multa assurda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
confermo l'obbligo del campanello, anch'io per esperienza diretta: dopo essere stato investito da un auto vennero al p.s. i vigili per il verbale e me lo fecero presente, per fortuna ebbero il buon senso di non farmi il verbale.
Inoltre, per chi già non lo sapesse, segnalo che, in presenza di piste ciclabili, siamo obbligati ad utilizzarle: nel caso contrario siamo sanzionabili.

in un certo senso sei stato fortunato poichè i vigili oltre ad usare il buon senso nei tuoi confroni, si sono trovati anche in un luogo diverso dall'incidente, pertanto........ :mrgreen:
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
non è la legge da rivedere ma sono le bici da corsa che non sono in regola con il C.d.S. (escluso durante le manifestazioni ciclistiche) o-o
Vero, ma a parte il campanello quali sono le mancanze?
Luci e catarifrangenti sono obbigatori solo nelle ore di buio, cosiccome la pettorina. Quindi se non viaggi di notte non vedo quali mancanze ... Poi il campanello è cosa ridicola, non esiste omologazione di sorta, quindi possiamo montare la trombetta di paperino come ce l'ha mia figlia o un campanaccio da traghetto od un micro aggeggio che faccia bip e tutto vale ....
Poi ho letto i diversi articoli del codice, quindi Vi pongo un questito.
La bici deve avere due freni indipendenti sui due assi ... ce l'ho!
Poi il ciclista deve segnalare le intenzioni a svoltare o frenare, ok per la svolta, ma se faccio una frenata d'emergenza dove la trovo la mano per le segnalazioni?
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
noooooooooooooooooooooooooo non è esattamente così "notizia falsa":angrymod:

secondo me è giusta, anzi, ti do un'altra dritta: sei vuoi le powercranks gratis, basta togliere il movimento centrale alla tua guarnitura :asd2:

chi te le vende lo sa, ma è pagato dai servizi segreti bulgari perchè tu viva nell'ignoranza ed alimenti il consumismo :face4:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Vero, ma a parte il campanello quali sono le mancanze?
Luci e catarifrangenti sono obbigatori solo nelle ore di buio, cosiccome la pettorina. Quindi se non viaggi di notte non vedo quali mancanze ... Poi il campanello è cosa ridicola, non esiste omologazione di sorta, quindi possiamo montare la trombetta di paperino come ce l'ha mia figlia o un campanaccio da traghetto od un micro aggeggio che faccia bip e tutto vale ....
Poi ho letto i diversi articoli del codice, quindi Vi pongo un questito.
La bici deve avere due freni indipendenti sui due assi ... ce l'ho!
Poi il ciclista deve segnalare le intenzioni a svoltare o frenare, ok per la svolta, ma se faccio una frenata d'emergenza dove la trovo la mano per le segnalazioni?
:-x
nel regolamento di esecuzione ed attuazione del codice della strada trovi tutte le specifiche costruttive e funzionali della componentistica che la bici deve montare. Senza farmi andare a cercare tutta la normativa (non ne ho voglia e l'ho già postata in almeno altri 10 3d), il marchio CE impresso sul componente ne indica intrinsecamente il rispetto di tali normative.
i catadiottri devono esserci SEMPRE.
per la frenata di emergenza ti rimando all'articolo 141 del codice della strada, cui ti obbliga ad adeguare la velocità alle caratteristiche del mezzo, della strada, del traffico e delle tue condizioni psicofisiche. La frenata di emergenza "non esiste"
:face4:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ci sono persone che mettono la divisa e, come in questo caso, lavorano in maniera onesta e corretta, per poi sentire affermazioni come questa, nonostante tutto, domani la indosseranno ancora per cercare di fare ancora del loro meglio.
o-o

Commentavo la lettera, a mio avviso, i due vigili hanno fatto una bell'abuso di potere, andando a fermare uno che stava in fila indiana, uno solo fra i tanti, solo perché si era lamentato del fatto che "stavano in mezzo". Se mi devi fermare, fallo a ragion veduta, non perché ti vuoi vendicare. Fin qui siamo tutti d'accordo, no? Ammetterei che lo avessero fermato perché il ciclista li avesse offesi, ma siccome non abbiamo la controprova, per il momento, me ne sto alla lettera.
Non la devi prendere come un riferimento personale. Lo sappiamo entrambi che c'è qualcuno che se ne approfitta e questo vale anche per coloro che non sono in divisa, vale per il bidello, per l'usciere. Basta che uno abbia un minimo di potere da esercitare che subito si trasforma. o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Commentavo la lettera, a mio avviso, i due vigili hanno fatto una bell'abuso di potere, andando a fermare uno che stava in fila indiana, uno solo fra i tanti, solo perché si era lamentato del fatto che "stavano in mezzo". Se mi devi fermare, fallo a ragion veduta, non perché ti vuoi vendicare. Fin qui siamo tutti d'accordo, no? Ammetterei che lo avessero fermato perché il ciclista li avesse offesi, ma siccome non abbiamo la controprova, per il momento, me ne sto alla lettera.
Non la devi prendere come un riferimento personale. Lo sappiamo entrambi che c'è qualcuno che se ne approfitta e questo vale anche per coloro che non sono in divisa, vale per il bidello, per l'usciere. Basta che uno abbia un minimo di potere da esercitare che subito si trasforma. o-o
ti chiedo scusa, non avendo quotato il messaggio, pensavo ti riferissi al post del topic

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

semplicemente perchè quando so di cosa parlo non ho paura di esprimere le mie opinioni.
Strano, non mi sembra di aver mai opinato sulle tue elucubrazioni sull'economia, al contrario, nel 3d della crisi hai preso bastonate a destra ed a manca ma, come ho potuto notare anche in questo frangente, non demordi.
Complimenti sinceri alla tenacia :asd2:

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
come al solito guardi ma non leggi:
  1. ho spiegato,nel caso specifico, il motivo per cui è stato fatto il verbale
  2. ho indicato i motivi per cui a volte si può usare il c.d. "buonsenso" e quando no
  3. questo perchè l'applicazione sistematica e non valutativa dell'infrazione non serve obbiettivamente a fare bene il proprio lavoro
  4. ho già detto che non monto campanello e catadiottri sulle mie tre bdc, come ho detto che bisogna assumersi le proprie responsabilità casomai si prendesse il verbale
  5. gradirei non utilizzassi insulti espliciti alla mia persona, visto che non sono tuo fratello e nemmeno sono mai stato a mangiare a casa tua
  6. ne tu a casa mia
Sì, e ci sono altri come te che fanno la morale ipocritamente perchè sono i primi a non rispettare le leggi, dei pagliacci che non fanno altro che ridicolizzare le forze dell'ordine.
Probabilmente il tuo motto è "predicar bene e razzolar male"
se ritorni ad un limite della decenza nei rapporti interpersonali bene, sarò ben lieto di avere un contradditorio con te, se no tranquillamente continua da solo
Ovviamente mi rimangio tutto e mi scuso anche in anticipo, se vai regolarmente in bici con campanello, luci, cartarifrangenti, guibbottino ecc...e mi pare che sia anche vietato toglier le mani dal manubrio, se ti vedo...:angrymod:
tranquillo, me ne assumerò la responsabilità, gradirei, casomai capitasse, ti astenessi da fare commenti e ti limitassi a fare il tuo lavoro, come faccio io. Le prediche non me le fa più neanche mio padre.
o-o
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.