Gabry immagino che oggi 4h di rulli causa maltempo....cmq x la tua passione al Ciclismo t'invidio....ma nella tua alimentazione vedo che non c'è mai la pasta o il pane comune giusto?
xchè te ne privi se ti piace molto? E poi 50gr. non sono un pò pochini come pw? Ma forse assumi anche altri carbo giusto?Pasta dopo ilunghi su strada 50g a cena pane comune mai anche se mi piace molo
@senna: 4h di rulli ... mazza, preferisco finire a mathausen ...

xchè te ne privi se ti piace molto?
Perchè è intelligente.

sulla sua intelligenza non avevo dubbi m'interessava sapere il ragionamento che lo aveva portato a tale scelta.....come m'interessa sapere il tuo sulla mia "confusione".....Perchè è intelligente.

OT: qualcuno ha fatto il sellaronda hero in mtb?, com'è? più o meno duro e tecnico della DSB? vorrei fare l'accoppiata quest'anno ...
Davide a quanto avevi le gomme su quella specie di mtb?
Pneumatici con camere o Tubeless?
Ad ogni modo, se la pressione che hai messo è >2.2 è troppo... io con i tubeless da 2.1" ho sempre gonfiato tra l'1.9 e i 2.1 e pesavo (ai tempi della mtb) intorno ai 65kg.
La giusta pressione fa molto più di qualsiasi fantasmagorico tassello di ultima generazione con pressione sbagliata.
Prima cosa abbassa il baricentro e arretra sulla sella, in modo da aumentare il peso sulla ruota posteriore (metodo xc o Lusia). Considerando il tuo peso e se hai tubeless puoi tenere la gomma a 2.0: io che sono 57/58 kg con il tubeless a quella pressione salto già come un grillo (poca aderenza) tieni conto tu. Sei hai le camere almeno 2.0/2.2.
Poi bisogna vedere la tassellatura delle gomme: potresti avere un modello che si " riempe subito" con una tassellatura pronunciata più adatta a sassi e roccia.
Comunque alla base di tutto sta il manico e l'esperienza; ricorda che in mtb, sopratutto, quando la salita è tecnica la pedalata è discontinua e segue gli ostacoli del terreno.
Questa condizione la trovi perfettamente in un sottobosco con radici affioranti in salita.
Alla base di tutto c'è il provare e riprovare i passaggi più duri; è come imparare a sciare![]()
, credo che il problema sia stato proprio la pressione delle gomme, ero a 3.5 con pneumatici Schwalbe Rocket Ron con camera, i rapporti erano giusti, la posizione anche, sentivo che c'era un problema, mi sembrava impossibile che la ruota posteriore slittasse così facilmente, l'aderenza era a zero.Davide a quanto avevi le gomme su quella specie di mtb?
@Braccio... tra l'altro..non ascoltare quel Talebano ravennate... anch'io avevo una scott scale..![]()
, altrimenti lo mandavo a cagare, anzi recia Folin và in mona @braccio: certo che abitare in quei luoghi da favola (belle le foto) e non aver mai pensato alla mtb ... quasi ti menerei. per lo sgummamento è possibile che non avessi pure il rapporto giusto; meglio stare più agili per assecondare terreno ed ostacoli che andare di potenza, almeno nelle salite tecniche. cmq saran sicuramente le ruote troppo alte di pressione come dicono gli altri

, credo che il problema sia stato proprio la pressione delle gomme, ero a 3.5 con pneumatici Schwalbe Rocket Ron con camera, i rapporti erano giusti, la posizione anche, sentivo che c'era un problema, mi sembrava impossibile che la ruota posteriore slittasse così facilmente, l'aderenza era a zero.
E te credo!! con le gomme a 3.5 ad ogni briciola sulla strada salti per aria...![]()
se fai giri misto asfalto o comunque scorrevole stai sul 2.2-2.3 al massimo...ma ti consiglio vivamente di tubelissizzare le ruote. Il kit DT son circa 70 neuri, ma poi è un'altra vita.
Ti allego una foto di repertorio con la mia Scale quando eravamo felici ... prima che l'asfalto di insinuasse tra di noi![]()
, mi sà che tu sei uno di quelli che in mtb và come un treno.Sull'ultima frase ti do' ragione... abbassa le pressioni però.
La forcella è tarata bene per il tuo peso?

OT: qualcuno ha fatto il sellaronda hero in mtb?, com'è? più o meno duro e tecnico della DSB? vorrei fare l'accoppiata quest'anno ...