Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ciao a tutti.
Dopo tre giorni di cene e pranzi con amici, in svacco totale e senza attività fisica, in questi giorni vedo di rimettermi in riga e ricominciare la mia solita alimentazione.
Peraltro visto il peso di stamattina (71.8, +2.4 Kg rispetto al periodo gare di settembre-ottobre) avrei deciso di anticipare l'inizio della preparazione che inizierò venerdì prossimo con tutta probabilità. Di sicuro c'è un pò di ritenzione idrica e scorte di gligoceno piene e inutilizzate (mangiato tris di primi sia sabato a cena che ieri a pranzo oltre ad antipasti vari in gran quantità) ma direi che siamo giunti al limite superiore ammesso.

Ho letto un pò qua e un pò là, ma non tutte le discussioni di questi 4 giorni: oltre a quella sull'alimentazione dei pro ci sono state altri spunti interessanti che mi sono perso?

scusa in che senso quanto me ne serve solitamente come grassi mangia 6 ghirigli di noci / 1 cucchiaino di burro di arachidi questo negli spuntini.

nel pranzo 4-5 cucchiaini di olio evo

I grassi in teoria potrebbero essere liberi, anche Sears li aumentava agli zonisti quando avevano troppa fame :mrgreen:
Però non c'è nessun indice che ne regoli l'assunzione, anzi l'indice è che non bisognerebbe assumerne, soprattutto saturi; quindi qui, noi, ci mettiamo in gioco.
Sta a te regolarti, ma se il 20% sono carboidrati, 2g di proteine per kg vedi che percentuale coprono del fabbisogno calorico giornaliero, il resto sono grassi, poi bilanciare i saturi e i polinsaturi è un'altra operazione.
Sembra facile, il cucchiaino d evo o di burro di arachidi...

• Mi piace
Reactions: Braccio

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
Era già in programma e domani dopo 3 giorni di riposo vado per il prelievo.

io questa mattina in occasione della donazione di sangue, esami completi , rx torace, ecg, visita medica , colazione post donazione in ospedale, yogurt intero, proschiutto crudo, uovo sodo ... ( emoglubina 15,7 ), gli atri valori tra qualche giorno mi arrivano a casa.

oggi pom. 45 min. simulatore.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
interessante il discorso di folin sui saturi ma alla fine quali sono quelli da preferire e senza star lì a pesare col misurino? Io intanto i fat li assumo da ghee noci mandorle evo sgombro e quelli della carne animale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.