Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Giornata dal tempo umido e balordo, con pioggerellina appena uscito dal lavoro. In programma c'erano 2h 30' di bdc con un pò di medio. Lascio perdere perchè proprio in una giornata simile l'anno scorso mi sono semi scassato il bacino per caduta.
Mi sono tuffato su un buon pollo arrosto ( 2 coscie e mezzo petto) appena sfornato, poi vista la 15km t.l. a Gallivare di sci.
Tra poco mi vesto e solo 1h di skiroll con spinte al medio.
Domani bdc più provabile rulli perchè il meteo è pessimo.
Dal prossimo w.e. il fine settimana solo sci!o-o
Sembra sia arrivata al Pulverschnee!:-x

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao a tutti.
Questa settimana è iniziata la mai nuova stagione, sono partito con lavori sui rulli fra FL e FM, le gambe sono ancora buone, anzi i giorni di riposo forzato, mi hanno aiutato ad aumentare ancora di più la voglia.

Oggi uscita in mtb fra i boschi, con tratti in asfalto, 3he40' 60km 1200D+, non andando oltre il medio, solo in una frazione di secondo ho raggiunto il veloce, ma era una rampa assurda, inevitabile. La bdc non esce dalla cantina fino a marzo, farò tutto quello che devo in mtb, troppo bello.
Ho ordinato anche le scarpe invernali, impermeabili, così anche se il terreno è una merda come oggi, non ci si bagna i pei.
Oggi ho montato anche i parafanghi, mi hanno salvato, davvero utilissimi.
Rimanere bagnati per ore a 7-8° non è il massimo.
Durante 1 barretta bilanciata e un gel.

Spettacolari i boschi in questo periodo, il tappeto di foglie ricopre tutto, rendendo il paesaggio inreale, il terreno era una pozzanghera e il fango molto, ma il pedalare in queste condizioni è veramente fantastico, il senso di libertà che ti regala la mtb, non l'avevo mai provato.
Sono arrivato a casa coperto di fango, ma davvero appagato.

Gambe e cuore ottimi.
Se domani riesco replico, ma con andatura anora più tranquilla, senza mai arrivare neanche al medio, quindi niente salite impossibili.
Ecco il percorso di oggi, pur non avendo fatto salite lunghe in mtb mettere su dislivello è davvero un attimo, pazzasco [URL="http://connect.garmin.com/activity/embed/57285178"][URL]http://connect.garmin.com/activity/embed/57285178[/URL][/URL]

Arrivato a casa, doccia e subito pranzo.
150gr di pasta al ragù con abbondante grana, 350gr di yogurth magro con 25gr di uvetta e 40gr di miele. 6gr di BCAA.

A colazione ho riiniziato ad usare la spirulina, aumentandola a 10cps da 400mg, 2 in più, prese appena sveglio insieme alla vitamina C a stomaco vuoto, poi faccio la solita colazione con uova e tutto il resto.

Come di consueto alcune foto di oggi, il pesaggio merita davvero, io un pò meno :mrgreen:.

P.S. @Recia Folin, ho letto del tuo cambiamento della colazione, che sensazioni hai avendo cambiato colazione?
Come stai?o-o

Allegati

• P201110_10.43.jpg
    P201110_10.43.jpg
    79 KB · Visite: 24
  • P201110_10.45.jpg
    P201110_10.45.jpg
    98,6 KB · Visite: 31
  • P201110_10.46.jpg
    P201110_10.46.jpg
    121,7 KB · Visite: 33
  • P201110_10.47.jpg
    P201110_10.47.jpg
    94,2 KB · Visite: 29
Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
ok quini megli orientarmi sulla bio e lasciar perdere quella che ho visto da LIDL

Io direi di si, anche solo per un discorso di sapore.
All'inizio usavo quella che costava meno, ma faceva schifo, sembrava di plastica.
Ora non sò se questa che prendo io si davvero bio o meno, ma è sicuramente ottima di sapore. Il marchio comunque dovrebbe essere una garanzia.
Unico neo costa il doppio, ma parliamo sempre di un prezzo minimo, 2 a sacchetto da 250gr, viste le quantità che se ne usa, non è una grossa spesa.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Yes, ma costano anche tanto, 1 lt. quasi 5 Euri.
Tanto? ;nonzo%
1 Litro di tuorli sono 3550kcal, di cui circa la metà da proteine ad altissimo valore biologico, e l'altra meta di grassi. Peccato che a Ravenna non li trovo, se no ci metterei la firma...

in che super/iper li hai trovati?1lt di tuorli nn è poco, per il prezzo bisognerebbe fare un conto, ma quanto pesa 1tuorlo?
1 tuorlo pesa 15-20g.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.