Vigneti D'Oltrepò Marathon 2011

massizurli

Pedivella
16 Settembre 2008
370
12
Rovereto (TN) e Pavia (PV)
www.ciclistiavispavia.it
Bici
Bianchi Oltre XR4 e XR2
Provate l'agriturismo Fraschini a Ruino-Pometo. E' una piccola deviazione dal percorso della gara (credo max 2 km e dopo l'ultima salita di Passo Carmine) e da li in poi è tutta discesa (più o meno 15 km) per arrivare all'arrivo della granfondo. L'unico dubbio è la strada che non so se è asfaltata oppure con ghiaia. Io non ci sono mai stato ma tutti gli amici me ne parlano bene. Vi lascio il link: http://www.agriturismofraschini.it/

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Provate l'agriturismo Fraschini a Ruino-Pometo. E' una piccola deviazione dal percorso della gara (credo max 2 km e dopo l'ultima salita di Passo Carmine) e da li in poi è tutta discesa (più o meno 15 km) per arrivare all'arrivo della granfondo. L'unico dubbio è la strada che non so se è asfaltata oppure con ghiaia. Io non ci sono mai stato ma tutti gli amici me ne parlano bene. Vi lascio il link: [url]http://www.agriturismofraschini.it/[/URL]

ciao a tutti ho mangiato l altra sera in una pizzeria a torricella verzate che è a 5 minuti da broni in direzione categgio ed era una strapizza :-) sulla strada principale in mezzo al paese .. poi la pizza è buona pure a calvignano è tra casteggio e montalto pavese ma allungate di troppo (ma cè un panorama da incubo se si mangia fuori... il pizzaiolo è un ciclista...
considerando che è la mia seconda granfondo che farò ho i" brividi" .. all'acquese in 105 km mi hanno ciondato 28 minuti ..perlomeno a Broni è 99km spero di prenderne non più di 25 :-)

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ciao a tutti ho mangiato l altra sera in una pizzeria a torricella verzate che è a 5 minuti da broni in direzione categgio ed era una strapizza :-) sulla strada principale in mezzo al paese .. poi la pizza è buona pure a calvignano è tra casteggio e montalto pavese ma allungate di troppo (ma cè un panorama da incubo se si mangia fuori... il pizzaiolo è un ciclista...
considerando che è la mia seconda granfondo che farò ho i" brividi" .. all'acquese in 105 km mi hanno ciondato 28 minuti ..perlomeno a Broni è 99km spero di prenderne non più di 25 :-)
ma a calvignano dovè , sempre sulla strada che da casteggio va a montalto? dopo la chiesa o prima ?

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
ok capito allora dove cè la chiesa , all'incrocio delle tre strade , non ci ho mai fatto caso alla trattoria

in pratica salendo da casteggio in direzione montalto te la ritrovi in centro paese a calvignano sul lato destro della strada ha un piccolo parcheggio interno ci staran 8 macchine ..

se invece sali dallo strappo secco di travaglino ..qnd arrivi all incrocio delle tre strade è sul lato sinistro... io faccio pubblicità a lui visto che son stato pochi giorni fa e la pizZa è buona poi è pure uno che fa i nostri circuiti e gare..

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
in pratica salendo da casteggio in direzione montalto te la ritrovi in centro paese a calvignano sul lato destro della strada ha un piccolo parcheggio interno ci staran 8 macchine ..

se invece sali dallo strappo secco di travaglino ..qnd arrivi all incrocio delle tre strade è sul lato sinistro... io faccio pubblicità a lui visto che son stato pochi giorni fa e la pizZa è buona poi è pure uno che fa i nostri circuiti e gare..
ottimo buono a sapersi

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oggi provato il lungo della gf garmin 150 km 2400 dsl+
un saluto a never_giv_up che oggi era dei nostri , peccato che ha bucato e ci ha dovuto abbandonare
il percorso è tosto ma più leggero dello scorso anno se si dosano bene le forze si può fare bene, l'importante e non farsi prendere sui mangia e bevi fino al bivio altrimenti si è fottuti. Le salite non sono impegnative tutte corte 3-4 km la più lunga è quella che sale al carmine 5 km,
La strada non è bellissima alcuni punti da stare all'occhio cmq risptto allo scorso anno è migliorata.

i punti più brutti sono
discesa da creta strada sconnessa
discesa dopo i tre passi primo pezzo fino a casa marchese strada rotta e molto sporca
discesa da cerchiara , che poi sarebbe la prima salita , presenza di ghiaia

se vi interessano ci sono
fontana a seminò
fontana a corano
fontana dopo la salita di pietragavina 400 mt dopo l'inizio della discesa acqua freschissima getto forte tempo 30'' si riempie la borraccia
fontana 300 mt dopo il municipio di menconico l'acqua più fresca della zona
fontana a metà della salita più dura a località lago sulla sx non si vede bene perchè si è cotti :asd:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nessuno77

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.251
116
40
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
oggi provato il lungo della gf garmin 150 km 1400 dsl+
un saluto a never_giv_up che oggi era dei nostri , peccato che ha bucato e ci ha dovuto abbandonare
il percorso è tosto ma più leggero dello scorso anno se si dosano bene le forze si può fare bene, l'importante e non farsi prendere sui mangia e bevi fino al bivio altrimenti si è fottuti. Le salite non sono impegnative tutte corte 3-4 km la più lunga è quella che sale al carmine 5 km,
La strada non è bellissima alcuni punti da stare all'occhio cmq risptto allo scorso anno è migliorata.

i punti più brutti sono
discesa dopo i tre passi primo pezzo fino a casa marchese strada rotta e molto sporca

fontana a seminò
fontana a corano
fontana dopo la salita di pietragavina 400 mt dopo l'inizio della discesa acqua freschissima getto forte tempo 30'' si riempie la borraccia
fontana a metà della salita più dura a località lago sulla sx non si vede bene perchè si è cotti :asd:

solo 1400 di dislivello;nonzo%

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
oggi provato il lungo della gf garmin 150 km 2400 dsl+

i punti più brutti sono

fontana a seminò
fontana a corano

ciao Tony, se mi decidevo a cambiate subito il tub:angrymod::rosik:, come poi ho fatto , avrei potuto concludere il giro!!
tornando al percorso, vorrei aggiungere che se farà caldo come oggi si soffrirà un bel po':wacko:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ciao Tony, se mi decidevo a cambiate subito il tub:angrymod::rosik:, come poi ho fatto , avrei potuto concludere il giro!!
tornando al percorso, vorrei aggiungere che se farà caldo come oggi si soffrirà un bel po':wacko:

:rosik: si poteva provare non ci abbiamo pensato , cmq è stato divertente , se fà caldo come oggi temperatura media 28,8 :wacko: ci cuociamo