15° tappa 2011, Conegliano - Gardeccia-Val di Fassa 229km

spaghetti

Pignone
7 Gennaio 2010
117
5
Soverato
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Tappa durissima sia per il tracciato proposto che per le condizioni metereologiche soprattutto nell'ultima parte.
A prescindere dai risultati agonistici mi sento di fare i miei complimenti a tutti i corridori, in particolare al "vecio" Garzelli, perché trovarsi in conclusione del trittico del fine settimana una tappa come questa non è proprio una cosetta da poco.
Gardeccia da riproporre sicuramente come arrivo di altre tappe del Giro.

Anche se sono professionisti non ha senso fare una gara così sovraumana ahi ahi gazzetta

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
gran bella tappa , peccato per garzelli , qualcuno mi spieghi l'attacco di nibali in discesa ;nonzo%

L'attacco di Nibali, in apparenza inutile considerata la distanza dal traguardo e le successive dure salite, secondo me ha due motivi.

1. Voleva in qualche modo mettersi in evidenza in un Giro, fino ad ora, assai opaco. Lui è/era uno dei favoriti.

2. Sperava che Contador lo seguisse permetterlo in difficoltà sull'asfalto bagnato. Solo che lo spagnolo non c'è cascato, con la maglia rosa addosso non ha voluto rischiare assolutamenmte nulla.
Ha lasciato andare il siciliano per poi riprenderlo con estrema facilità sulla successiva salita.

todebarba

Pignone
6 Agosto 2007
152
4
Visita sito
Bici
Wilier 100
si ok , hai guadagnato quei 40 secondi e continua , appena è arrivata un pò di pianura si è rialzato ,a sto punto statti tranquillo

lui però era solo al vento!
lo spagnolo era con gli altri spagnoli coperto per bene.
Lui avrebbe fatto fatica per stare da solo e non guadagnare nulla
Lo spagnolo in tranquillità sarebbe rientrato recuperando tutte le forze

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
detto in estrema sincerità rosico per il 2-0 della spagna sull'italia, poi vabbè complimenti a contador: oltre ad essere un """"ottimo""" corridore si rileva ancora di più anche uno stratega; un bravo anche a Nibali che cerca di non arrendersi dimostrando di essere almeno, attualmente, il n1 nelle discese (è un piacere vederlo :smile: ) e infine Scarponi: dove non arriva la mano del talento, la tenacia e la volontà sono sempre una parte fondamentale nel riuscire nei propri obiettivi.
Purtroppo non c'è nulla da fare: oggettivamente se Contador non subisce una grossa crisi, difficilmente non arriverà in rosa a Milano; nei giorni scorsi mi sono sentito di criticare i nostri forse per dispiacere, ma lo spagnolo èdavvero un fuoriclasse.

Ah, ovviamente onore al sempreverde Garzelli e a Nievel, vincitore di una tappa snervante.

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
gran bella tappa , peccato per garzelli , qualcuno mi spieghi l'attacco di nibali in discesa ;nonzo%

Ho tifato con tutte le mia forze per Garzelli...37 anni, gran bella tappa...peccato che quando ha attaccato il tipo della Vacansoleil poi quello era MORTO ed è rimasto solo per 70 km...se fosse riuscito a tenerselo a ruota magari guadagnava quel minutino che gli è mancato! BRAVO CMQ

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Allolra io ho preso un 27 min e 50
Ho preso appinto il tempo di Contador proprio quando è passato sutto il cartello "Inizio salita gardeccia", e cassani ha detto "da qui son 622 mt di dislivello..."
Mha!!
Il crono in mano non ce l'ho più perche poi si è messo a giocarci mio figlio...
Poi, cassani ha detto che erano 6,4 km, raga, se fosse cosi sarebbero saliti a 19,2 km!!!!
Ma vi pare possibile!!!!
Rantolavano!!!;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ho registrto la tappa:
Nieve 27'30" (ad inizio salita era ancora con Garzelli)
Contador ha fatto 21'40"
Il cartello di inizio salita era ai -6 km

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
20' 40" alla media di 18 km/h!dopo 2//km di corsa e 5 salite!3o scorso anno al G iro delle Dolomiti abbiamo fatto la stessa salita!il primo fu Zelger in 22'16",io ho impiegato 33'18!!!!che ricordi:vedendo la tappa mi sono venuti i dolori di quel giorno!l'ultimo km è mostruoso:cry::cry::cry: andav6 sù a 7 km/h!

Piccola correzione: Contador ha fatto 21'40", se ti puo' consolare. :-)

Zabriskie

Pedivella
22 Luglio 2010
458
17
Abruzzo
Visita sito
Bici
olmo
L'attacco di Nibali, in apparenza inutile considerata la distanza dal traguardo e le successive dure salite, secondo me ha due motivi.

1. Voleva in qualche modo mettersi in evidenza in un Giro, fino ad ora, assai opaco. Lui è/era uno dei favoriti.

2. Sperava che Contador lo seguisse permetterlo in difficoltà sull'asfalto bagnato. Solo che lo spagnolo non c'è cascato, con la maglia rosa addosso non ha voluto rischiare assolutamenmte nulla.
Ha lasciato andare il siciliano per poi riprenderlo con estrema facilità sulla successiva salita.

sono d'accordissimo !!

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.301
12.289
Udine
Visita sito

Contador corre con tre squadre e vedere Anton (e gli altri spagnoli) che lo aiuta nel falsopiano mentre ha Nieve in fuga col rischio di andare a riprenderlo, mi ha un pò schifato. Mi prenderò qualche insulto ma Contador è antisportivo...nel ciclismo ci sta anche un aiuto da qualcun'altro che corre per la tappa, per i piazzamenti, ma quando è troppo, è troppo. Mi dispiace ma questo giro mi ha stancato...tutti paragonano Contador a Indurain, ma Indurain non ha mai fatto queste porcate così sfacciate, del resto non correva per Riis.

• Mi piace
Reactions: sunboy

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Contador corre con tre squadre e vedere Anton (e gli altri spagnoli) che lo aiuta nel falsopiano mentre ha Nieve in fuga col rischio di andare a riprenderlo, mi ha un pò schifato. Mi prenderò qualche insulto ma Contador è antisportivo...nel ciclismo ci sta anche un aiuto da qualcun'altro che corre per la tappa, per i piazzamenti, ma quando è troppo, è troppo. Mi dispiace ma questo giro mi ha stancato...tutti paragonano Contador a Indurain, ma Indurain non ha mai fatto queste porcate così sfacciate, del resto non correva per Riis.

il bello del ciclismo è anche questo!! o-o
alla fine se lo hanno tirato che colpa ne ha contador??Comunque non penso riis e contador abbiano promesso soldi...visto nella situazione in cui erano non ce n'era bisogno!