Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Qualcuno gli elimini la fetta di cervello che contiene le domande!

scarpe da corsa
pull boy
palette :mrgreen:

perche' secondo te il cervello c'e' l'ha????:mrgreen:
L'ho detto e scritto:ALEXNAPOLI-MARDOCK UNITI!!!:eek:
i-gemelli-derrick.jpg
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ieri durante una divertente e veloce uscita MTB (tot.70km su percorso scorrevole con strappi) sono purtroppo caduto (un po' da fesso a dire il vero): scivolata in curva in discesa su brecciolino umido.
Per fortuna nulla di grave.
Risultato: gran escoriazione all'avambraccio dx e gran botta all'anca. Ora zoppico e nel letto non riesco a girarmi. L'abrasione la curo con le garze di fitostimoltine. La botta con l'arnica appena si ripristina la cute sull'anca.
questa settimana mi sà che salta :cry::cry::cry::cry:

comunque prima che succedesse: cuore agilissimo, mai stato così tanto tempo prossimo e fuori soglia.
Durante 60gr di miele ma son stati pochi xchè nel finale ho accusato un po' la gamba.

p.s.1: confermo l'estrema efficacia della vit.C per un pronto recupero (sono a 1-1,5 dì ed è portentosa!)
p.s.2: sono tornato dopo soli tre giorni ad una restrizione cho pari al 20% ... il fisico la chiamava
p.s.3: ho fatto la "ricottina": buona, ma il latticello quando si beve? che proprietà ha ? contenuto?

o-o
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Ieri durante una divertente e veloce uscita MTB (tot.70km su percorso scorrevole con strappi) sono purtroppo caduto (un po' da fesso a dire il vero): scivolata in curva in discesa su brecciolino umido.
Per fortuna nulla di grave.
Risultato: gran escoriazione all'avambraccio dx e gran botta all'anca. Ora zoppico e nel letto non riesco a girarmi. L'abrasione la curo con le garze di fitostimoltine. La botta con l'arnica appena si ripristina la cute sull'anca.
questa settimana mi sà che salta :cry::cry::cry::cry:

comunque prima che succedesse: cuore agilissimo, mai stato così tanto tempo prossimo e fuori soglia.
Durante 60gr di miele ma son stati pochi xchè nel finale ho accusato un po' la gamba.

p.s.1: confermo l'estrema efficacia della vit.C per un pronto recupero (sono a 1-1,5 dì ed è portentosa!)
p.s.2: sono tornato dopo soli tre giorni ad una restrizione cho pari al 20% ... il fisico la chiamava
p.s.3: ho fatto la "ricottina": buona, ma il latticello quando si beve? che proprietà ha ? contenuto?

o-o

Il brecciolino è bastardo, solo il manico e l'esperienza sono il grip migliore; ricordo agli italiani sul Montello nel 2007 nel tentativo di recuperare discesa a bocca, staccata al limite e tac... classica caduta che ti ritrovi in piedi con la bici tra le gambe!:wacko:

60 g di miele per quanto tempo? Quanto fuorisoglia? Forse è poco IMHO;nonzo%
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ieri durante una divertente e veloce uscita MTB (tot.70km su percorso scorrevole con strappi) sono purtroppo caduto (un po' da fesso a dire il vero): scivolata in curva in discesa su brecciolino umido.
Per fortuna nulla di grave.
Risultato: gran escoriazione all'avambraccio dx e gran botta all'anca. Ora zoppico e nel letto non riesco a girarmi. L'abrasione la curo con le garze di fitostimoltine. La botta con l'arnica appena si ripristina la cute sull'anca.
questa settimana mi sà che salta :cry::cry::cry::cry:

Mi spiace davvero, i miei migliori auguri, anche se non è niente di grave o-o
Ora mi viene un sospetto, ma non è che la mtb è davvero pericolosa?:mrgreen:
Io ho ancora schieno e collo incassati, mamma che legnata che ho preso :scassat:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ieri durante una divertente e veloce uscita MTB (tot.70km su percorso scorrevole con strappi) sono purtroppo caduto (un po' da fesso a dire il vero): scivolata in curva in discesa su brecciolino umido.
Per fortuna nulla di grave.
Risultato: gran escoriazione all'avambraccio dx e gran botta all'anca. Ora zoppico e nel letto non riesco a girarmi. L'abrasione la curo con le garze di fitostimoltine. La botta con l'arnica appena si ripristina la cute sull'anca.
questa settimana mi sà che salta :cry::cry::cry::cry:

comunque prima che succedesse: cuore agilissimo, mai stato così tanto tempo prossimo e fuori soglia.
Durante 60gr di miele ma son stati pochi xchè nel finale ho accusato un po' la gamba.

p.s.1: confermo l'estrema efficacia della vit.C per un pronto recupero (sono a 1-1,5 dì ed è portentosa!)
p.s.2: sono tornato dopo soli tre giorni ad una restrizione cho pari al 20% ... il fisico la chiamava
p.s.3: ho fatto la "ricottina": buona, ma il latticello quando si beve? che proprietà ha ? contenuto?

o-o

Azz old, nn ci voleva, dai vecchio mio che le sbucciature passano, importante nulla di rotto, approfittane per riposare.

Confermo anche io la bontà della vit. C nel post e pre wo.

Circa il latticello (quello vero derivato da prodotto caseario) ecco due righe:

[url]http://www.medicinaecologica.it/Latticello.htm[/URL]

Quello che viene fuori dalla ns. ricottina non sarebbe il vero latticello però credo abbia proprietà simili al latticello vero, è alcalinizzante, ha pochi grassi (ok nel pwo) e regolarizza l'intestino....chiedi a tony:mrgreen:, comunque a me piace tanto!.

@markus: a proposito di latticello, dicevi che era asprigno, sapeva di limone quello che hai fatto?. Non è per caso andato a male?.;nonzo% Il mio non sapeva per nulla di limone, anzi, sapeva molto di latte.
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Mi spiace davvero, i miei migliori auguri, anche se non è niente di grave o-o
Ora mi viene un sospetto, ma non è che la mtb è davvero pericolosa?:mrgreen:
Io ho ancora schieno e collo incassati, mamma che legnata che ho preso :scassat:

Beh si cade sicuramente di più che in bici da corsa. A livello di traumi sono più rare le rotture, ma sono facili distorsioni e problemi vari di postura.

Tiri di più sul manubrio e collo,schiena, bacino e braccia sono sottoposti ad un lavoro notevole: è anche per questo motivo che molti considerano la mtb quasi uno sforzo doppio rispetto alla bici da corsa.

Anzi proprio i miei compagni di squadra che fanno mtb da 20 anni sono soliti contare i km fatti con la mtb il doppio di quelli fatti con la bdc.

Fate caso che c'è anche un lato su cui si cade di più ed è soggettivo; il mio lato destro è proprio quello su cui tendo a ruotare il bacino.o-o
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Il brecciolino è bastardo, solo il manico e l'esperienza sono il grip migliore; ricordo agli italiani sul Montello nel 2007 nel tentativo di recuperare discesa a bocca, staccata al limite e tac... classica caduta che ti ritrovi in piedi con la bici tra le gambe!:wacko:

60 g di miele per quanto tempo? Quanto fuorisoglia? Forse è poco IMHO;nonzo%

3h10' nette
fcmedia (compresi rallentamenti, e tutto) = in pieno range FM
per il fuorisoglia devo ricontrollare il garmin per darti un dato preciso ...
;nonzo%
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Azz old, nn ci voleva, dai vecchio mio che le sbucciature passano, importante nulla di rotto, approfittane per riposare.

Confermo anche io la bontà della vit. C nel post e pre wo.

Circa il latticello (quello vero derivato da prodotto caseario) ecco due righe:

[URL="http://www.medicinaecologica.it/Latticello.htm"][url]http://www.medicinaecologica.it/Latticello.htm[/URL][/URL]

Quello che viene fuori dalla ns. ricottina non sarebbe il vero latticello però credo abbia proprietà simili al latticello vero, è alcalinizzante, ha pochi grassi (ok nel pwo) e regolarizza l'intestino....chiedi a tony:mrgreen:, comunque a me piace tanto!.

@markus: a proposito di latticello, dicevi che era asprigno, sapeva di limone quello che hai fatto?. Non è per caso andato a male?.;nonzo% Il mio non sapeva per nulla di limone, anzi, sapeva molto di latte.

Grazie.
il mio latticello non sa per niente di limone, sa di latte.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Che i km della mtb sono più duri ci puoi scommettere, metti in moto veramente tutti i muscoli, specie poi in discese ripide tecniche.

Io cado di più sul lato sx, infatti ho il bacino che cade da quel lato...nn ci avevo fatto caso!.;nonzo%
Comunque con due cadute consecutive (a distanza di 1 settimana, son proprio pirla! azz...) in mtb sulla spalla sx (la prima con volo), i postumi li ho portati per 1 anno.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.