30 dicembre 2010 ricorderò sempre quella data.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao collega di sventura, il decorso sarà sicuramente uguale al tuo devo però prima sistemare la clavicola, ma hai inziato la fisioterapia subito tolto i punti, oppure hai atteso?
Questa mattina mia moglie ha portato tutti gli incartamenti in ospedale ora attendo risposta.
Auguroni.

i punti di solito si tolgono dopo 1 settimana 10gg. Ho iniziato a fare fisioterapia dopo una settimana dalla data delle dimissioni.

Hai già fatto la domanda di rimborso all'assicurazione della FCI (se hai questa tessera)?

elettricista

Apprendista Passista
9 Novembre 2008
820
4
63
Novara
Visita sito
Oggi sono andato dal fisioterapista e fino al giorno 3 febbraio non posso iniziare i trattamenti in day hospital perchè deve prima saldarsi la clavicola.
Domani mattina rimozione dei punti e intanto a casa posso fare un pò di movimento dell'articolazione ginocchio/femore.
Salutoni a tutti e sempre grazie per le vostre risposte.

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.237
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
è successo anche a un mio amico di fratturarsi il femore, è ritornato in bici tranquillamente senza problemi, l'unico consiglio è quello di non forzare i tempi per il resto ti auguro una buona guarigione e di tornare in sella al piu' presto
ciao

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Marco ti finnovo gli auguri di pronta guarigione e son sicuro che tra qualche mese sarai già di nuovo in cima al Mottarone, come spesso ti è capitato nel corso del 2010. Tieni duro, ottimismo e passa tutto con la pazienza.

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
56
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
Mi spiace per la tua caduta...spesso e volentieri faccio lo stesso percorso quando sono ad Andora...che dire capita:cry,
Dai rimettiti presto,cosi si ricomincia dal giro delle vigne,S.Carlone,Alpe,Mottarone!!!!!o-oo-o
Oppure ci troviamo al Botafogo!!!!!:mrgreen:

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Alle ore 10.20 circa scendendo da località Testico verso Andora zona ligure dove stavo trascorrendo gli ultimi giorni dell'anno sono caduto riportando le fratture della clavicola e femore sx.
E' stata una caduta improvvisa che non ho potuto provare di evitarla praticamente una botta alla spalla e al fianco con una leggera abrasione al mento fortunatamente solo un graffio senza conseguenze alla faccia.
Ho provato a muovere braccio e gamba e sembrava andasse bene, ma al tentativo di alzarmi ho constatato il dramma; si è fermato un furgone di una ditta di caldaie che ha subito chiamato il 118 e poco dopo sono giunto all'opedale di Albenga dovo sono stato immediatamente controllato e portato in camera.
Ospedale nuovo ed efficiente con personale molto professionale e il medico voleva operarmi il giorno dopo ma per problemi miei di goagulazione l'intervento è stato effettuato il giorno 3 gennaio.
Mi è stato inserito un perno sulla testa del femore staffato tramite 3 viti sul femore stesso, mentre la clavicola deve solo rimanere bloccata tramite tutore.
Alla sera del giorno dopo mi hanno fatto alzare, ovviamente senza caricare peso sulla gamba e i giorni 5 7 e 10 sono stato mandato in palestra per recuparare una parte di movimento del ginocchio.
Oggi sono ritornato a casa con il morale a mille con tanta voglia di riprendere la normalità senza stafare o fare un qualcosa che possa danneggiarmi nel futuro e ho pensato di inserire questa discussione per confrontarmi con chi volesse raccontare una esperienza simile alla mia.
Eventuali consigli sono benaccetti anche se so che ognuno di noi risponde in maniera diversa alle varie terapie.
saluti a tutti e buon 2001 anche se in ritardo.

Che sfiga...mi scali il Mottarone con mezzo metro di neve e cadi ad Andora :eek:
A parte gli scherzi, spero ti possa riprendere il prima possibile e tornare a fare qualche bel salitone, magari in mia compagnia ;)
Auguri di pronta guarigione

elettricista

Apprendista Passista
9 Novembre 2008
820
4
63
Novara
Visita sito
Che sfiga...mi scali il Mottarone con mezzo metro di neve e cadi ad Andora :eek:
A parte gli scherzi, spero ti possa riprendere il prima possibile e tornare a fare qualche bel salitone, magari in mia compagnia ;)
Auguri di pronta guarigione

Quando sarò pronto per il motta ti manderò due righe, per il momento grazie per l'incoraggiamento che mi state trasmettendo è molto importante per il morale.
Saluti

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Quando sarò pronto per il motta ti manderò due righe, per il momento grazie per l'incoraggiamento che mi state trasmettendo è molto importante per il morale.
Saluti
Marco nel piazzale del Motta dovrebbero farti una targa, visto che ogni anno partendo da Novara in bici sarai salito almeno una ventina di volte o-o

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Alle ore 10.20 circa scendendo da località Testico verso Andora zona ligure dove stavo trascorrendo gli ultimi giorni dell'anno sono caduto riportando le fratture della clavicola e femore sx.
E' stata una caduta improvvisa che non ho potuto provare di evitarla praticamente una botta alla spalla e al fianco con una leggera abrasione al mento fortunatamente solo un graffio senza conseguenze alla faccia.
Ho provato a muovere braccio e gamba e sembrava andasse bene, ma al tentativo di alzarmi ho constatato il dramma; si è fermato un furgone di una ditta di caldaie che ha subito chiamato il 118 e poco dopo sono giunto all'opedale di Albenga dovo sono stato immediatamente controllato e portato in camera.
Ospedale nuovo ed efficiente con personale molto professionale e il medico voleva operarmi il giorno dopo ma per problemi miei di goagulazione l'intervento è stato effettuato il giorno 3 gennaio.
Mi è stato inserito un perno sulla testa del femore staffato tramite 3 viti sul femore stesso, mentre la clavicola deve solo rimanere bloccata tramite tutore.
Alla sera del giorno dopo mi hanno fatto alzare, ovviamente senza caricare peso sulla gamba e i giorni 5 7 e 10 sono stato mandato in palestra per recuparare una parte di movimento del ginocchio.
Oggi sono ritornato a casa con il morale a mille con tanta voglia di riprendere la normalità senza stafare o fare un qualcosa che possa danneggiarmi nel futuro e ho pensato di inserire questa discussione per confrontarmi con chi volesse raccontare una esperienza simile alla mia.
Eventuali consigli sono benaccetti anche se so che ognuno di noi risponde in maniera diversa alle varie terapie.
saluti a tutti e buon 2001 anche se in ritardo.

Cavoli mi spiace un sacco....
è una zona quella che pratico moltissimo...visto che abito ad Alassio...
quindi le "mie" salite sono quelle fino a salire sul Ginestro....

Ti faccio gli auguri per un pronto recupero

Ciao Giovanni.

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
La data rimane impressa, per me quella indimenticabile e' il 27 giugno 2007,meno danni effettivi, ma sul momento mi sono spaventato un po visto che la mia fronte zampillava sangue come una fontana, e poi ero solo nel bel mezzo della svizzera.:wacko:
Conosco anch'io le zone dato che ho una casa ad alassio e ci vado in vacanza da 33 anni(ho 33 anni:mrgreen:).
Comunque conosco gente che il femore se lo spaccato in 3 pezzi ed e' tornata a pedalare meglio di prima!
Quindi in bocca al lupo per una pronta guarigione e che l'episodio ti sia di stimolo per tornare in bici alla grande invece che abbatterti!
ciao ciso

elettricista

Apprendista Passista
9 Novembre 2008
820
4
63
Novara
Visita sito
Ciao Manu, ho recuperato la completa flessione del ginocchio e da da sdraiato riesco simulare la pedalata; Il primo di febbraio devo fare le lastre di controllo e il tre inizierò dal fisioterapista. Fortunatamente non ho dolore e il peso però è sceso da 78 a 74 ma mi sento bene, aspetto ancora una settimana poi se non sale mi farò fare degli esami del sangue perchè sto mangiando e non capisco il perchè di questo calo.
Mi sono fatto una cultura dei vari incidenti capitati ad altri iscritti a questo forum e ho visto che chi un pò prima oppure un pò più tardi tutti sono ritornati in bici, è proprio vero quando c'è la passione nulla ti ferma.
Salutoni e grazie.

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Ciao Manu, ho recuperato la completa flessione del ginocchio e da da sdraiato riesco simulare la pedalata; Il primo di febbraio devo fare le lastre di controllo e il tre inizierò dal fisioterapista. Fortunatamente non ho dolore e il peso però è sceso da 78 a 74 ma mi sento bene, aspetto ancora una settimana poi se non sale mi farò fare degli esami del sangue perchè sto mangiando e non capisco il perchè di questo calo.
Mi sono fatto una cultura dei vari incidenti capitati ad altri iscritti a questo forum e ho visto che chi un pò prima oppure un pò più tardi tutti sono ritornati in bici, è proprio vero quando c'è la passione nulla ti ferma.
Salutoni e grazie.
La perdita di peso potrebbe essere dato dalla diminuizione del tono muscolare che sicuramente avrai/starai avendo in tutto il corpo non muovendoti. Recuperi tutto stai tranquillo, il peso poi penso che sia la prima cosa appena torni alla vita normale. Vorrà dire che andrai più forte in salita o-o

elettricista

Apprendista Passista
9 Novembre 2008
820
4
63
Novara
Visita sito
La perdita di peso potrebbe essere dato dalla diminuizione del tono muscolare che sicuramente avrai/starai avendo in tutto il corpo non muovendoti. Recuperi tutto stai tranquillo, il peso poi penso che sia la prima cosa appena torni alla vita normale. Vorrà dire che andrai più forte in salita o-o

io in 3 mesi ho preso 5 kg!!!!

sono trascorsi 22 giorni dall'inicidente e sono sempre stato seduto o sdraiato, vi aggiornerò del mio peso "strada facendo" .

Rapasave come procede la tua riabilitazione?

saluti Marco