FATTA! obbiettivo SIMONA sotto le 10 ore.... ESSILO!
bella Vacanza, sono felice di aver conosciuto e rivisto molti amici tra i quali molti del forum, dall' OMINO CON IL PANINO a Tizlook, dl DOTT a Silviaclimb vabbè dovrei fare una lista troppo lunga, comunque veniamo alla nopvecolli,
RINGRAZIO e non ricordo CHI HA MESSO IL PERCORSO
GARMIN con le cime, è perfetto, sono 17 scollinamenti segnati bene, mi è servito moltissimo, quando non sapevo che minchia fare facevo radiocorsa e dicevo quanto mancava allo scollinamento.
Partenza ottima, sempre 40 battiti sotto la soglia, da li ho capito che sarebbe stata una giornata ottima, pedalo tranquillo dopo 44minuti (8 in più dell'anno scorso) sono a forlinpopoli, siamo in 19 della FUNTOS BIKE senza accordi, ognuno fa per se, io so solo che pedalerò insieme a SIMONA che è partita dalla griglia blu mentre io dalla gialla.... piano piano la raggiungerò.... nel frattempo seguo le indicazioni del garmin per vedere se il file che ho scaricato da BDC-FORUM è giusto o se è una ciofeca. Pazzescamente giusto, sono felice tutto quadra allora mi metto il cuore in pace perchè il sapere dove si scollina pèer un cicciottello come me è fondamentale. Sali Sali arrivo al ciola e trovo a metà la Simona, da li diminuisco un pelo e prendiamo a pedalare insieme, a qui trovo Pirata83, Silviaclimb, Silvia (e basta), AlexNapoli, quello con la foto mentre mangia il panino, tizlook, ed altri.... comunque all'inizio della prima salita un forumendolo mi ha detto "andiamoooo!" io ho risposto "ho i crampi" ahahahah RADIOCORSA ha fatto si che la Simona venisse a sapere che io non riuscivo a proseguire ed avrei fatto il corto... sarà quel pirla del Pirata o qualcun'altro fatto sta che è bellissimo vedere come rimbalzano le cose ahahah. Arriviamo al Barbotto, mi fermo e mi attacco alle transenne per aspettare la Simona, da li ho capito che sarebbe stata une bellissima passeggiatona,
dopo il barbotto proseguiamo, a tabella abbiamo il ristoro ma non quello del barbotto, quello del bivio per il lungo, qui giriamo ed io mi abbuffo tra piadine crostate cocacola ed alla fine pure il caffè, nel frattempo arriva ValterAosta, Pedro e jungleland, poi vedo la Denny ed il mitico ILDOTT felicissimo come un bambino perchè era a tabella! si riparte un urlo e viaaaaa ci troviamo in 5 baldi gragazzi (in bici si è tutti ragazzi!) io, Simona, Jungleland, Pedro e ValterAosta, da qui ci mangiamo tutti i colli, la Simona macina bene, io mi fermo a pisciare (alla fine 6 volte) forse perchè ho bevuto tantotanto ma sudato pocopoco comunque ci fermiamo volentierissimo ad altri 3 ristori, mentre Pedro mangia i garganelli noi ce ne andiamo perchè altrimenti si fa notte.... arriviamo sul perticara o qualcosa del genere, comunque sulla salita lunga 12km, a metà una fontana sulla sinistra VE LA consiglio, dali in poi la strada spiana io mi sono buttato sotto la fontana con la testa mewntre aspettavo Simona e Pedro, una figata, da li abbiamo volato fino al bivio ed al colle aggiunto causa frana... minchia ci manca pure questo è stato il pensiero! vabbè sali poi riscendi poi un bel piano per far girare le gambe, porcamiseria il GOROLO sarà durissimo! questo era il pensiero, duro no ma indigesto si, sale al 11 o 12 % noi eravamo in pochi allora tranquillamente ho tenuto tutte le curve larghe, devo dire che è rognoso ma con il mio bel 34/27 ho mulinato fino in cima :-) dove ci siamo aspettati, pipì e poi discesa con il sorriso pensando alla passerella finale, nel piano dopo il mangia/bevi è stato molto bello, abbiamo mulinato dai 34 ai 38 senza far pazzie, SIamo felicissimi, come scendiamo il cavalcavia cerchiamo nelle tasche i NASI ROSSI DA CLOWN e li indossiamo, ad un certo punto un fenomeno di 40 kg si fa spazio tra Simona e Jungleland e cerca di fare la volata, mancheranno 800metri una comica, io con il naso rosso gli do una tirata a 55 all'ora lo stacco di 20metri, freno lo guardo e gli chiedo se si sta divertendo, lui mi risponde che non è allenato e rientra dietro di noi calmo calmo.... FINALMENTE il traguardo, in linea passiamo con i nASI ROSSI ed una grande soddisfazione, quella di aver condiviso insieme una giornata fantastica, per ognuno Piena di Significati, ovviamente arrivare dopo poco meno di 10ore vuol dire "avere un obbiettivo personale" e non "fare la gara" ma SPESSO è più importante l'obbiettivo che il risultato! Tanto a portar alto l'ONORE del FUNTO SBIKE ci ha pensato la 3^ CLASSIFICATA W1 la nostra Grandissima Amica DANIELA! che CI ha fatto un regalo immenso! e Mario che arrivando 400esimo ci ha tenuto alto il Pretigio degli Uomini FUNTOS!
alla fine 205.5km e 3920mt di dislivello
perchè il NASO ROSSO? abbiamo un messaggio da portare avanti, "SE POTETE AIUTATE I BAMBINI!" se fate iniziative od altro e non sapete a chi devolvere denaro fatelo per qualcosa che aiuti i bambini, noi abbiamo aderito anche il progetto "Fondriest For Children" ad esempio facciamo la pedalata il giorno del GIRO D'ITALIA
http://www.funtosbike.it/pedalatarosaazzurra/ dove tutto il ricavato andrà direttamente nelle mani del PRIMARIO DELLA PEDIATRIA! senza togliere neppure 1 centesimo!
HASTA LA FUNTOS, SIEMPRE!
ESSILO!