboidrati.

Credevo che tale approccio poteva essere compatibile con

la mia vita sportiva.

Quando non mi allenavo i carbo erano assunti da :

12 chicchi di uva passa, inseriti in 200gr di yogurt naturale

1 mela suddivisa a spicchi e consumata al giorno.

Contorni di insalta o zucchine, cetrioli e pomodori.

Se mi allenavo facevo pwo. (forse troppo scarsi).

Questo in linea generale, posso affermare che il peso

è sceso e di brutto, forse troppo velocemente,

ma io veramente non sentivo la fame, ed ero euforico

e pieno di energia, comunque avevo problemi intestinali

non ero più regolare o andavo troppo liscio.

Mi chiedevo ma che vuoi di più?

Mi si è presentato il conto da pagare, niente di catastrofico,

ma mi sono reso conto a mie spese che forse avevo esagerato!!

Saluti Stefanoo-o

quindi da evitare ?
voglio documentarmi. magari c'è qualche spunto interessate che si può cogliere...
o-o
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
tony hai provato a ricaricare con kamut? Sei sicuro che l'amido ti fa andare più forte? Allora xchè non si mangia della pasta nel durante? I carbo sono fondamentali x far salire il cuore e quindi andar più forte ma non ditemi dell'amido... Ps non mi sembra che senna divori pasta eppur va forte no!
Io ho provato a ricaricare con kamut. Avendo un IG non molto alto il risultato non è stato soddisfacente. Meglio che la frutta (che ha fruttosio per lo più) .... ma c'è di meglio secondo me.
Per esempio le patate.
:mrgreen:
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
si ma il kamut come lo prendi? devi prenderlo sempre lavorato , pane industriale oppure biologico oppure azzimo, ma è sempre industrializzato, potrei prendere la farina e farmi il pane o la pasta in casa tanto ho la macchina impastatrice, però chi mi idce che la farina sia veramente biologica e di kamut, così non ne veniamo più fuori, io preferisco il riso prendo il venere oppure l'ntegrale lo prendo in cascina dove prendo le uova , lo vedo crescere perchè è dietro casa mia, e ogni tanto vado anche a parlargli :mrgreen:

quanto mi manca il paesaggio delle risaie quando sono allagate ... al tramonto.
Le corse sugli argini, le rane (anche fritte o con il risotto...) .....
:cry::cry::cry:
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
vabbè green se io sono ottuso tu? In italia abbiamo veronesi che ha dedicato una vita ai tumori ma le case farmaceutiche che ci son dietro sai come l'influenzano? Cmq come mai ultimamente la celiachia è in gran sviluppo? Mistero...

Mi riferivo all'ottusità del ragionamento, ti ho detto che non era offensivo. Sono i tuoi ragionamenti che sono più contorti...dei miei (contento DD :mrgreen:)

Ripeto: guarda che Veronesi ed il suo team ed i dati che hanno raccolto e gli studi fatti vanno ad alimentare quel database di quell'ente mondiale negli States.

Prima di parlare conoscere i fatti.

La celiachia ha comunque un forte valore di ereditarietà, ancora non dimostrato completamente. In aumento? I dati per piacere, a parlare a vanvera son buoni tutti.

La celiachia è diventata più frequente negli utlimi anni, vero, ma è vero anche che prima non c'erano studi a riguardo e spesso, per le condizioni di vita, molti erano affetti da celiachia non diagnosticata, e quindi non potevano concorrere alla statistica. Quindi siamo sicuri che sia aumentata per i carboidrati, o perché adesso ci sono gli strumenti per fare un quadro più preciso della sua diffusione???

Continui a prendere per buono tutto quello che senti passare davanti alle tue orecchie.

Ma sulla polenta taragna siamo in accordo o-o

Con questa chiudiamo, se vuoi avere l'ultima parola rispondimi, ma io passo. Buon week end, Alex!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Daddy

Qua adesso mi avete messo in fissa per una 9 Air Carbon con le EDGE da tubolare rigorosamente rigida per gli XTerra, e sePPoi non voglio più l'ASR, MI EVIRO!

Oggi 1h corsa a piedi, FL/FM; 1h nuoto con 10x50 ogni 1'15" solo braccia... ZUCCHEROOO! Poi 3x200 a 4', ZUCCHEROOOO!

Tra la corsa e il nuoto 1 gel, post con 20 Vitargo + 5 Whey. Volutamente scarso.
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
Qua adesso mi avete messo in fissa per una 9 Air Carbon con le EDGE da tubolare rigorosamente rigida per gli XTerra, e sePPoi non voglio più l'ASR, MI EVIRO!

Se vuoi taglio io domani :mrgreen: La soluzione già l'hai: dai dentro la ASR e ti tiri fuori una Niner Carbon, che monterai con 2 forcelle a seconda del percorso: rigida o ammortizzata.

O vuoi aspettare di vedermi andare a razzo al Montello col sorriso sulla faccia per convincerti del tutto???
o-o
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Qua adesso mi avete messo in fissa per una 9 Air Carbon con le EDGE da tubolare rigorosamente rigida per gli XTerra, e sePPoi non voglio più l'ASR, MI EVIRO!


:azz:azz:azz:azz:azz:azz

e stika..i !!!!!!!!!!!!!!

Trovare quel telaio è già un'impresa.
Riuscire a pedalarlo un sogno.

Non avendo velleità da XC e nemmeno da CX, ed essendo un pò nostalgico, come sai ho evitato carTonio ed alluminio per un bel ACCIAIO-CARBONIO madein italy (fait a man in Piemunt)
Comodità totale.
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
bella settimana sul forum,proprio intensa ricca di spunti interessanti e diatribe costruttive!!!
Ma l'amido........se lo mescolo al miele alle whey,magari con del prosecco.....no an!peccato!
Intanto anche oggi 100 ello con 300 d+ circa.
Ma la sorpresa e' al rientro in casa!!!
come varco l'uscio,un caldo tepore mi assale,un profumo idilliaco mi riporta la mente a quando belta' splendea(spetta che fo' casin con le poesie),a quando ero bambino!!
Si e' lei!
La fantastica torta di mele,noci e miele!!Calda,invitante e provocante mi guarda.la guardo.Siamo soli.
E li scoppia l'amore.Mi avvinghio al suo corpo fumante e colante,ho la bocca piena del suo umore.....ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!

Per festeggiare il nostro amore apro una bottiglia di prosecco!Cin cin!
 
  • Mi piace
Reactions: rubens

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Visto che oramai e' diventato il tormentone del perche dei carboidrati,e nessuno non riesce a iniziare la giornata senza aver letto la giornata di Senna con le sue numerosissime novita' quotidiane,vi dico come va oggi xme!
sveglia ore 730:ripetute x cola,lavaggio,vestizione,moltiplicato x 4(io e mia figlia)
ore 8.00 prima dose di freddo accompagnata da moccoli vari
ore 8.30-11.30 dopo cazzeggio in rete,fila poste x pagare,ora mi faccio il monapiatto:Prendo le verdure del brodo di ieri(cipolle-carote-sedano),ci aggiungo un po' di finocchio(ammmore),ci sbatto dentro il bollito avanzato ieri.evo+aceto balsamico e opla'!magari con 4-5 noci!NON SE BUTTA VIA NIENTE!
ore 12.30 esco in bici(poca voglia a dir la verita')
ore 15-1530 rientro post con te-punch-miele-banana
ore 20.00 mega serata con genitori depressi x pizzata di apertura anno scolastico!!!
0re 23.00 20 gocce di bromapezam.
sempre bevande d'estratto d'uva,con litrozzo di bionda in serata.


Ecco la mia verita'!
Colpevole o innocente??


20 gocce di bromazepam sono una bella dose...;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.