Corona Rotor "Q-Rings"

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
anche oggi gara impegnativa(gf alpi),nonostante molte tirate in testa al mio gruppo oltre allo sforzo richiesto da salite impegnative e difficolta' dovute all'alta temperatura,solo un leggero principio di crampi sulla salita finale,svanito subito allungando il rapporto.pedalata molto rotonda nel finale dove abbiamo toccato e superato spesso i 50 orari in piano.muscolarmente rispetto alle corone tonde,le rotor sono una manna
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
anche oggi gara impegnativa(gf alpi),nonostante molte tirate in testa al mio gruppo oltre allo sforzo richiesto da salite impegnative e difficolta' dovute all'alta temperatura,solo un leggero principio di crampi sulla salita finale,svanito subito allungando il rapporto.pedalata molto rotonda nel finale dove abbiamo toccato e superato spesso i 50 orari in piano.muscolarmente rispetto alle corone tonde,le rotor sono una manna
Ma non è che invece che le corone hai una gamba superlativa??
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Sicuramente l'adattamento è soggettivo, ma credo, e sottolineo credo, che da utilizzatore di powercrancks di essere agevolato.

lo credo anche io.

Io credo invece che da utilizzatore di powercranks tu sentirai minori benefici di altri

Da utilizzatore di Powercranks vi dirò le mie impressioni, sono proprio curioso anche perchè ho letto e sentito cose molto diverse rispetto alle corone.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
eh,superlativa no di sicuro!:wacko: i migliori tempi sulle mie salite sono ancora lontani rispetto agli standard.comunque sottoposto a sforzi lunghi ed elevati,la muscolatura ne risente meno sicuramente

Quello che non riesco a spiegarmi è come mai malgrado il minor impegno muscolare che paiano garantire le rotors i tempi in salita non migliorino?
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
58
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Quello che non riesco a spiegarmi è come mai malgrado il minor impegno muscolare che paiano garantire le rotors i tempi in salita non migliorino?
Io per ora mi accontento solamente anzi godo di non avere male alle gambe :wacko: e soprattutto, la condizione psicologica nell'affrontare certe salite che prima mi scordavoo-o.
 

Gian79

Pignone
20 Novembre 2008
124
4
Caldogno (VI)
gian4gian.posterous.com
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
se in pianura tendi ad avanzare in sella metti a 4, vedrai che pedali più "facile" e agile.

Se stai seduto arretrato anche in pianura e preferisci tendenzialmente basse cadenza, lasciala a 3.

Provare per credere!:mrgreen:

Leggendo il file mi pare di aver compreso che va diminuito il numero se sulla sella tendi ad avanzare (You sit further forward on your saddle than usual to pedal comfortably).

Inoltre, sempre se non mi equivoco, mi pare che l'azienda dica che numeri bassi sono più adatti per la pianura dove si ricerca la velocità mentre numeri alti sono più adatti per la salita dove si ricerca l'agilità (When deciding between two consecutive settings (i.e. #2 & #3, or #3 & #4) the lower number will give you more speed (#2 or #3) and the larger one will allow for faster acceleration (#3 or #4).).

Infine, il consiglio di passare a numeri maggiori si ha quando si ha difficoltà a pedalare in piedi e si preferisce pedalare seduti (It is comfortable to pedal seated but not when standing) quindi io, da quel che ho capito in pianura consiglierei il passaggio a numeri più bassi.

Just my 2 cent
 
Ultima modifica:

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
i tempi dipendono da come ci si allena e via dicendo,non dalle corone!:angrymod:

Quoto, tutto può contribuire in piccolissima percentuale (telaio + leggero, ruote alto profilo ecc.) ma nulla, salvo un allenamento come si deve, fa realmente andar forte.
Ammesso che riuscirò ad avere una chiara impressione di vantaggio mi aspetto poca roba come per qualunque materiale comprato finora
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Io devo dire che dopo averle provate per un pò di uscite sicuramente non sono migliorato di caolpo sono semrpe straccio come al solito purtroppo.......

Però mi sento molto bene come sensazioni e come pedalata, domani faccio una simulazione della nove colli e vediamo come ne vengo fuori dopo 4 salite non troppo lunghe.
 

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Io credo invece che da utilizzatore di powercranks tu sentirai minori benefici di altri
Per i benefici non so, ma sentire (e tanto), la differenza dalle tonde si... :cry:

Quindi, tutto quello che potevo fare di sbagliato l'ho fatto.
Non ho scusanti, la colpa e solo mia e di quella mia "zucca dura".
Montate Venerdì, provate 3/4 ore tra Venerdì e Sabato e decido di andare a farmi la GF DOC con le rotor.
Motivo: 150 Km. di adattamento fatti bene.... anticipo un pò il tutto.
Già alla prima salita, fatta come sempre chiaccherando ;), sentivo delle reazioni diverse alle gambe.
Dopo circa 4h ero dilaniato, non trovavo pace, ne in piedi ne seduto.
Tutti i muscoli sopra e di fianco ginocchio erano dei pezzi di marmo di carrara. La parte sopra era normale.
Lunedì ho fatto un giro dal massaggiatore e come mi ha messo le mani addosso mi ha chiesto se sono stato in preda ai crampi per ore...
In tanti anni che mi manipola mi ha detto che non mi ha mai sentito così.
Ad oggi ho ancora male.
Sono solo preoccupato, ma fiducioso.
Spero solo che tutto ciò non sia causato dalle rotor, ma purtroppo non ho elementi per dire il contrario.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Per i benefici non so, ma sentire (e tanto), la differenza dalle tonde si... :cry:

Quindi, tutto quello che potevo fare di sbagliato l'ho fatto.
Non ho scusanti, la colpa e solo mia e di quella mia "zucca dura".
Montate Venerdì, provate 3/4 ore tra Venerdì e Sabato e decido di andare a farmi la GF DOC con le rotor.
Motivo: 150 Km. di adattamento fatti bene.... anticipo un pò il tutto.
Già alla prima salita, fatta come sempre chiaccherando ;), sentivo delle reazioni diverse alle gambe.
Dopo circa 4h ero dilaniato, non trovavo pace, ne in piedi ne seduto.
Tutti i muscoli sopra e di fianco ginocchio erano dei pezzi di marmo di carrara. La parte sopra era normale.
Lunedì ho fatto un giro dal massaggiatore e come mi ha messo le mani addosso mi ha chiesto se sono stato in preda ai crampi per ore...
In tanti anni che mi manipola mi ha detto che non mi ha mai sentito così.
Ad oggi ho ancora male.
Sono solo preoccupato, ma fiducioso.
Spero solo che tutto ciò non sia causato dalle rotor, ma purtroppo non ho elementi per dire il contrario.
Continuo a ripetere:
Perchè spendere per sentirsi male??