Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
non devi fare nulla se non impoastare i tuoi dati ed i datio della bike sul garmin...gli aggiornamenti, sono consigliati ma non obbligatori…magari, verifica prima che versione software è installata e poi valuta, anche grazie a qst post, se valga o meno la pena efettuare l’aggiornamento mediante web updater

prima aggiorna il SW poi imposta...
mi dicono che rispetto a TC sia meglio sporttracker 2 gratuito ma devo ancora trovarlo..
il 3 è a pagamento

mettetevi d'accordo :mrgreen:

conviene aggiornare?? a me par di leggere solo di problemi con 'sti aggiornamenti ;nonzo%

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
io non ho problemi.. non so cosa consigliarti, l'ho preso da 2 settimane e l'ho aggiornato immediatamente. Proprio nessun problema fin ora ed usato già a gimondi e novecolli con virtual partner attivo e tutte le funzioni utilizzate al 100%.
P.S. Ricordati che spesso si partecipa a queste discussioni in caso di problemi, non per scrivere "tutto ok", quindi la percezione è un po distorta.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
mettetevi d'accordo :mrgreen:

conviene aggiornare?? a me par di leggere solo di problemi con 'sti aggiornamenti ;nonzo%

Io seguo una regola semplice, se qualcosa funziona, non toccare. Il mio ha il fw 2.5 (mai distribuito da Garmin che ha fatto 2.4 e poi 2.6 e 2.7), fa quello che gli chiedo, non vedo perchè cercarmi rogne. Col 705 le rogne le avevo e ho provato tutti i fw man mano che uscivano.

carlo

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
NON devi aggiornare per forza e cmq se anche imposti tutti i dati e poi aggiorni, non perdi nulla...

quando l'ho preso io, avevo il FW 2.4, poi sono passato al 2.5...e solo qualche settimana fa al 2.7...è solo uno scrupolo tuo!

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.128
299
varese
Visita sito
Guarda il mio post di un oretta fa!
A me è successo uguale ieri,ero nella cronologia,precisamente nei totali e niente,completamente bloccato!
Quindi,visto che l'ho lasciato scaricare,mi confermi che dopo,rimettendolo in carica sembra che tutto riprenda a funzionare senza nessun tipo di reset??
Speriamo,non avrei voglia di re impostare e magari perdere qualche dato......andiamo bene.........
l'ho provato su strada.tutto ok come se non fosse successo nulla!

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Ieri il mio Garmin 500 ha cessato di vivere, non so se si tratta di morte apparente o solo è caduto in un sonno profondo. Sta il fatto che è sopravissuto alla pioggia battente presa alla Strarossini, che vista la crepa sul vetro avevo pensato di avvolgere bene con schotch , e che poi avevo rimosso. Ieri giornata afossissima caldo asfissiante giretto alle 2 di pomeriggio tutto 0k perfetto, 2 orette tolgo il garmin me lo infilo nella maglia sudata da ciclismo e me ne dimentico per circa 1 ora. Quando lo prendo rimango shoccato c'e una macchia nera dentro lo schermo come se fose bruciato, non si vede + niente . L'asciugo un po con il phon ma nulla allora aspetto 10 min. lo collego al garmin point, e pensavo che non succedesse nulla invece riconosce l'unità e mi scarica anche il percorso, allora penso che sia cioccato solo i led dello schermo. Secondo voi, dando per scontato che la riparazione sarebbe a mio carico è conveniente farla, quanto potrei spendere l'alternativa è prendere qualcosa di meno costoso anche senza gps.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ieri il mio Garmin 500 ha cessato di vivere, non so se si tratta di morte apparente o solo è caduto in un sonno profondo. Sta il fatto che è sopravissuto alla pioggia battente presa alla Strarossini, che vista la crepa sul vetro avevo pensato di avvolgere bene con schotch , e che poi avevo rimosso. Ieri giornata afossissima caldo asfissiante giretto alle 2 di pomeriggio tutto 0k perfetto, 2 orette tolgo il garmin me lo infilo nella maglia sudata da ciclismo e me ne dimentico per circa 1 ora. Quando lo prendo rimango shoccato c'e una macchia nera dentro lo schermo come se fose bruciato, non si vede + niente . L'asciugo un po con il phon ma nulla allora aspetto 10 min. lo collego al garmin point, e pensavo che non succedesse nulla invece riconosce l'unità e mi scarica anche il percorso, allora penso che sia cioccato solo i led dello schermo. Secondo voi, dando per scontato che la riparazione sarebbe a mio carico è conveniente farla, quanto potrei spendere l'alternativa è prendere qualcosa di meno costoso anche senza gps.

Puoi provare a chiamare questi qui:

http://it.satnavrepairservice.com/repair-satnav/garmin-repair/13.html

e sentire se ti fanno un preventivo accettabile, perchè l'assistenza Garmin, credo ti faccia il preventivo solo dopo aver inviato lo strumento, e se non accetti ti fanno pagare le spese di spedizione per rimandartelo.

Alternative meno costose ce ne sono, ma dopo aver fatto "la bocca" al 500 è dura tornare indietro.

auguri o-oo-o

carlo

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Puoi provare a chiamare questi qui:

[url]http://it.satnavrepairservice.com/repair-satnav/garmin-repair/13.html[/URL]

e sentire se ti fanno un preventivo accettabile, perchè l'assistenza Garmin, credo ti faccia il preventivo solo dopo aver inviato lo strumento, e se non accetti ti fanno pagare le spese di spedizione per rimandartelo.

Alternative meno costose ce ne sono, ma dopo aver fatto "la bocca" al 500 è dura tornare indietro.

auguri o-oo-o

carlo

grazie, simpatici quelli della Garmin , purtrroppo hai ragione è un bel gingillo a cui rinunciare:cry:o-o

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x
Ragazzi oltre al fatto delle calorie che ogni volta devo resettare..... Ho lavato la bicicletta mi si è scaricata la pila come ho letto è successo anche ad altri dopo il lavaggio della bici! Ma adesso pila nuova non mi riconosce il sensore di cadenza e velocità. Ho fatto reset inizio a far girare la pedivella e fa la lucetta rossa ad ogni passaggio faccio su impostazione ricerca del sensore ma niente come devo fare?HELPME.

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
domanda: le dimensioni ruota le avete impostate manualmente o avete lasciato l'autorilevamento?? è affidabile??

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Se hai il sensore velocità, inserisci il valore ruota manualmente.

I dati ricevuti da GPS e da sensore velocità vengono mediati dal computerino, per cui distanza e velocità risultano più precisi.

Nel caso di gallerie, il GPS non riceve nulla per cui lavora solo il GSC10 e tu comunque hai sia velocità sia distanza.

Spero di essermi "imparato" :mrgreen:

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
Oggi per la seconda volta da quando ho acquistato il garmin 500, durante un allenamento mi è capitato che mi segnalasse frequenze cardiache sballate, effetuava di continuo sbalzi molto esagerati e non veritieri arrivava anche segnalare valori di 260 battiti al minuto,cose assurde. Qualcuno di voi mi sa dare una spiegazione ed eventualmente cosa si può fare? Premetto che ho la fascia premium. Grazie

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Oggi per la seconda volta da quando ho acquistato il garmin 500, durante un allenamento mi è capitato che mi segnalasse frequenze cardiache sballate, effetuava di continuo sbalzi molto esagerati e non veritieri arrivava anche segnalare valori di 260 battiti al minuto,cose assurde. Qualcuno di voi mi sa dare una spiegazione ed eventualmente cosa si può fare? Premetto che ho la fascia premium. Grazie
Come detto, e' la maglia che strofinando il trasmettitore produce cariche elettrostatiche che sballano il risultato.
Io ho addirittura provato a schermare il trasmettitore con materiale antistatico ma alla fine non c'e' stato verso.
Con certe maglie tecniche, troppo svolazzanti, in gironate secche, si manifesta il problema.
Credo che la miglior soluzione sia indossare maglie aderenti.

Mazza Alberto

Gregario
19 Gennaio 2005
573
12
54
Ravenna
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Vi chiedo vorrei impostare un codice per fare riconoscere solo la mia fascia perche' alla 9 colli domenica un delirio per 40 km mi ha dato continuamente il messaggio rilevata fascia cardio ecc..........imposto un codice che voglio poi eseguo la scnsione per trovare la fascia e in automatico l'associa a quel codice? ho capito bene? grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.