Parigi-Roubaix 2011

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Non si tratta di vincere sempre, è il modo in cui si compie un gesto. E non parlo solo di ciclismo, Valentino Rossi ha vinto tantissimo, eppure ha rischiato di ammazzarsi in quel sorpasso al cavatappi su Stoner, il duello tra Villeneuve e Arnoux ha fatto la storia, eppure era solo un sorpasso e se no sbaglio neppure per il primo posto. Come veder giocare Messi o Maradona, alla fine fanno solo un gol che vale 1 come tutti gli altri. Cancellara è uno che oggi fa vivere delle emozioni, anche ieri poteva evitarsi la fatica di una menata per arrivare secondo, però lui ci ha provato mentre gli altri son rimasti li ad aspettare che li portasse a fare la volata.

siamo ot...

visto che parli di valentino e quindi di 2 ruote a motore....

sai chi è kevin schwantz?...dal punto di vista dello spettacolo e delle emozioni è stato unico al mondo nel suo sport (epoca moderna naturalmente)...altro che valentino rossi

incollo 2 righe di wiki...

ancora oggi[quando?] molto amato dagli appassionati per il suo stile funambolico, che ha lasciato un segno indelebile nella storia del motociclismo"

poi però si guarda il palmares e

valentino vince 7 a 1

Doohan vince 5 a 1

lawson vince 4 a 1

rainey vince 3 a 1

dei 4 seppur il più spettacolare è sicuramente quello che ha lasciato il vuoto minore

fine ot

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mathypuf

Unto dal Pignone

Novellino
11 Aprile 2011
38
15
Visita sito
Bici
Colnago Pista
Ma quale retorica Ascia69, è lo stesso discorso che facevo io col parallelo con gli eroi mitologici: eroe non è chi vince ma chi pur sapendo di aver il Fato contro vi si oppone con coraggio fino alla fine.....solo che poi ti dicono "ma Cancellara è arrivato secondo, pappappèro, pappappèro!...."
Ma chissenefrega, anche a Pechino è arrivato terzo ma la sua sparata resterà l'immagine di copertina di quella gara (nemmeno mi ricordo quale spagnolo abbia vinto, con Rebellin secondo...anzi "SOLO" secondo, come disse l'occhiello della Gazzetta....."solo secondo", pensa te che schifo...) perchè fu il gesto più emozionante.
Dopodichè, non è che vincere non conti nulla, Cancellara tante gare le ha anche buttate via per colpe proprie.
Però i Cancellara oppure i Gilbert sono atleti che ti vien da applaudire anche e soprattutto se perdono e ti mancano quando smettono (anche se lasciano con la bacheca semi-vuota), non si può dire la stessa cosa di tutti gli altri onestamente...

• Mi piace
Reactions: ascia69

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
io la penso così: non attacco nessuno, ma proprio nessuno. Hanno tutti ragione, sia cancellara che husovd e ballan. Questi ultimi hanno solo fatto quello che gli era stato detto di fare. Ed è proprio questo il punto!
La paris-roubaix è stata vinta dal belga van summeren che pur essendo gran gregario ormai già trentenne, aveva conquistato solo un paio di corse di medio lingaggio. Onore a lui, è stato bravissimo, bravissimo a sfruttare la situazione a lui favorevole. E' stato un grande. Ma secondo si è piazzato il più forte di tutti, fabian cancellara, penalizzato da una squadra molto inferiore a quella dei suoi diretti avversari e dalla... tecnologia. Che significa? Che le radioline hanno deciso una corsa monumento, sconfessandola. Le radioline hanno snaturato la tattica dei corridori, riducendo il tutto ad un mero gioco di scacchi e così la corsa invece di essere decisa da chi la corsa la deve fare (i corridori) è stata decisa dalle ammiraglie, che devono avere solo un ruolo di supporto. Se non ci fossero state le radioline, sono certo che husovd e ballan se la sarebbero giocata, e dopo le minaccie di cancellara di non tirare più, avrebbero collaborato con lui... Con le radioline i ciclisti diventano solo pedine in mano alle ammiraglie... Senza radioline Husovd avrebbe corso da campione del mondo, ballan da ex-campione del mondo e cancellara avrebbe dato ancora più spettacolo.

Cancellara si è dimostrato il più forte di tutti. Battuto soltanto dalle radioline.

Scusate ho scritto di getto, quindi ci saranno molti errori...

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
Va beh ragazzi pero l'articolo sulla STAMPA di questa mattina la apre e chiude li.....comunque vada, bella corsa, spettacolo, emozioni, cadute,colpi di scena....ma nella decana delle corse vincono solo le auricolari....
bravi tutti gli interpreti anche se devo essere sincero negli ultimi anni con le moto i problemi sono aumentati forse proprio perchè aumentte le moto al seguito.....
Comunque la piu' bella delle corse anche se Freccia-Vallone, Amstel, Liegi, Fiandre, Gand, Sanremo sono altre magnifiche classiche questa ha un qualcosa in piu'....e negli ultimi anni da quando riesco a seguirla continuamente in santa pace sempre al sole....
Fantastica Paris-Roubaix

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Dico solo questo:

Cancellara non si nasconde, mai!!! Altri si!!! A volte nello sport come nella vita bisogna avere il coraggio di osare, di rischiare, può andar bene come no!!!

Saluti Mima

• Mi piace
Reactions: ascia69 and LU

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Cancellara ora come ora è la superstar del ciclismo attuale, per come corre, per la sportività per la lealtà per la forza.....Bravo il vincitore ma grandissimo Cancellara che lotta contro tutto e tutti e soprattutto non si arrende mai nè agli avversari nè alle logiche idiote da ammiraglia...

Come ha fatto al Tour 2010 nella tappa belga? E poi nella tappa di pavè? Si un vero fenomeno della sportivitá che non se ne frega delle radioline...;nonzo%

Poi se non mi sbaglio...alla Vuelta dell'anno scorso si é ritirato senza ragione, é tornato a casa e voleva per forza lasciare la Saxo Bank pur avendo ancora un contratto. Dov'era la sua lealtá? Quanto ha onorato la maglia alla Vuelta?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alexuno

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
io la penso così: non attacco nessuno, ma proprio nessuno. Hanno tutti ragione, sia cancellara che husovd e ballan. Questi ultimi hanno solo fatto quello che gli era stato detto di fare. Ed è proprio questo il punto!
La paris-roubaix è stata vinta dal belga van summeren che pur essendo gran gregario ormai già trentenne, aveva conquistato solo un paio di corse di medio lingaggio. Onore a lui, è stato bravissimo, bravissimo a sfruttare la situazione a lui favorevole. E' stato un grande. Ma secondo si è piazzato il più forte di tutti, fabian cancellara, penalizzato da una squadra molto inferiore a quella dei suoi diretti avversari e dalla... tecnologia. Che significa? Che le radioline hanno deciso una corsa monumento, sconfessandola. Le radioline hanno snaturato la tattica dei corridori, riducendo il tutto ad un mero gioco di scacchi e così la corsa invece di essere decisa da chi la corsa la deve fare (i corridori) è stata decisa dalle ammiraglie, che devono avere solo un ruolo di supporto. Se non ci fossero state le radioline, sono certo che husovd e ballan se la sarebbero giocata, e dopo le minaccie di cancellara di non tirare più, avrebbero collaborato con lui... Con le radioline i ciclisti diventano solo pedine in mano alle ammiraglie... Senza radioline Husovd avrebbe corso da campione del mondo, ballan da ex-campione del mondo e cancellara avrebbe dato ancora più spettacolo.

Cancellara si è dimostrato il più forte di tutti. Battuto soltanto dalle radioline.

Scusate ho scritto di getto, quindi ci saranno molti errori...

Ti quoto in tutto e per tutto.
Non ha sbagliato nessuno.

Primo dimostrazione di come le radioline "snaturino" la gara.
Proprio un bello spot "contro" visto che se n'è tanto parlato.

Secondo questa gara è la dimostrazione, di come avevo già detto, anche se sei il più forte nel ciclismo di oggi senza squadra non vai da nessuna parte.

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Come ha fatto al Tour 2010 nella tappa belga? E poi nella tappa di pavè? Si un vero fenomeno della sportivitá che non se ne frega delle radioline...;nonzo%

Poi se non mi sbaglio...alla Vuelta dell'anno scorso si é ritirato senza ragione, é tornato a casa e voleva per forza lasciare la Saxo Bank pur avendo ancora un contratto. Dov'era la sua lealtá? Quanto ha onorato la maglia alla Vuelta?

sono tutti uguali.....anzi....siamo tutti uguali

altro che balle!

• Mi piace
Reactions: alexuno

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ti quoto in tutto e per tutto.
Non ha sbagliato nessuno.

Primo dimostrazione di come le radioline "snaturino" la gara.
Proprio un bello spot "contro" visto che se n'è tanto parlato.

Secondo questa gara è la dimostrazione, di come avevo già detto, anche se sei il più forte nel ciclismo di oggi senza squadra non vai da nessuna parte.

Con o senza radioline la situazione non sarebbe cambiata,sono professionisti sanno come comportarsi in corsa,sanno se ci sono dei compagni davanti non devono tirare,soprattutto quando sei a ruota del superfavorito.Nelle squadre altra alla vittoria ci sono degli equilibri da rispettare tra compagni,la stagione non finisce alla Roubaix.

• Mi piace
Reactions: ilvice

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Con o senza radioline la situazione non sarebbe cambiata,sono professionisti sanno come comportarsi in corsa,sanno se ci sono dei compagni davanti non devono tirare,soprattutto quando sei a ruota del superfavorito.Nelle squadre altra alla vittoria ci sono degli equilibri da rispettare tra compagni,la stagione non finisce alla Roubaix.

Si certo che sanno tutto.
Ma molte volte sono radiocomandati .
Molte volte mi piacerebbe vedere dopo uno scatto un po d'istinto di fantasia del corridore.
Ormai siamo ridotti che dopo uno scatto si mettono a ruota e clic ......"pronto ammiraglia che faccio?????"

• Mi piace
Reactions: mathypuf

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Con o senza radioline la situazione non sarebbe cambiata,sono professionisti sanno come comportarsi in corsa

In linea di massima ti dò ragione....ma allora perchè quando Cancellara ha smesso di tirare il panico si è impossessati di Thor e, soprattutto, di Ballan????....dai....non era una bella immagine.....Ballan a momenti chiama telefono amico.....:mrgreen:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Cosa è successo?? Non ricordo???;nonzo%
Potresti raccontare ?? o-o

Beh nella tappa in Belgio, nella discesa del Stockeau cera una caduta nella quale sono rimasti coinvolti anche i fratelli Schleck.
Cancellara era davanti e facendo finta che é preoccupato per la sicurezza del gruppo ha cominciato a minacciare tutti a neutralizzare la gara, cosí i Schlecks potevano tranquillamente ri-entrare e Cancellara con la sua pagliacciata ha salvato il Tour di Andy Schleck e cmq ha usato l'argomento della sicurezza per il gruppo quando invece era solo preoccupato a far rientrare Andy Schleck.

Poco dopo invece nella tappa con il pavé della Roubaix, appena dietro cera una caduta Cancellara con a ruota Andy Schleck si é messo a tirare a tutta per distanziare tutti.

Quando i suoi compagni cadono allora é giusto fermare tutta la gara con la scusa della sicurezza per il gruppo, mentre invece quando gli altri cadono é giusto mettersi davanti a tirare. Un vero fenomeno di sportivitá...

• Mi piace

panuelo

Novellino
12 Aprile 2010
87
3
Visita sito
Bici
ciocc
Beh nella tappa in Belgio, nella discesa del Stockeau cera una caduta nella quale sono rimasti coinvolti anche i fratelli Schleck.
Cancellara era davanti e facendo finta che é preoccupato per la sicurezza del gruppo ha cominciato a minacciare tutti a neutralizzare la gara, cosí i Schlecks potevano tranquillamente ri-entrare e Cancellara con la sua pagliacciata ha salvato il Tour di Andy Schleck e cmq ha usato l'argomento della sicurezza per il gruppo quando invece era solo preoccupato a far rientrare Andy Schleck.

Poco dopo invece nella tappa con il pavé della Roubaix, appena dietro cera una caduta Cancellara con a ruota Andy Schleck si é messo a tirare a tutta per distanziare tutti.

Quando i suoi compagni cadono allora é giusto fermare tutta la gara con la scusa della sicurezza per il gruppo, mentre invece quando gli altri cadono é giusto mettersi davanti a tirare. Un vero fenomeno di sportivitá...

Quella fu una gran pagliacciata.

Schleck il podio l'avrebbe visto col binocolo. O avrebbe dovuto attaccare veramente in salita.

• Mi piace