perché qualcuno ha avuto già occasione di vedere le enve cinesi di Folin?
perché qualcuno ha avuto già occasione di vedere le enve cinesi di Folin?
Illuminati, siate illuminanti e ditemi se secondo voi sotto una Klein, avendo scartato per ripugnanza :bleah:le ruote a basso profilo, ci stanno meglio delle ruote 50 mm carbo magari cinesi all black come ne ho viste tante, sovente e volentieri, sotto le vostre cangianti bici, o invece meglio una coppia di americane d'epoca (la stessa della bici) a razze, tipo le Spinergy Rev-X![]()
perché qualcuno ha avuto già occasione di vedere le enve cinesi di Folin?![]()
![]()
![]()
si, ma le hai a lungo pensate mi sembra anche per la bdcIo non ho le ENVE. Ormai troppo banali, è probabile che il prossimo inverno ne vengano dedicate un paio con Chris King R45 al masticOne per l'antisfiga nel cx; si staccano come ridere!
si, ma le hai a lungo pensate mi sembra anche per la bdc
poi appunto accantonate perché "troppo banali"![]()
il colore della forcella non mi piace piu che le basso profilo!Non scartare a priori le basso profilo, su questi telai hanno anche loro un perché...
Dipende da cosa ne devi fare, se le ruote cinesi funzionano per quel che ti serve, allora...
Logicamente è come evirare rocco siffredi.
Le Rev-X te le devi portare in spalla!
Sicuramente più attento di te:Pensa te come è bello e vario il mondo: io per ripugnanza avrei scartato le ruote cinesi ad alto profilo.
Già il fatto che tu ne abbia viste tante sovente e volentieri sulle ns bici cangianti mi fa pensare che tu non sia stato un fine osservatore. Che io ricordi solo Arrow (a proposito, ben tornato) ha osato tanto, e per questo ghettizzato in Umbria
Ma forse ti riferivi alle ruote ad alto profilo di folin...![]()
![]()
![]()
![]()
Non scartare a priori le basso profilo, su questi telai hanno anche loro un perché...

Ragazzi, ragazzi, non facciamo gli integralisti
Vabbè, non è che uno si fa un Klein per battere il record della bici più leggera, quindi le Rev-X non le vedo come un'ipotesi così remota, non volendo, per personalissime valutazioni puramente estetiche montare ruote a basso profilo (le ruote a basso profilo mi fanno:bleah:)
Sicuramente più attento di te:
intanto ho visto anche la bici più bella del forum, quella di extrasgrilli, che è stata immortalata dal fotografo con delle Edge (cinesi?) da 50mm. in carbonio e mi sembra, se non sbaglio, che sia una Klein; Anche Carlo 70, per esempio, ha una quantum race con delle Zipp ..... Guardati meglio le foto delle varie Klein che girano per il forum e ne scoprirai molte altre
Appunto, ecco la dimostrazione: molto mooolto moooolto più bella con le Zipp!!! Questo "perchè" che dici, io non lo vedo.![]()
Sei fuori rotta fratello, GD conosce i Klein meglio degli altri qui dentro, se devi chiedere qualcosa sulle geometrie è lui il riferimento.
I Klein prima di essere colorati sono studiati e saldati, ovvero funzionano prima di essere belli (questione di gusti) sono bici VECCHIE nate quando non esistevano le ruote facili da pulire.
Ti posso assicurare che un Quantum Pro in taglia 50 (il mio) con sotto un paio di LW Standard III in discesa non è la bici più figa de mondo da portare giù.
Il telaio è un trave, chiude bene le curve, ma le ruote amplificano la rigidità e non concedono errori, lo devi impostare bene e tenere li, soprattutto se scendi veloce.
tentennamenti non ne ha ma vuole una guida accorta e piuttosto decisa per non dire cativa. Se sei stanco è meglio che lasci perdere.
Tutto questo con un bel paio di ruote a basso profilo assemblate sulle esigenze personali non accade, e ti godi molto molto di più la bici, soprattutto in giri con dislivello e discese dolomitiche.
Se poi ti piace la bici colorata con le ruote ad alto profilo, anche cinesi, purchè costino poco, allora compera una bici qualsiasi, tanto sono tutte uguali.
p.s. se devi metterci sotto un paio di rev-x sappi che sono davvero pesanti, portarle per estetica è veramente sciocco, quando una basso profilo ti può far godere la bici.
Io le avevo e le ho usate molto in ciclocross, poi le ho vendute proprio a Sgrilli che le monta per vetrina sul Quantum Race, che era mio pure quello...
ha diritto di provare la sua tesi uscendo indenne dal passaggio sui carboni ardenti... per avere il top come prestazioni ottengo più risultati con un carbonio monoscocca contemporaneo, e spendo anche di meno...
Ma è intonso, con la forcella da tagliare pure!
Non è che lo rivernici anche questo vero?
NO questo lo lascio com'èScherzi a parte il telaio ha fatto si e no 1000 km avevano sbagliato a tagliare la forcella (troppo corta) e ne ha comprata un'altra nel frattempo comprò un telaio in carbonio e alla fine è rimasto nel negozio per 7/8 anni, capirai che è praticamente nuovo.
Sicuramente più attento di te:
intanto ho visto anche la bici più bella del forum, quella di extrasgrilli, che è stata immortalata dal fotografo con delle Edge (cinesi?) da 50mm. in carbonio e mi sembra, se non sbaglio, che sia una Klein; Anche Carlo 70, per esempio, ha una quantum race con delle Zipp ..... Guardati meglio le foto delle varie Klein che girano per il forum e ne scoprirai molte altre
Appunto, ecco la dimostrazione: molto mooolto moooolto più bella con le Zipp!!! Questo "perchè" che dici, io non lo vedo.![]()

NO questo lo lascio com'èScherzi a parte il telaio ha fatto si e no 1000 km avevano sbagliato a tagliare la forcella (troppo corta) e ne ha comprata un'altra nel frattempo comprò un telaio in carbonio e alla fine è rimasto nel negozio per 7/8 anni, capirai che è praticamente nuovo.
Bellissimo!!!
Con quali ruote lo monterai?