9a tappa 2011, Messina - Etna 169 km

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
si ok, ci sarà stato anche contador davanti e lui è anche un velocista ma l'etna non è mica lo zoncolan! mah;nonzo%
Se hai fatto caso quest'anno, ovinque ci fosse salita, era praticamente quasi sempre il primo a saltare (assieme a Brown). Quando ogni giorno vai in difficoltà alla prima salita diventa dura salvare le chi***e...
Fra l'altro una salita lunga e pedalabile col vento contro, dove i primi vengon su ad alte velocità è praticamente lo scenario peggiore, perchè il gap di velocità è molto alto.

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
sfogliavo la classifica di ieri:

Gli australiani Graeme Brown e Robert McEwen sono arrivati fuori tempo massimo (a 59:15).:bua:

che è successo? scoppiati?
Decisamente... sulla salita, dopo l'ultimo gruppo di velocisti con Cavendish, li abbiamo aspettati per minuti e minuti e non arrivavano mai. Poi, scendendo, li abbiamo visti arrancare terribilmente.

226768_2015792322559_1476360659_2260479_5067051_n.jpg

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Mi auguro solo di non dover assistere ad un'altra Legnano-Monte Pora come nel 2008....La collaborazione è un vantaggio spaventoso che Nibali e Scarponi hanno in questo momento, devono saperla sfruttare altrimenti finisce come nel 2008, pari pari.
Un vero problema per Nibali sarà la cronoscalata del Nevegal e la crono finale di Milano...Non essendo un cronoman, dovrà creare vantaggi sfruttando gli arrivi in discesa. Dai dai, le possibilità ci sono! ;)

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
C'è anche da dire che le crono finali sono aperte ad ogni risultato. Nell'ultima dello scorso Tour, Contador, pur difendendosi solitamente più che egregiamente nella specialità, prese oltre 4 minuti da Cancellara (quando l'anno precedente aveva vinto precedendo proprio lo Svizzero).

I grandi giri sono imprevedibili.

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
:bua: 2008 l'arrivo a monte pora, scusate.

A parte il risultato praticamente fallimentare però è l'ultima "imboscata" che io ricordi di un pretendente alla maglia rosa.

In tutti gli altri casi si è mandato un gregario in avanscoperta per far tirare il leader del momento (e non ditemi che Mazzoleni era un pretendente alla vittoria perchè poi andremmo OT )

Comunque io penso ai poveracci dei velocisti sulle alpi: se già sono andati in crisi ieri non so cosa dovranno penare!

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
:bua: 2008 l'arrivo a monte pora, scusate.

A parte il risultato praticamente fallimentare però è l'ultima "imboscata" che io ricordi di un pretendente alla maglia rosa.

In tutti gli altri casi si è mandato un gregario in avanscoperta per far tirare il leader del momento (e non ditemi che Mazzoleni era un pretendente alla vittoria perchè poi andremmo OT )

Comunque io penso ai poveracci dei velocisti sulle alpi: se già sono andati in crisi ieri non so cosa dovranno penare!

Stai tranquillo, che i velocisti prima del Grossglockner/Zoncolan/Gardeccia si ritirano.

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Qualcuno ha letto l'articolo sulla gazzetta dello sport della tappa di oggi???

Io capisco la lotta all'antidoping e sono sostenitore della stessa, ma il doping giornalistico non lo combatte nessuno??? No perchè sostenere che Scarponi è stato eroico nel seguire Contador per poi crollare mi sembra veramente fuori................come fuori la trama romanza, la tappa è stata bellissima lo Scarponi ha fatto preparare il terreno e poi ha preso una facciata da bistecca tutto qua..............è andato su duro da morire ed è arrivato al lumicino.....

Non poteva guardare ammirato come gli altri e magari cercare di reagire poi tutti assieme???

Ho avuto come l'impressione che l'unico colto di sorpresa dallo scatto sia stato lui....

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
E aggiungo che il Giro di Svizzera e il Delfinato non sono così male, in quanto partecipano tutti i big che si vedranno poi al Tour quasi al 100%. Certo, non ci sono grande azioni degne di nota, ma sono convinto che quest'anno ad esempio con due percorsi particolarmente interessanti si vedrà spettacolo, perchè c'è sempre qualche corridore di fascia medio-alta che in quanto i leaders veri non possono esporsi ci prova facendo anche belle prestazioni (Brajkovic-Szmyd al Delfinato, mentre il Giro di Svizzera l'anno scorso aveva un percorso troppo facile).

Comunque il Tour è due passi avanti agli altri grandi giri, mentre il Giro è leggermente superiore alla Vuelta solo come organizzazione secondo me (mentre la concorrenza è cresciuta negli ultimi anni, a parte il 2010 in cui comunque c'era un Igor Anton molto forte nel 2009 c'erano dei grandi big; la concorrenza resta comunque leggermente inferiore)

menez

Pedivella
7 Giugno 2009
395
65
livorno
Visita sito
credo che Scarponi, avendo messo la squadra al suo servizio sin da prima delle rampe della salita non poteva non provarci, se non altro per non abdicare al principio di costruzione della tappa: squadra a tirare, ultimo uomo Niemiec, poi parto io".
Dunque i primi due punti li ha rispettati.....ma poi il repentino guizzo e distacco prolungato di contador ha fatto sconquasso annichilendo il terzo punto: "poi parto io".
credo che questa frase gli sia rimbombata in testa come una cannonata, e che faccio ora?, pochi secondi per decidere:
1) se non parto ho fatto lavorare la squadra per nulla.........
2) se non parto la mia forza di capitano........
3) se non parto non posso valutare quanto è forte questo diavolo.........
4) se non parto ci rimetto in credibilità........
ecc ecc........partito..........il resto si è visto.

zeppelin

Pedivella
15 Ottobre 2006
316
28
62
Casa Irta
Visita sito
Bici
Specy Roubaix S-Works SL4 Red Fulcrum RZero
Torno a Contador, che dico subito che non mi convince (....), ma solo per sottolineare i guasti che i dopati conclamati hanno fatto a questo sport.....oggi non riusciamo piu' veramente a goderci lo spettacolo, se uno e' piu' forte e vince alla grande (c'e' sempre uno piu' forte), resta sempre quel sospetto, quella paura di un'altra delusione, che ci lascia un po' cosi'.....ci esaltiamo perche' vogliamo illuderci, perche' amiamo questo sport, perche' tifare e' bello, ma dentro di noi abbiamo perso la convinzione:cry