devi mettere su un po' di panzetta e il baffo strategico
Domandone, sarà una gara aperta agli amatori?
Se si, ci sarà occasione di organizzare degli allenamenti di prova per chi dietro al derny non ci è mai andato?
In attesa che lo faccia la persona indicata ti do una prerisposta da non pistard:Quindi dici che per uno abbastanza abituato a girare nei trenini in pista, ciucciare la ruota al derny senza averlo mai fatto prima è fattibile, oppure è sconsigliato?
Dev'esser bello seguire in scia il derny!!Io in strada seguo solo i tir,trattori,camioncini,macchine,quando c'è traffico rallentato..ma è pericoloso!!in pista il problema delle buche o possibili inchiodate non c'è!!l'unico problema che mi faccio ora,che non sono allenata,per cui,non ce la farei a strargli in scia,oltre i..30??però,magari per curiosità!!quando lo farebbero?ciaoo

Ti ha risposto più che bene
Vai tranquillo, devi solo pedalare, è in temini altamente scientifici, una azzata.
Andy
Dev'esser bello seguire in scia il derny!!Io in strada seguo solo i tir,trattori,camioncini,macchine,quando c'è traffico rallentato..ma è pericoloso!!in pista il problema delle buche o possibili inchiodate non c'è!!l'unico problema che mi faccio ora,che non sono allenata,per cui,non ce la farei a strargli in scia,oltre i..30??però,magari per curiosità!!quando lo farebbero?ciaoo
Non sono d'accordo, innanzitutto senza bici con rapporti adatti stare dietro al derny è un'impresa
secondo serve intesa tra chi sta al derny e chi pedala
e infine mi sembra davvero folle far fare una gara così ad amatori senza esperienza di pista.
Comunque se la fanno il 12 febbraio, tanto meglio che quell'weekend sarò a Laigueglia, quindi problema risolto.

Dietro derny bisognerebbe girare almeno oltre i 60, ma con bici con rapporti adeguati, io con le bici che ci sono a Montichiari riesco nel giro lanciato a tenere i 58 di media ma sono davvero al limite come frequenza di pedalate, quindi credo che tale gara sia fattibile solo con bici preparate e rapportoni adeguati, direi almeno un bel 52 x 13, ma per chi ha gambe anche oltre.
Non dico di comprarti una bici, ma se proprio hai intenzione di fare LA PISTA è chiaro che un misero pignone di ricambio lo devi avere.
Se vieni a fare una gara qualsiasi e ti danno un 48x16 che fai ? Non è la stessa cosa ?
E non esagerare coi rapporti che neanche Chiappa usa il 52x13, e arriva a 75 all'ora senza Derny.
Andy