Gran Fondo dell'Acquese

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
544
45
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Io sono stato indeciso fino all'ultimo.Ho un forte raffreddore e prendere la pioggia per 3 ore e passa per mè era molto sconsigliabile.Poi sono entrato in griglia e sono partito lo stesso.Bene fino a circa metà del medio poi probabilmente a causa della cattivissima respirazione e dele medicine che mi hanno molto debilitato mi si è spenta la luce.Da metà in poi mi sono penosamente trascinato al traguardo,quando e iniziata l'unltima salita e ho visto quel rampone,che poi era corto ma non lo sapevo,mi sarei messo a piangere.Chiuso in 217 posizione in 3.54.Va bene dai una giornato storta ci puo stare.Saluti a Spank che ho conosciuto grazie alla divisa del forum.E ora Cesenatico
Se ci fosse stata una classifica per la sfiga io ieri sarei arrivato primo incontrastato ho bucato 3 in 40 km e poi ancora una volta al 70 km e se ho finito la gara devo ringraziare un ragazzo di genova che mi ha aspettato e mi dato la camera d'aria
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Gara molto bella e percorso vario, senza praticamente pianura... la scelta di partire nonostante la pioggia battente fino a pochi secondi prima del via è stata ripagata da una splendida giornata di sole dopo un'ora e mezza.

Buona l'organizzazione, anche se dopo la discesa di ponzone, il commissario stava chiacchierando con un automobilista e non ci ha detto che dovevamo svoltare, non c'erano cartelli, nè frecce sull'asfalto. E così abbiamo tirato dritto

Per fortuna una ragazza seduta appoggiata a un palo della luce 100 metri dopo ci ha chiesto se eravamo della gara che arrivava da ponzone, le ho risposto di si, e mi ha detto che dovevamo svoltare... insomma, messa lì dalla provvidenza sennò non ce ne saremmo mai accorti.

Duri e molto belli poi gli ultimi km in mezzo ai vigneti... e ancora meglio l'arrivo in salita, tra i miei preferiti!

Ho tagliato il traguardo insieme alla prima delle ragazze... sto pensando seriamente a una vacanzina a casablanca :mrgreen: sai che soddisfazioni a ogni granfondo :asd:

un saluto a spank, ri-conosciuto al ristoro a fine gara o-o
 

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Era destino che non doveva farla(l'avevo esclusa dalla coppa piemonte poi ho dovuto ricredermi)!Che dire,solito problema di freddo(mani bianche)poi la beffa del tempo anche se sono contento per quelli che sono partiti.Complimenti ad Albi84(ti stai sbattendo su piu' circuiti e sei sempre al top)e GRAZIE al ciclista che nel prepartenza ha trovato perterra le chiave di un'audi e le ha consegnate al gazebo dello speaker.Erano quelle del mio socio!!!Immaginate il mio arrivo senza poter aprire l'auto.....(arrivo da Como).:cry::cry:
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Se ci fosse stata una classifica per la sfiga io ieri sarei arrivato primo incontrastato ho bucato 3 in 40 km e poi ancora una volta al 70 km e se ho finito la gara devo ringraziare un ragazzo di genova che mi ha aspettato e mi dato la camera d'aria
Ciao si ho visto che ti sei fermato un pò di volte.Comunque ho visto veramente tatissime persone con la ruota bucata.Mi sembrava di essere in Liguria in quelle simpatiche gare dove dai fastidio e mettono le puntine per terra,chissà se è una moda che stà dilagando.Mi pare strano che la sola ghiaietta faccia cosi tante vittime.
 

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
RagaZzi ho visto che c eran un sacco di fotografi mi riuscite a dire i siti delle foto in modo di averle ?

Prima esperienza per me in una medio fondo ...faccio solo circuiti ... (escluso il percorso corto 77 km dell ultrapadum del 2010)

ora da inesperto e non allenato ho su 2200 km e una sola uscita da 100km ho fatto una fatica beStia ..ho visto la cartina della planimetria e mai più mi sarei aspettato cosi' tanta salita a meno 15 km non andavo più su altro che coppa kobram .-) .. io navigavo in fondo al gruppo e ho trovATO QUASI TUTTI gli incroci stracoperti arriverò intorno alla centoventesima posizione..anche io però ho sbagliato direzione al bivio (poca cosa avrò perso 10 secondi ma l errore è stato mio sapete la cotta non mi ha fatto vedere i cartelli) bei posti le discese eran tutte belle a parte la penultima mi pare ..un applauso a tutti i partenti ma soprattutto a me che son arrivato :-)
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Beh, col meteo è andata anche bene.

Percorso discreto, strade purtroppo sporche per la pioggia e qualche caduta.

Per me gara in affanno, non sono mai stato in partita, nè di gambe nè di testa.
Periodo no.

Qualche problema con le classifiche, tempi molto lunghi.

Eravamo in gruppo insieme, ti ho salutato salendo al sassello.
A me sembravi pedalare molto bene, con ampio margine rispetto al nostro gruppo...ciao
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Un saluto a Fla#34, Warsaw, Micronek e Torta74. Ieri dopo aver speso tutto quello che avevo per portare la camera d'aria a 4 atm con la pompetta telescopica (penso di aver toccato i 5000 colpi al minuto) ho girato per il medio. Quanto vi risultano km e dislivello del lungo ?
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Un saluto a Fla#34, Warsaw, Micronek e Torta74. Ieri dopo aver speso tutto quello che avevo per portare la camera d'aria a 4 atm con la pompetta telescopica (penso di aver toccato i 5000 colpi al minuto) ho girato per il medio. Quanto vi risultano km e dislivello del lungo ?

ti ho visto a ciglio strada....peccato! io ho forato appena scollinato la prima salita vabbè (eppure avevo la bici giusta!!!!!!!!!!!!!)
il garmin da 135km per 2200+
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
..partito senza un briciolo di grinta.. (mia l ultima iscrizione last minute accettata!).. ho fatto i primi km senza cercare di rimontare un po.. son riuscito ad accendermi solo quando sui primi strappi e la lunga salita a seguire ho visto un ragazzo che non conosco ma gia negli anni passati abbiamo fatto delle gf appaiati...
..esagero sulla prima.. dopo il bivio restiamo in non piu di 5 di buon accordo.. in 3 per tutto il berton e la discesa.. dove speravo di riposare un po invece è una continua illusione con mille strappetti..
..il nostro terzetto si rinfoltisce dopo alcuni km di pianura...
..ennesima colpo di culo dell anno... riesco ad evitare il ragazzo che proprio davanti a me ..forse per un attimo di disattenzione/stanchezza si tocca con quello che lo precede e mi cade davanti..
..peccato solo che nella salita finale mi si spenga totalmente la luce e sono costretto a trascinarmi all arrivo.. mi passano pure alcuni vecchietti del medio!..


=!=
 

Mirconek

Pedivella
16 Gennaio 2007
333
1
47
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Scott Addict
Un saluto a Fla#34, Warsaw, Micronek e Torta74. Ieri dopo aver speso tutto quello che avevo per portare la camera d'aria a 4 atm con la pompetta telescopica (penso di aver toccato i 5000 colpi al minuto) ho girato per il medio. Quanto vi risultano km e dislivello del lungo ?

..Mirconek!!! allora eri tu che ti ho detto che anch'io ero del forum, giusto?? non ti ho più visto!! ciaoo
 

Cyclocaster

Pignone
17 Maggio 2010
164
20
Acqui Terme (AL)
Visita sito
Bici
look
L'ho notato lungo il percorso e ho la conferma leggendo i vostri messaggi,...non riesco a spiegarmi un numero cosi' alto di forature!! soprattutto nel tratto Spigno-Malvicino-Cartosio. Percorro quelle strade tutto l'anno e come tutti i "locali" non ho mai avuto problemi. Che sia dovuto al temporale della notte/mattina che ha portato rami e foglie ( magari qualche spina, ci sono molti alberi di acacia ) sull'asfalto? Non riesco a darmi una spiegazione!;nonzo%
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
L'ho notato lungo il percorso e ho la conferma leggendo i vostri messaggi,...non riesco a spiegarmi un numero cosi' alto di forature!! soprattutto nel tratto Spigno-Malvicino-Cartosio. Percorro quelle strade tutto l'anno e come tutti i "locali" non ho mai avuto problemi. Che sia dovuto al temporale della notte/mattina che ha portato rami e foglie ( magari qualche spina, ci sono molti alberi di acacia ) sull'asfalto? Non riesco a darmi una spiegazione!;nonzo%
Nel mio caso sono stati pezzettini di vetro. Comunque è vero, mai visto tante forature tutte assieme, nel mio gruppetta abbiamo forato in due praticamente assieme.
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
ma.... scusate un attimo!


..in effetti il pacco gara era ben poca roba.... gli incroci non saprei.. non ho avuto problemi... mentre l ultimo ristoro era un tavolo con un po di roba sopra e due tizio 20 metri prima che chiacchieravano fumando.... inzomma.. un po pochino come servizio...

..il pasta party invece nn era male... e pure lo doccie..


=!=
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
..confermate che le foto le hanno fatte quelli di foto-service?? ad oggi ancora nulla.. anche se ricordo che pure per la val bormida i tempi non erano stati proprio brevi...


=!=