Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
NEl senso che ho raggiunto il peso giusto e lo mantengo con estrema facilita, e quando sgarro coscientemente, poi rientro con facilita
E' proprio questo il punto. Quando gli effetti dello sgarro (da considerare occasionale e non ripetitivo) si riassorbono in meno di 1 giorno, vuol dire che il nostro organismo si è ormai abituato a stare bene e non vede l'ora di tornare in quella condizione. Alla stessa stregua per cui un fisico allenato recupera meglio gli sforzi... Proprio per questo ritengo un regime di low-carb (salvo gli adeguati adattamenti alla nostra attività) il migliore possibile.

Ps: ovviamente quando parlo di sgarri intendo non il cioccolatino di Senna (che nemmeno lo sente) ma roba grossa tipo quella che fanno Braccio e Giova, peraltro assai raramente.

• Mi piace
Reactions: Braccio and Daddy

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
E' proprio questo il punto. Quando gli effetti dello sgarro (da considerare occasionale e non ripetitivo) si riassorbono in meno di 1 giorno, vuol dire che il nostro organismo si è ormai abituato a stare bene e non vede l'ora di tornare in quella condizione. Alla stessa stregua per cui un fisico allenato recupera meglio gli sforzi... Proprio per questo ritengo un regime di low-carb (salvo gli adeguati adattamenti alla nostra attività) il migliore possibile.

Ps: ovviamente quando parlo di sgarri intendo non il cioccolatino di Senna (che nemmeno lo sente) ma roba grossa tipo quella che fanno Braccio e Giova, peraltro assai raramente.
hai ragione ho notato che anche io nel w/e normalmente sgarro perciò mi ritrovo al lunedi con 69 kg max 2 giorni torno a 67 una favola

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Questo articolo si dimentica di dire che la vitamina D è una sostanza liposolubile (come quelle A, E e K) che pertanto si trovano solo nei grassi.
Bere latte scremato e in generale fare diete "light" povere di grassi porta a una carenza di questi micronutrienti fondamentali per il nostro organismo.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
dopo la doppia seduta di running di domenica e lunedi (3,30 h in 2 gg)non mi son ancora ripreso
gambe in croce. mi faccio male con niente (es. oggi ho una contrattura per esser stato piegato 10 minuti a metter a posto delle cose..)
mi sa che devo riniziare da zero
riposo e gradualità, lo capiro' mai? :wacko:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
dopo la doppia seduta di running di domenica e lunedi (3,30 h in 2 gg)non mi son ancora ripreso
gambe in croce. mi faccio male con niente (es. oggi ho una contrattura per esser stato piegato 10 minuti a metter a posto delle cose..)
Hai iniziato con troppo.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
I miei sono sgarri piu di quantita che di qualita

:mrgreen::mrgreen:...mettetevi d'accordo!!.

@emma: ciao e ben tornato!.o-o
@marcolento: anche il miele o la melata e vit. C sono ottimi contro i sintomi da raffreddamento, specie per eliminare il muco in eccesso....e poi fare tanto sport:mrgreen:, ovviamente.....io con il raffreddore e tutte le complicanze (senza febbre) nn mi sono fermato mai e ora sto benissimo, mi è durato circa 4/5 gg.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Posse, guarda che siamo in due, anche io con le due uscite di domenica/lunedì e malgrado ben allenato nella corsa, ancora oggi nn mi sono ripreso bene.....quindi dobbiamo stamparci il messaggio che hai detto "RIPOSO E GRADUALITA'" e ce lo appendiamo sulla sponda del letto!!.:mrgreen:
Ieri sera era prevista palestra e nn ci sono andato, oggi prevista uscita di scarico in bdc ma nn so se vado....a volte meglio 2/3 gg di riposo che fare le cose controvoglia o stanchi, poi riparti pieno di energia :cassius: (controllo a tavola però!).

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Posse, guarda che siamo in due, anche io con le due uscite di domenica/lunedì e malgrado ben allenato nella corsa, ancora oggi nn mi sono ripreso bene.....quindi dobbiamo stamparci il messaggio che hai detto "RIPOSO E GRADUALITA'" e ce lo appendiamo sulla sponda del letto!!.:mrgreen:
Ieri sera era prevista palestra e nn ci sono andato, oggi prevista uscita di scarico in bdc ma nn so se vado....a volte meglio 2/3 gg di riposo che fare le cose controvoglia o stanchi, poi riparti pieno di energia :cassius: (controllo a tavola però!).

io pure ieri volevo prima andare a correre, poi rulli e invece niente mi son messo a sistemare degli scatoloni (facendomi male..) e poi a cucinare un risotto con la zucca..
Stamattina mi son forzato a fare 50 min di rullo agile ho le gambe che mi sembra di aver fatto la sportful

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
La corsa è meno dispendiosa ma affatica molto di più l'apparato muscolare, se poi sei poco allenato è micidiale:wacko:....buono il risotto con la zucca, ottimo pwo.:mrgreen:
Posse, la foto non la vedo qui al lavoro, la guardo a casa.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
La corsa è meno dispendiosa ma affatica molto di più l'apparato muscolare, se poi sei poco allenato è micidiale:wacko:....buono il risotto con la zucca, ottimo pwo.:mrgreen:
Posse, la foto non la vedo qui al lavoro, la guardo a casa.

infatti avevo programmato il risotto come PWO ma poi non ho fatto il work.. e intanto l'avevo promesso alla mia metà che mi sopporta..

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
infatti avevo programmato il risotto come PWO ma poi non ho fatto il work.. e intanto l'avevo promesso alla mia metà che mi sopporta..

vabbe dai, consideralo miniricarica e lo consumi oggi, che problema c'è??.:mrgreen:
e poi non sei solo tu ad essere sopportato, qui siamo in parecchi mi sa... ;)

ora scappo, vado a dare due colpi di pedale, oggi fuori c'è un bel sole e temperatura primaverile....si potrebbe uscire in corto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.