17° tappa 2011: Feltre - Tirano (230 Km)

gronchi68

Pignone
9 Maggio 2011
153
6
Arezzo
Visita sito
Bici
cannodale-scapin
o-o

magari deve smaltire un po' di clenbuterolo :angrymod:

Clenbuterolo e sport

Nel mondo dello sport il clenbuterolo è conosciuto soprattutto per le sue forti proprietà termogeniche e lipolitiche.
In alcuni studi condotti su animali questo farmaco ha dimostrato proprietà anaboliche degne di nota (a patto che venga utilizzato a dosaggi ben superiori a quelli normalmente utilizzati per la cura dell'asma). Non è però ancora chiaro se tali effetti siano validi anche per l'uomo. Quando un atleta, in prossimità della competizione, interrompe l'utilizzo di steroidi anabolizzanti per risultare negativo ai test antidoping, sostituisce questi prodotti con il clenbuterolo. Questa strategia viene adottata per limitare la perdita di massa muscolare e migliorare la definizione.
Un ottimo strumento per monitorare gli effetti termogeni di un farmaco è la misurazione della temperatura corporea. All'inizio della terapia con clenbuterolo si assiste ad un innalzamento della colonnina di mercurio che si manterrà al di sopra dei valori normali per alcuni giorni. Dopo due o tre settimane di uso continuato tali valori rientrano nel range di normalita, poiché l'organismo sviluppa una sorta di resistenza al farmaco (assuefazione)*. Giunti a questo punto è importante sospendere l'assunzione di clenbuterolo per almeno venti giorni.

* Quando si assumono forti dosi di clenbuterolo o di altri beta-agonisti, il corpo mantiene l'equilibrio interno diminuendo progressivamente il numero di recettori Beta adrenergici. Di conseguenza, essendo inferiore il numero di recettori, si ottiene, a parità di dose, una risposta fisiologica inferiore.

EFFETTI COLLATERALI: nonostante il clenbuterolo sia solitamente ben tollerato, può causare effetti indesiderati come irrequietezza, tremori, insonnia, mal di testa e tachicardia.
Se assunto ad alte dosi per lunghi periodi tende ad aumentare le dimensioni del cuore compromettendone la funzionalità fino a causarne il definitivo arresto.
Nonostante il clenbuterolo sia un farmaco promettente (per la sua capacità di influenzare positivamente la composizione corporea, riducendo il grasso e aumentando le masse muscolari) la presenza di gravi effetti collaterali dovrebbe far desistere chiunque dall'idea di utilizzarlo.

fonte:http://www.my-personaltrainer.it/sport/clenbuterolo.html

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
se pensi che qualche tappa fa (non ricordo quale) un ciclista si è messo in mezzo alla strada all'altezza del traguardo volante... non mi stupisce tanto sta cosa..

edit: anzi.. direi un tizio che andava in bicicletta, non un ciclista...

'nvedi questo... mitttticoooo ! :-)

Scherzo ovviamente... vabbeh, che dire, di tanto in tanto qualche buco può anche scappare... diciamo così ;-)

enrico53

Pignone
15 Gennaio 2010
232
4
Torino
Visita sito
Bici
le due S-Works da bitume e fango
OOOHHHH almeno adesso grazie a Paolo Belli so cos'è il bequadro e l'acciaccatura...
:mrgreen:
dunque, oggi Nibali non vince la tappa ma recupera 15 secondi sulla maglia rosa

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Clenbuterolo e sport

... una cosa che a me pare un poco strana è che certi farmaci, non tutti ovviamente, che continuamente saltan fuori al controllo antidoping giravano nel mondo dello sport amatoriale, bidbodi soprattutto, già una ventina di anni or sono.

Quando iniziai ad andare in palestra mi furono da subito proposti intrugli a base di decadurabolin, clenbuterolo,efedrina etc.

Mi sarei aspettato, passati due decenni, di trovare solamente cose molto moderne ed invece mi accorgo che spesso i "rimedi della nonna" (?!?) vanno ancora per la maggiore :-(

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
nibali deve provarci sia oggi che domani per riprendersi il secondo posto... e deve lasciar perdere contador, che facesse quello che gli pare ormai...
non capisco perchè il gruppo stia tirando così tanto...

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
nibali deve provarci sia oggi che domani per riprendersi il secondo posto... e deve lasciar perdere contador, che facesse quello che gli pare ormai...
non capisco perchè il gruppo stia tirando così tanto...

torniamo in topic ;)

ma credo che stiano tirando per non "regalare" gli abbuoni al gruppo.
in fondo (Contador a parte come dicevi), tra Scarponi e Nibali ci son poi solo 47 secondi, quindi prenderne 20 di abbuono sarebbe già tanto!

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
è vero non ci avevo pensato!
dovrebbero essere 6 minuti no?
Forse è anche per questo che la liquigas è li davanti...

eh sì quello è sicuro, credo che per qualche km sia stato anche virtualmente sul podio Sivtsov...

edit.
Scarponi a 4.58
Nibali a 5.45
..
Sivtsov a 12.05

ergo, se so ancora contare, ha 6.20 da Nibali e 7.07 da Scarponi..

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Ok : ora sappiamo due cose.
La prima è che Sgarbozza ha detto che Di Luca si sarebbe infilato in una fuga e invece si sta staccando dal gruppo sul Tonale.
La seconda è che la Liquigas sta menando a tutta sul Tonale...Vediamo in cima se Nibali darà corda a quello che ho scritto all'inizio. :)