Ho bucato...

Forare sui rulli: mai capitato?


  • Votanti
    42

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
...e chi se ne frega direte voi! Un altro post di uno che si lamenta, capita, si va in bdc, mica a cogliere fiorellini su prati!

Sono completamente d'accoro con voi, senonchè mi ero dimenticato di dirvi che ero in casa a fare rulli :wacko:
Dopo 33 min ho sentito un rumorino sinistro, stavo facendo un pò di potenziamento ed ecco che accade il fattaccio...ho anche chiamato mia mamma a vedere, non ci capisce niente di bici, ma mi ha chiesto subito "ma come cacchio hai fatto"?

A questo punto sono curioso, sono il primo a cui capita?

P.S. smontato il tutto ho verificato che la causa era probabilmente una toppa che non teneva più molto bene, inutile dire che l'ho rimessa (ed ora tiene) :mrgreen:

@ mods: è in emozioni e imprese perchè mi sono incacchiato da morire, stavo anche andando bene :rosik:
 

Irishboy

Gregario
6 Ottobre 2010
504
37
Milano Crescenzago
Visita sito
Bici
Kuota Karma
...e chi se ne frega direte voi! Un altro post di uno che si lamenta, capita, si va in bdc, mica a cogliere fiorellini su prati!

Sono completamente d'accoro con voi, senonchè mi ero dimenticato di dirvi che ero in casa a fare rulli :wacko:
Dopo 33 min ho sentito un rumorino sinistro, stavo facendo un pò di potenziamento ed ecco che accade il fattaccio...ho anche chiamato mia mamma a vedere, non ci capisce niente di bici, ma mi ha chiesto subito "ma come cacchio hai fatto"?

A questo punto sono curioso, sono il primo a cui capita?

P.S. smontato il tutto ho verificato che la causa era probabilmente una toppa che non teneva più molto bene, inutile dire che l'ho rimessa (ed ora tiene) :mrgreen:

@ mods: è in emozioni e imprese perchè mi sono incacchiato da morire, stavo anche andando bene :rosik:

...si vede che le polveri sottili...non sono poi così sottili!!!:mrgreen::mrgreen:
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Sui rulli mai.
Mi è capitato per strada....
Mi è capitato di rompere la valvola prima ancora di partire e smadonnare incxxxato nero per 40 minuti prima di riuscire a cambiare la camera e rendermi conto che avevo perso l'uscita......
Sui rulli però mai.....mi fa strano....
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Non c'e' bisogno di saperlo per tranquillizzare la mamma.

Circa tre anni fa negli USA un tizio e' finito all'Ospedale facendo i rulli.
La bicicletta e' scesa dai rulli ed e' andata, con sopra il malcapitato, a fracassare una vetrata ... .

Cosa vuoi che sia una foratura!

Sergio
Pisa

Ecco Sergio, facciamo che questa non gliela racconto, se no tanto tanto tranquilla non sta :mrgreen:
Ieri sono arrivato a 75 km/h, sembrava stesse decollando un boeing, ammetto che il pensiero "se adesso si sgancia sono un uomo morto" mi è venuto o-o

...si vede che le polveri sottili...non sono poi così sottili!!!:mrgreen::mrgreen:
:mrgreen:
Sui rulli mai.
Mi è capitato per strada....
Mi è capitato di rompere la valvola prima ancora di partire e smadonnare incxxxato nero per 40 minuti prima di riuscire a cambiare la camera e rendermi conto che avevo perso l'uscita......
Sui rulli però mai.....mi fa strano....

La volta peggio è stata quando ho tagliato di brutto un GP4000s con 300 km dopo 5 minuti dalla partenza...ovvio che era una giornata dal meteo spettacolare :bua:!
Oppure quando ho bucato lontano da casa, i miei mi hanno detto "5 minuti e siamo li con la macchina (erano in zona)" e sono rimasto 45 minuti ad aspettarli...ovvio che era una giornata dal meteo infame :rosik:
Risultato: un raffreddore biblico per 5 giorni :cry:

eh, oggi al lavoro mi hanno tirato una gufata stile "legge di murphy"
o-o
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
...e chi se ne frega direte voi! Un altro post di uno che si lamenta, capita, si va in bdc, mica a cogliere fiorellini su prati!

Sono completamente d'accoro con voi, senonchè mi ero dimenticato di dirvi che ero in casa a fare rulli :wacko:
Dopo 33 min ho sentito un rumorino sinistro, stavo facendo un pò di potenziamento ed ecco che accade il fattaccio...ho anche chiamato mia mamma a vedere, non ci capisce niente di bici, ma mi ha chiesto subito "ma come cacchio hai fatto"?

A questo punto sono curioso, sono il primo a cui capita?

P.S. smontato il tutto ho verificato che la causa era probabilmente una toppa che non teneva più molto bene, inutile dire che l'ho rimessa (ed ora tiene) :mrgreen:

@ mods: è in emozioni e imprese perchè mi sono incacchiato da morire, stavo anche andando bene :rosik:
:mrgreen:poi dicono dei Genovesi :mrgreen:e spendeteli 5 €uro ogni tanto....:-x:mrgreen:
 

scaraffele

Apprendista Passista
22 Marzo 2005
895
19
55
Palermo
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc 2018
Il copertone, cosi' come la camera d'aria, sui rulli raggiungono temperature elevate ci può stare un cedimento della camera: io domenica su strada scorsa ho bucato senza che nulla entrasse nel copertoncino e senza prendere buca e pizzicature semplicemente la camera d'aria si e' lacerata (modello light, troppo light)....
 

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
se buchi sui rulli hai il cerchio che buca la camera controlla la fascetta ed eventualmente metti un giro di carta gommata sul cerchio prima della camera nuova,
fai attenzione a non pizzicarla durante il montaggio
la pressione va almeno a 7 atm anche sui rulli
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
E' successo anche a me!!
Al momento di agganciare il volano alla ruota ho scoperto che era bucata

Allora
O la mia bici va a fare dei giri in mia assenza (potrebbe anche chiedermelo!non sono cosi geloso!):mrgreen:

Oppure era stanca ed ha simulato un "mal di camera d'aria" che è un po' come il mal di testa...sempre di camere d'aria parliamo...:mrgreen:

Scherzi a parte
Faccio allenamento martedi, tutto ok
Giovedi la trovo bucata (non si è mossa dai rulli...credo)
Boh
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
bene gente, a mente lucida l'incazzatura mi è passata.
In ogni caso il fatto di non essere l'unico mi consola o-o
Vorrà dire che domani rinnoviamo il parco camere d'aria per sicurezza :mrgreen:

P.S. il decathlon ha camere d'aria con valvola più lunga di 40 mm?
 

gammaray

Pignone
27 Gennaio 2005
188
4
64
Trieste
Visita sito
Secondo me c'e' un errore di fondo in questo thread: la domanda avrebbe dovuto essere:
"avete mai bucato la ruota anteriore sui rulli"? ;pirlùn^
Perche' anche a me e' successo di forare la ruota posteriore, probabilmente a causa di un cedimento della camera d'aria un po' vecchiotta, del resto uso un muletto che sta sui rulli gia' da un bel po' di tempo. La ruota anteriore invece non l'ho ancora forata :mrgreen: