velodromo montichiari

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Io o alex85 a Mori
45724_1502577696503_1596051235_31218830_5508401_n.jpg

Andy

malnatt

Pignone
8 Settembre 2010
186
7
settimo milanese
Visita sito
Bici
specialized SL3 s-works, planet-x track, specialized stumpjumper s-works
Domandone, sarà una gara aperta agli amatori?
Se si, ci sarà occasione di organizzare degli allenamenti di prova per chi dietro al derny non ci è mai andato?

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Domandone, sarà una gara aperta agli amatori?
Se si, ci sarà occasione di organizzare degli allenamenti di prova per chi dietro al derny non ci è mai andato?

Sarà una gara PER amatori.
Per gli allenamenti credo sia impossibile, i Derny non sono a Montichiari.
Credimi che nessuno si allena prima neanche agli Italiani, l'unico che l'ha fatto è stato Bertolini :mrgreen:

Andy

malnatt

Pignone
8 Settembre 2010
186
7
settimo milanese
Visita sito
Bici
specialized SL3 s-works, planet-x track, specialized stumpjumper s-works
Quindi dici che per uno abbastanza abituato a girare nei trenini in pista, ciucciare la ruota al derny senza averlo mai fatto prima è fattibile, oppure è sconsigliato?

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Quindi dici che per uno abbastanza abituato a girare nei trenini in pista, ciucciare la ruota al derny senza averlo mai fatto prima è fattibile, oppure è sconsigliato?
In attesa che lo faccia la persona indicata ti do una prerisposta da non pistard:
sei giovane, se tu avessi quarantanni e avessi passato la gioventù ad inseguire ciao e garelli (elaborati con proma, polini, cilindri maggiorati minimo da 60, carburatori che quando andava bene erano 14-14, se non 16 ecc) tenendo d'occhio parafango, buche, traffico (culo della tizia che guidava se era femmina) e inchiodate improvvise di chi guidava (perchè prima sgasavano per staccarti e poi inchiodavano e dovevi essere pronto a scartare), non ti preoccuperesti più di tanto...ora si sa i motorini stradali vanno dai 65 ai 70 km ed è più facile (o meglio, meno difficile) inseguire i camion omologati come macchine operatrici (o gli apecar)

26 Febbraio 2010
220
3
55
Bergamo
Visita sito
Dev'esser bello seguire in scia il derny!!Io in strada seguo solo i tir,trattori,camioncini,macchine,quando c'è traffico rallentato..ma è pericoloso!!in pista il problema delle buche o possibili inchiodate non c'è!!l'unico problema che mi faccio ora,che non sono allenata,per cui,non ce la farei a strargli in scia,oltre i..30??però,magari per curiosità!!quando lo farebbero?ciaoo

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Dev'esser bello seguire in scia il derny!!Io in strada seguo solo i tir,trattori,camioncini,macchine,quando c'è traffico rallentato..ma è pericoloso!!in pista il problema delle buche o possibili inchiodate non c'è!!l'unico problema che mi faccio ora,che non sono allenata,per cui,non ce la farei a strargli in scia,oltre i..30??però,magari per curiosità!!quando lo farebbero?ciaoo

Stamattina discutevano per il 12 febbraio. Ma non è ancora data fissata.
Discutevano pure per assegnare la prima maglia tricolore derny :mrgreen:
o-o

Andy

veganbiker

Pedivella
8 Luglio 2010
428
9
Brescia
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ti ha risposto più che bene ;-)
Vai tranquillo, devi solo pedalare, è in temini altamente scientifici, una azzata. :mrgreen:

Andy

Non sono d'accordo, innanzitutto senza bici con rapporti adatti stare dietro al derny è un'impresa, secondo serve intesa tra chi sta al derny e chi pedala, e infine mi sembra davvero folle far fare una gara così ad amatori senza esperienza di pista.

Comunque se la fanno il 12 febbraio, tanto meglio che quell'weekend sarò a Laigueglia, quindi problema risolto.

veganbiker

Pedivella
8 Luglio 2010
428
9
Brescia
Visita sito
Bici
Cervelo R3

Dietro derny bisognerebbe girare almeno oltre i 60, ma con bici con rapporti adeguati, io con le bici che ci sono a Montichiari riesco nel giro lanciato a tenere i 58 di media ma sono davvero al limite come frequenza di pedalate, quindi credo che tale gara sia fattibile solo con bici preparate e rapportoni adeguati, direi almeno un bel 52 x 13, ma per chi ha gambe anche oltre.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Non sono d'accordo, innanzitutto senza bici con rapporti adatti stare dietro al derny è un'impresa

Beh, anche fare velocità, inseguimento, corsa a punti, scratch e tutto il resto senza rapporti adatti è un'impresa, dov'è il problema ?

secondo serve intesa tra chi sta al derny e chi pedala

Sei pilota Derny ? Hai pedalato dietro un Derny ? Se non rientri in nessuno dei due come fai a saperlo ?

e infine mi sembra davvero folle far fare una gara così ad amatori senza esperienza di pista.

Concordo pienamente, difatti sto invitando solo gente che in pista c'è già stata, qualsiasi cosa abbia fatto, compresi tutti gli amici qui dentro.
Chi non è mai stato in pista è chiaro che non può iniziare con il derny.
Chi ha già fatto almeno un paio di volte pista a ruota di un treno qualsiasi, può farlo tranquillamente.

Comunque se la fanno il 12 febbraio, tanto meglio che quell'weekend sarò a Laigueglia, quindi problema risolto.

Tanto meglio ? ;nonzo%

Andy

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Dietro derny bisognerebbe girare almeno oltre i 60, ma con bici con rapporti adeguati, io con le bici che ci sono a Montichiari riesco nel giro lanciato a tenere i 58 di media ma sono davvero al limite come frequenza di pedalate, quindi credo che tale gara sia fattibile solo con bici preparate e rapportoni adeguati, direi almeno un bel 52 x 13, ma per chi ha gambe anche oltre.

Non dico di comprarti una bici, ma se proprio hai intenzione di fare LA PISTA è chiaro che un misero pignone di ricambio lo devi avere.
Se vieni a fare una gara qualsiasi e ti danno un 48x16 che fai ? Non è la stessa cosa ?
E non esagerare coi rapporti che neanche Chiappa usa il 52x13, e arriva a 75 all'ora senza Derny.

Andy

veganbiker

Pedivella
8 Luglio 2010
428
9
Brescia
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Non dico di comprarti una bici, ma se proprio hai intenzione di fare LA PISTA è chiaro che un misero pignone di ricambio lo devi avere.
Se vieni a fare una gara qualsiasi e ti danno un 48x16 che fai ? Non è la stessa cosa ?
E non esagerare coi rapporti che neanche Chiappa usa il 52x13, e arriva a 75 all'ora senza Derny.

Andy

Riguardo alla bici hai ragione, infatti non farei mai una gara senza aver prima comprato una bici, uso quelle di montichiari anche perché in pista ci vado settimanalmente ma solo come allenamento per la strada, se un giorno vorrò darmi a una cosa più seria in pista di sicuro mi prenderò una bici come si deve.

Riguardo ai rapporti non sono così convinto perché un conto è fare certe velocità sul giro lanciato dove puoi anche mulinare per 200 metri a 120/130 pedalate al minuto, un conto è tenere quella cadenza per tanti giri, come si fa nelle gare dietro derny, ora non conosco i rapporti usati in quelle gare ma non mi stupirei se fossero simili anche perché le velocità sono davvero elevate e i 75 all'ora che raggiunge un velocista alla Chiappa li mantengono per molto tempo.

veganbiker

Pedivella
8 Luglio 2010
428
9
Brescia
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Chiedo una cosa da profano del derny,

qualche settimana fa mi è capitato di girare a montichiari mentre c'erano due che si allenavano dietro motore, non so se fosse un problema del derny che hanno a montichiari o se è una cosa normale, ma il parquet era terribilmente viscido a causa dell'olio motore e più volte abbiamo rischiato di sfracellarci, per chi è abituato a girare dietro derny (su parquet) sa se è una cosa normale o se era un problema specifico di quella volta?

strike

Pignone
23 Luglio 2010
155
2
Arese/milano
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
Scusate ma state parlando di tenere una MEDIA di oltre 60km/h ?!?!?:afraid:
Io in pista ci vado regolarmente , ma queste velocità di media non le ho, e sinceramente ne ho visti pochi tenerle, ma proprio pochi

Ultima modifica: