top di gamma può essere alluminio o carbonio, dipende da quello che si vuole, sull'alluminio sceglierei le shamal, sul carbonio delle bora one...ma và a gusti! ha senso si, alla fine è il telaio con cui evans ha vinto i mondiali, è un top di gamma a tutti gli effetti, credo che la differenza tra la slx e il cf normale sia come tra supersix hm e non hm, qualche centinaio di grammi e nessuna differenza a livello pratico! la aeroad è un altro genere di bici che và ad affiancarsi a quelle esistenti...
ok.
grazie per il punto di vista.
effettivamente molti scrivono che le
ruote contino moltissimo, forse in percentuale il componente che più conta.
io ne faccio una questione economica...
dato che la torta ha una certa dimensione, come la suddivido?
Se prendo la CF 8.0 che ruote dovrei prendere per fare un salto di qualità che si "senta" chiaramente rispetto alle
mavic equipe e da che livello tecnico ed economico invece l'incremento economico diventa troppo elevato rispetto al delta tecnico?
Ad esempio: se prendo le
fulcrum 3, quei 380 euro sborsati, quanto cambiano rispetto alle mavic equipe? E le fulcrum 1 rispetto alle 3? E le zero rispetto alle 1?
bicimix, da questo punto di vista, mi ha dato un parere molto interessante confrontando, secondo la sua esperienza, mavic equipe,
elite ed SL.
ciao