17° tappa 2011: Feltre - Tirano (230 Km)

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
io ti dico su cosa ho basato, oggettivamente, il mio pensiero.
ritengo Contador un dominatore alla Armstrong, e la paga in salita ad Armstrong glielo vista dare pochissime volte, ed una di queste da Pantani.
Contador forse è un pelo più scalatore di Armstrong, ma ritengo cmq Pantani in salita ancora migliore.
Fuori dai giochi? Beh fino al 1999 solo per colpa di infortuni, dopo il '99 non è da tenerne conto, in quanto non faceva più vita da atleta
nel 1994 era giovane, aveva 24 anni.
a 24 anni Contador che faceva? non credo che facesse le imprese del Giro 1994...

certo che se do la palma del migliore a qualcuno...e poi aggiungo

prima no per questo motivo...poi no per quell'altro....

di sostanza ne rimane davvero poca....ecco perchè mi permetto oggettivamente parlando di dire quello che penso

la differenza a favore di pantani...lui era un personaggio, la bandana, il pirata, l'orecchino, la testa rasata...un fumetto per certi versi

lo spagnolo no...da questo punto di vista paga dazio e pure tanto...peccato che sulle prestazioni questo fattore non influisca!

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
io ti dico su cosa ho basato, oggettivamente, il mio pensiero.
ritengo Contador un dominatore alla Armstrong, e la paga in salita ad Armstrong glielo vista dare pochissime volte, ed una di queste da Pantani.
Contador forse è un pelo più scalatore di Armstrong, ma ritengo cmq Pantani in salita ancora migliore.
Fuori dai giochi? Beh fino al 1999 solo per colpa di infortuni, dopo il '99 non è da tenerne conto, in quanto non faceva più vita da atleta
nel 1994 era giovane, aveva 24 anni.
a 24 anni Contador che faceva? non credo che facesse le imprese del Giro 1994...

Quando aveva 24 anni aveva vinto una tappa al Tour de Romandie e Giro di Svizzera e poi é stato fermato o non invitato al Tour per la causa Fuentes.

Secondo me Pantani era fortissimo in salita ma diversamente di Contador.

Contador secondo me é il più forte di sempre se si tratta di scattare in salita e dare il massimo per 20-30-40 minuti. E se guardate bene, Contador scatta quasi sempre (se la salita é quella finale) ai meno 8,7,6 km dall'arrivo. Mai prima e mai dopo. È li che riesce ad esprimersi al meglio e nessuno mai aveva un esplosivitá cosí estrema in quei 30 minuti di sforzo completo. Direi che nemmeno un Pantani sarebbe riuscito ad inseguirlo.

Pantani dall'altra parte magari era più combattente in una salita lunga, aveva quella capacitá incredibile di riprendersi durante una salita e di staccare tutti con un modo più "palloso" con scatti a ripetizione. A Contador basta un esplosione e un scatto solo.

Ok scusate...sono Off-Topic.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
volata finale
2 italiani, 1 spagnolo
cosa succede? i due italiani si "bisticciano" e stai a vedere che riusciamo a regalare anche questa vittoria agli spagnoli -.-

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Mah non mi è parsa questa tragedia che Visconti vuole fare, poi questa mentalità da bullismo...

Ulissi doveva spostarsi? Ma se stava andando dritto...era Visconti che doveva spostarsi in un'altra direzione!