Tempi sulle salite bolognesi e modenesi

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
complimenti, mai cronometrato ma mi sembra un buon tempo sopratutto considerando che siamo in fine di stagione.

Grazie, ma considera che non faccio alcun tipo di preparazione (se non quella della birra con gli amicio-o), quindi a settembre ho il "picco di forma" :sborone:

@ serpi
il mio garmin 705 con gli stessi riferimenti mi da 1.82km, siamo quasi lì, ma io sono a 11.13....devo migliorare:mrgreen:, battiti alla fine del drittone dopo le orfanelle a 163 max.

Mmm, mi sa che è corretto il tuo riferimento. Il mio polar è usato e non ho ancora cambiato i dati, mi sa che mi ruba 250/300m ogni 10km...
Cmq meglio, così la media mi passa da 9,6 a 10,3 o-o
Per i battiti invece ho toccato 198 di max :wacko:, ma non so in quale punto di preciso.

G

gianky

Guest
indiscrezioni sul percorso della 10 colli?

speriamo che cambino salite....
se partono da riale, mi auguro che non sia solo per mettere montemaggiore come primo colle e continuare con tiola...
ci sono una marea di belle salite da mongiorgio a gavignano, da monteombraro a guiglia da castelletto ..... vedremo

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
se pero nn c'e' piu' il toboga iniziale in vdz e la picchiata finale di s donato son solo contento

lo strappo finale del san donato per uno scattista è la manna dal cielo.
a me il percorso piace, concordo che la discesa del san donato, specie con macchine parcheggiate ovunque, sia un po pericolosa. chiedere a troy bayliss per ulteriori informazioni.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
lo strappo finale del san donato per uno scattista è la manna dal cielo.
a me il percorso piace, concordo che la discesa del san donato, specie con macchine parcheggiate ovunque, sia un po pericolosa. chiedere a troy bayliss per ulteriori informazioni.

guarda.. quando ero pazzo e correvo seriamente in quella discesa ho guadagnato 10 posizioni dalla 60° alla 50° (per dire che gli altri non erano fermi..) basta spegnere il cervello, tirare e sperare..
il problema è che ha curve cieche, muri attaccati alla strada, macchine contro, lavori stradali e sei a 5h di bici...
quando si è agonisti si fa tutto, ora ch eho la testa piu' pensante mi ca** sotto..

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
guarda.. quando ero pazzo e correvo seriamente in quella discesa ho guadagnato 10 posizioni dalla 60° alla 50° (per dire che gli altri non erano fermi..) basta spegnere il cervello, tirare e sperare..
il problema è che ha curve cieche, muri attaccati alla strada, macchine contro, lavori stradali e sei a 5h di bici...
quando si è agonisti si fa tutto, ora ch eho la testa piu' pensante mi ca** sotto..

o-o aggiungo se il tempo è bello gente a piede che risale. Se le voci si dimostreranno fondate io sono contento, poi in discese tecniche sono abbastanza negato, sono riuscito a cadere anche nella discesa prima del S.Donato.

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Dopo circa 1 mese di pianura e sempre e solo pianura,questa sera,all'imbrunire,con tanto di giubbino catarinfrangente mi sono avventurato.
L'aria frizzante (il freddo ormai è tra noi),una bici prototipo (ciclocross con ruote stradali) ma incredibilmente,non a tutta...

Salita: San Lorenzo da Calderino
Km: 2.0
Dislivello: 115 m
Pendenza: 6%
Tempo:6m40s

Punto di partenza: l'incrocio con la strada da Calderino a Loghetto

Punto di arrivo: la colonna fine recinzione-entrata del ristorante Gilberto

Considerazioni:
In scioltezza realizzo un buonissimo 6m40s,togliendo circa 45 secondi alla migliore prestazione sulla medesima salita,datata fine di settembre.
Il segreto per essere riuscito in tale miglioramento?.
Gare,gare e solo gare di ciclocross.Danno un ritmo diverso.
Puoi fare 1000 allenamenti ma non avrai mai quello che ti da una gara.

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Salita di Coscogno fatta oggi, riferimento finale scollinamento (cà rossa) con ragazzo della bike scooter di vignola, fatta al veloce solo una puntatina a soglia nel finale:
km 6,2 disl. 315 20'27 vm. 18,19

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Salita di Coscogno fatta oggi, riferimento finale scollinamento (cà rossa) con ragazzo della bike scooter di vignola, fatta al veloce solo una puntatina a soglia nel finale:
km 6,2 disl. 315 20'27 vm. 18,19
La salita della Cè Rossa io la riferisco ai segni di vernice bianca sull'asfalto (li ho tracciati io). Start subito dopo lasciata la Fondovalle, Stop quando si scollina alla Cà Rossa, in corrispondenza di un cartello stradale. Lunghezza 5.2 km, dislivello 292 m, pendenza media 5.6%. L'anno scorso ho fatto 17'24", che corrispondono a circa 1000 m/h di VAM. Quest'anno vorrei scendere sotto i 17', magari 16'30". o-o

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Quasi certamente i dati corretti della salita sono i tuoi visto che preso dalla salita non ho pensato di far partire il crono -lap del garmin per cui i dati che ho gli ho ricavati dal grafico del percorso.
Comunque bella salita allenante, ieri siamo andati su fino S,Antonio con ultimi 2 km di nuovo abbastanza tirati, soddisfatto del tempo anche perchè sto usando il muletto merida (che è almeno 800 g. di più della canyon in configurazione gara).

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Quasi certamente i dati corretti della salita sono i tuoi visto che preso dalla salita non ho pensato di far partire il crono -lap del garmin per cui i dati che ho gli ho ricavati dal grafico del percorso.
Comunque bella salita allenante, ieri siamo andati su fino S,Antonio con ultimi 2 km di nuovo abbastanza tirati, soddisfatto del tempo anche perchè sto usando il muletto merida (che è almeno 800 g. di più della canyon in configurazione gara).
Allego i waypoint di Start e Stop delle salite test che faccio di solito, tra cui la Cà Rossa. Puoi sovrapporre le tue tracce per fare un calcolo dettagliato.

Anche a me piace molto come salita, di solito passato Coscogno non vado a S. Antonio, ma giro a destra per il Malandrone, poi a San Dalmazio vado per Riccò, Puianello, Torremaina, Castelvetro.

Allegati

• Salite test - waypoints.zip
    1,2 KB · Visite: 17

bi-ke

Pedivella
13 Febbraio 2006
394
8
Visita sito
Un classico bolognese>: SAN LUCA lato casaglia.
partenza= dosso bivio via del genio
arrivo= bivio x cavaioni a destra, scollinamento ed arrivo (botola grigia sul muro di ds.)

....quando scendo sotto i 10' sono pronto per andare a "correre" (gareggiare).