Città di Camogli 2011

sergio.lenzi

Pedivella
16 Luglio 2008
317
34
Visita sito
Bici
Cannondale
Bravo, specialmente se fa brutto l'ultima discesa è lunga e si congela, appena finisce inizia secca la salita al kulm, una delizia :wacko:

Oggi a tre giorni dalla gara, consultando il sito [url]www.meteoam.it[/URL] (aureonautica militare) la previsione per domenica è: possibili deboli piogge e temperatura basse (circa 7° a Camogli).
Se domenica mattina vi troverete queste condizioni meteo come vi vestirete, o meglio quali saranno gli accorgimenti che utilizzerete per proteggervi dal freddo e acqua. Grazie

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Oggi a tre giorni dalla gara, consultando il sito [url]www.meteoam.it[/URL] (aureonautica militare) la previsione per domenica è: possibili deboli piogge e temperatura basse (circa 7° a Camogli).
Se domenica mattina vi troverete queste condizioni meteo come vi vestirete, o meglio quali saranno gli accorgimenti che utilizzerete per proteggervi dal freddo e acqua. Grazie

con 7 gradi a camogli ci potrebbero essere tra i 2 e 4 gradi in fontanabuona con rischio nevischio....il problema e' che piu ti vesti piu ti inzuppi,eviterei la mantellina che non fa traspirare(due anni fa alla vostra gran fondo feci quest'errore e arrivai mezzo assiderato) l'unica soluzione in queste condizioni è una bella giacca di goretex......(se costa un botto un motivo ci sarà)...

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
Bravo, specialmente se fa brutto l'ultima discesa è lunga e si congela, appena finisce inizia secca la salita al kulm, una delizia :wacko:

io abito a Ruta e quindi lo dico con cognizione di causa(una salita che ho sempre odiato,forse perche sempre alla fine dei miei allenamenti e ci arrivo sempre finito.gli ultimi 2,5 km sono all'8%medio e ci sono un paio di rampe oltre il dieci.....quindi fate voi...

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
consiglio di risparmiare le forze perche la salita finale non è banale come molti descrivono.....lo scorso anno ne ho beccati parecchi che andavano su a zig zag soprattutto nel tratto dall'ingresso del kulm all'arrivo
io ero uno di quelli, mi piantai letteralmente, complice anche l'ultima discesa dove congelai, confermo comunque che è altamente non banale la salita finale

con 7 gradi a camogli ci potrebbero essere tra i 2 e 4 gradi in fontanabuona con rischio nevischio....il problema e' che piu ti vesti piu ti inzuppi,eviterei la mantellina che non fa traspirare(due anni fa alla vostra gran fondo feci quest'errore e arrivai mezzo assiderato) l'unica soluzione in queste condizioni è una bella giacca di goretex......(se costa un botto un motivo ci sarà)...
io se è bruttissimo mi sa che non partirò, se piove poco invece userò la mantellina in paclite, veramente super, peccato non avere niente di altrettanto protettivo per la parte inferiore del corpo :cry:

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
io ero uno di quelli, mi piantai letteralmente, complice anche l'ultima discesa dove congelai, confermo comunque che è altamente non banale la salita finale

io se è bruttissimo mi sa che non partirò, se piove poco invece userò la mantellina in paclite, veramente super, peccato non avere niente di altrettanto protettivo per la parte inferiore del corpo :cry:
me ne procurero una...ciao Simo come va?in forma?

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
me ne procurero una...ciao Simo come va?in forma?
non mi lamento, ho avuto un pò di difficoltà nella prima GF domenica a montalbano perchè non stavo benissimo, ma ora mi sembra di essermi ripreso, ho solo bisogno di fare ancora un paio di gare per trovare la pedalata migliore o-o
Ho visto che te ti sei fatto male e ora hai ripreso a pedalare, spero di rivederti presto in gruppo :mrgreen:

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
ciao a tutti, qualcuno mi da qualche info sulla prima salita e sul tratto che dalla sua cima porta a chiavari?
cioè se essa e pedalabile e regolare e se il tratto centrale e da grupponi?

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.643
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
ciao a tutti, qualcuno mi da qualche info sulla prima salita e sul tratto che dalla sua cima porta a chiavari?
La prima salita è pedalabile puoi quindi commettere l'errore di farla di impeto e quindi cuocerti subito, meglio è stare coperti i gruppo perchè poi ci sono anche le altre ascese e sul finale Colle Caprile e la Ruta sino al Kulm.

paolococco66

Pignone
30 Novembre 2008
212
0
Visita sito
Bici
wiler 101
io abito a Ruta e quindi lo dico con cognizione di causa(una salita che ho sempre odiato,forse perche sempre alla fine dei miei allenamenti e ci arrivo sempre finito.gli ultimi 2,5 km sono all'8%medio e ci sono un paio di rampe oltre il dieci.....quindi fate voi...
GRAZIE :speriamo di non fare la fine di laigueglia che le due salite finali le ho fatte ha rate.o-oo-o

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
non mi lamento, ho avuto un pò di difficoltà nella prima GF domenica a montalbano perchè non stavo benissimo, ma ora mi sembra di essermi ripreso, ho solo bisogno di fare ancora un paio di gare per trovare la pedalata migliore o-o
Ho visto che te ti sei fatto male e ora hai ripreso a pedalare, spero di rivederti presto in gruppo :mrgreen:

domenica potrei farla tipo passeggiata...vediamo

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm

la prima salita lo scorso l'abbiamo fatta a 30 all'ora.ma è comunque una salita di 10 km....mi ricordo che d un certo punto a Salto mi sono girato e c'erano corridori per 5/6 km....la seconda va su a gradoni,se ti cuoci li a Ruta ci arrivi finito.....il tratto è da grupponi,ma si sa ai granfondisti l'aria in faccia fa male