Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Sbaglio o forse ma cordain non e' proprio d'acordo con i saturi.

A noi piace Perugini per i saturi, in effetti non c'è alcun motivo per demonizzarli, ormai il grasso che ingrassa e che tappa le vene non ha ragione di esistere, poi noi che siamo intelligenti usiamo poli/mono e saturi, mica ci sfondiamo si saturi da mane a sera!!.

E poi con Giova abbiamo anche visto che per es. nelle carni, vedi anche pancetta, non ci sono tutti questi saturi, quindi è anche difficile abusare di salturi, poi ci sono saturi e saturi (vedi cocco e burro ghee).

• Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Secondo me ci riposiamo poco.......

Su questa frase vorrei chiedere per es. a renatino se si riposa abbastanza o se magari come me un tempo (ora non più) è sempre sul filo del rasoio riguardo il recupero/scarico/riposo.

Da quando faccio molto meno (e su questo mi ha fatto riflettere tante volte Folin), sto molto meglio e vado molto forte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mardock fa ancora troppo, imho.
Quando esco col tuo compare io sono al gancio lui a spasso:mrgreen::mrgreen:
Cmq quello e' vero faccio abbastanza perche' anche sabato ho fatto 110km con 800 di dislivello mi pare,e domenica mattina 1.30hr in pineta col ciclocross.
Pero' non ce la faccio a fare meno mi faccio prendere la mano.
Cmq da quando non faccio piu i lunghi e' passato il periodo di transizione ed ora si vede che il corpo ha assorbito il colpo sono nettamente piu riposato ed attivo.

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Io di lavoro non faccio l'atleta, cerco di adattare il mio tempo agli allenamenti, poi c'è il lavoro e la famiglia, (che non è poco.......) tutto questo insieme agli allenamenti, la dieta e le gare, diventa molto impegnativo.

Per me il riposo è fondamentale ai fini di un buon recupero fisico e mentale, non dico che bisogna allenarsi meno, ma con più testa......tante volte si tende a dare troppa importanza alla alimentazione e ci si dimentica di tirare un pò il freno.

Naturalmente tutto molto Imho.......:smile:

• Mi piace
Reactions: CMsnc and Daddy

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Sul tema del recupero oggi si è compiuto una profezia, un vero miracolo: ho fatto una giornata di riposo completo.

Che fatica... ma voglio provarci perchè potrebbe essere una piccola scoperta, un allenamento valido.

Non è una scoperta e non è neanche piccola:mrgreen:, è la legge della super compensazione.

[URL]http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/supercompensazione.html[/URL]

Eppure è fondamentale per poter migliorare fisicamente e stare bene di testa, giova pure lo ribadisce fino allo sfinimento....ci alleniamo troppo intensamente e recuperiamo poco.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Io in genere alterno scegliendo quelle in offerta:mrgreen:, poi bevo anche quella del "sindaco" (di casa) che da noi "dovrebbe" essere abbastanza buona....umbria cuore verde, speriamo bene!.;nonzo%
Però una marca ben precisa non te la so dire, per certo so che dovrebbe avere un residuo fisso (sali residui disciolti) molto basso e poco sodio, ma io a volte non guardo l'etichetta, proprio perchè le alterno (per es. da noi fabia, s.benedetto, coop, conad, lete, misia, rocchetta....poi le + costose s.gemini, uliveto, s.faustino ferrarelle).

Di più nin zo!.:mrgreen:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Siamo tutti adatti a suggerire.
Mo' vediamo.

@Giova, ripeti la diagnosi...
o-o
Kcal totali mal distribuite (cioè magari ai fine settimana sei in normocalorica considerando il totale, ma sono mal distribuite nelle varie giornate). E poi ridurrei anche un po' i grassi di fonte animale (che non vuol dire azzerare): sono le uniche cose che attualmente ci sono nella tua alimentazione e potrebbero sovraccaricare il fegato.
Più che le uova, io avrei ridotto il burro e, se ne mangi, carni rosse.

Folin, scusa se mi permetto.
Problemi al fegato?
Ma secondo ti fanno bene i 3-4 gelati che ti prendi nel postgara (tossine su tossine) o gli etti di Haribo che ti ingolli al cinema? Quelli sono i veri troiai.
Anche quello incide...

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Chiedo una info, e' unpo che ci stavo tenendo d'occhio 2 gg per esatezza che mi capita di bere proprio poco ma fare abbastanza plin-plin.
Che diamine e'?;nonzo%

C'è gente che è morta per questo...

Potrebbe essere perché
- ti alleni di meno==> sudi di meno
- sudi di meno
- assumi meno sale
- sei in deplezione di glicogeno
- ....1000 altre cause che, come quelle sopra, è impossibile identificare a meno che uno non viva a casa tua tenendoti sotto controllo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.