Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giampy60

Novellino
30 Gennaio 2010
12
0
Visita sito

Allegati

• DSC01490.JPG
    DSC01490.JPG
    57,7 KB · Visite: 84
  • DSC01491.JPG
    DSC01491.JPG
    58,4 KB · Visite: 75
  • DSC01492.JPG
    DSC01492.JPG
    58,8 KB · Visite: 63
  • DSC01493.JPG
    DSC01493.JPG
    59,5 KB · Visite: 63
  • DSC01489.JPG
    DSC01489.JPG
    58,6 KB · Visite: 76

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
57
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
... vorrei passare ai tubolari.. ovviamente su assemblate (salvo trovare super sconti magari on line..) si ripropone ora il problema di trovare dei cerchi *giusti*... non riesco a trovare nulla che possa valere i kinlin xr 200 che uso coi copertoncini... trovo solo roba *pesante*.. visto che non vorrei andare sul classico basso profilo (ambrosio o mavic).. mi piacerebbe appunto un minimo di profilo sui 20/25mm (di piu con l alu i pesi salgono drasticamente..)
..la cosa mi lascia un po stupito... di solito i cerchi per i tubi pesano meno del corrispettivo per camera.. possibile che non riesca a trovar nulla??...

..dai su confido in voi..

=!=

Se già usi e ti trovi bene con i kinlin copertoncino perchè non provare i kinlin TB25 per tubolare?
440 grammi, profilo 25mm..
ok, pesano 50gr. in più del modello XR 200 (però il profilo è un pò più alto a vantaggio dell'estetica), si trovano ad un costo molto abbordabile (ciclivianelli li ha).

Io li ho assemblati con mozzi dt 240 e 28 raggi Dt revolution. Peso finale ca. 1440 grammi.

Con mozzi tipo american classic arrivi tranquillamente a 1360 gr senza spendere un botto...

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.514
3.505
Visita sito
Con mozzi tipo american classic arrivi tranquillamente a 1360 gr senza spendere un botto...

Il peso risparmiato sui mozzi non conta una beata cippa...è la massa periferica che fa la differenza, ovvero il cerchio.

Proprio per questo e per come sono, non vale la pena prendere gli American Classic, ma dei mozzi che sian mozzi per davvero.

Tu giustamente hai scelto di spostare il peso oltre i 1400 gr. e di avere dei mozzi che funzionino molto bene: questo rimane il consiglio migliore o-o

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
42
Aosta
Visita sito
Se già usi e ti trovi bene con i kinlin copertoncino perchè non provare i kinlin TB25 per tubolare?
440 grammi, profilo 25mm..

ci avevo pensato.. ma l idea di usare cerchi piu pesati rispetto agli xr 200 me le fa proprio girare... se alla fine il tubolare comporta qualche sbattimento in piu a livello pratico... volevo almeno partire con *l' incentivo* di fare due ruote che stessero quantomeno molto vicino ai 1270 delle mie xr200/cx/tune per cop.

..a quel punto crepi l estetica e via di f20/reflex/drc... oppure passo le notti a guardarmi tutti gli e-commmerce tedeschi in cerca di un paio di ec90slx scontatissime...

@gigio.. per ora il carbonio lo scarto per una questione di costi.. a meno di non andare su cinesate anonime tocca sborsare almeno 1000 euri solo di cerchi :wacko:
tu cos hai usato?? (il mio sogno resta edge o enve che dir si voglia.. nonostante i nipples interni..)

=!=

S

sdg71

Guest
Bellissime, complimenti davvero! :love[1]:

Radiale davanti e in seconda dietro?

Numero di fori? Ho provato a contarli io ma mi vanno a massa gli occhi! :mrgreen:

Quanto pesi?

Ok, ho finito con le domande... o-o

visto che quei mozzi li abbiamo ordinati assieme....ti rispondo io.....28 fori davanti radiale e dietro misto seconda terza (giusto giampy?) lui è leggerino...secondo me sta sui 67 kilos....

S

sdg71

Guest
@sdg71 :-): In attesa di montaggio EDGE 45 (non ENVE ma EDGE) 20/24, Radiale ant. 2a post, Chris King R45 SILVER, Sapim Cx-ray SILVER, Flipoff Salsa Rasta Ti (gli unici sganci abbinabili ad un paio di CK).
Dedicate alla Yeti ARC-X (ciclocross).

grazie della notizia (aho ma quanti siamo con questi mozzi?).....ma come QR solo i rasta o anche un altro colore?

Povero sedona :(

Le EDGE (anche se non sono ENVE) sono piuttosto banali sotto al Sedona, stanno meglio le LW strappazzate, magari con una Ventoux anteriore.
Altrimenti poi mi sarebbe toccato fare mozzi e raggi BLACK, ancora più banale.
Ormai per il triathlon le LW sono la perfezione.
Presumo così.

Poi le EDGE stanno meglio con il flesh pink! :mrgreen:

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
Le EDGE (anche se non sono ENVE) sono piuttosto banali sotto al Sedona, stanno meglio le LW strappazzate, magari con una Ventoux anteriore.
Altrimenti poi mi sarebbe toccato fare mozzi e raggi BLACK, ancora più banale.
Ormai per il triathlon le LW sono la perfezione.
Presumo così.

Poi le EDGE stanno meglio con il flesh pink! :mrgreen:

Approvo :)

Vai di lw sul sedona ma non ventoux. Meglio il profilo alto, senno' a che servono?

Mi piace molto l'idea del tutto silver con le edge. senza tempo.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ciao ragazzi, ho smontato un favoloso mozzo posteriore di un paio di 7850 C24 di cui ho purtroppo demolito il cerchione.
Ho recuperato appunto mozzo, raggi e nipple.
Immaginando che raggi e nipple posso buttarli nel bidone con il cerchio sto cercando di decidere come montare una posteriore sfruttando il mozzo.
Per i cerchi mi sono orientato sui DT RR585, ma mi piacerebbe sentire qualche consiglio su alternative che possano essere similari.
Per raggi e nipple che cosa mi consigliate?
Allego qualche foto di quello che ho.

Allegati

• mozzo7850.jpg
    mozzo7850.jpg
    52,5 KB · Visite: 43
  • mozzo7850-1.jpg
    mozzo7850-1.jpg
    82,5 KB · Visite: 52
  • cerchioDTRR585.jpg
    cerchioDTRR585.jpg
    7,1 KB · Visite: 38
  • cerchioDTRR585-1.JPG
    cerchioDTRR585-1.JPG
    10,9 KB · Visite: 33

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Ciao ragazzi, ho smontato un favoloso mozzo posteriore di un paio di 7850 C24 di cui ho purtroppo demolito il cerchione.
Immaginando che raggi e nipple posso buttarli nel bidone con il cerchio sto cercando di decidere come montare una posteriore sfruttando il mozzo.
Per i cerchi mi sono orientato sui DT RR585, ma mi piacerebbe sentire qualche consiglio su alternative che possano essere similari.
i raggi potevano anche essere recuperabili se prendi un cerchio dello steeso profilo io ho un paio di assemblate dt con cerchi rr 415 profilo da 21 mm e poi i raggi a testa dritta sono un pò più difficili da trovare per quanto riguarda i cerchi i 415 non hanno più i problemi che avevano quindi sono ottimi leggeri e affidabili certo se vuoi ruote più rigide allora meglio i 585

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito

Quei mozzi dovrebbero avere 24 fori...e se non ricordo male cerchi dt swiss basso-medio profilo a 24 fori non ne fanno.

Vai sui montalbetti, modello KTC DRC, sono leggeri (meno di 400 gr.) e li fanno con la giusta foraturao-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.