Discesa del Crostis

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
.....no! Non tirare fuori i corridori, TI PREGO, perchè si erano espressi mooooolto chiaramente! Per quanto concerne i Direttori Sportivi (seduti in ammiraglia con televisorino e ventilatorino) che quando devono prendere le difese dei LORO ciclisti spariscono (vedi doping) PERSONALMENTE (salvo qualcuno!!!!) NON NUTRO PER LORO ALCUNA STIMA!!!
Dell'UCI ho già parlato.....

Non hai capito che i corridori davanti alle telecamere dicono qualcosa ma pensano diverso da come lo dicono. Certo non dicono che non vogliono fare un certo percorso, ma si preoccupano per la sicurezza e sopratutto dopo quello che é successo poco fa. In più anche nella tappa delle strade bianche non hanno detto nulla prima ma dopo si sono chiaramente espressi contro una cosa cosí.
Del resto si sono giá espressi nel 2006 quando era in programma Plan de Corones...e la reazione del Giro? Riportare sul percorso per ben due volte la stradina...Si sono anche espressi dopo la tappa delle strade bianche nel 2010....e la reazione del Giro? Riportiamo sul percorso altre strade bianche stavolta in discesa.

Ma ti sembrava che il Giro e Zomegnan hanno portato e portano rispetto per loro?
 

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
recuperare sullo zolcolan? manco fosse l'halpe duez
sulla discesa del crostis un discesista poteva fare la differenza coome in una qualsiasi altra discesa ma senza tutte le complicazioni del crostis

il discorso è cosa danno questo tipo di percorsi a questo sport a parte lo spettacolo?

la foresta di arenberg alla roubaix potra esere anche pericolosa ma almeno ha un senso dal punto di vista sportivo e non solo per lo spettacolo,quindi per nulla paragonabile a zolcolan ecc.

bisognerebbe prendersela con chi lo organizza sto giro che pensa solo allo spettacolo, il fatto che abbia reinserito la cronosquadre è un chiaro esempio

SI CHIAMA "ZONCOLAN"!!!!!! HO GIA' FATTO FINTA DI NIENTE PER TROPPO TEMPO........ LA VUOI FINIRE DI CHIAMARLO "zolcolan"?????

E scrivilo pure in MAIUSCOLO non per "campanilismo" ma..........grammaticalmente per "NOME PROPRIO DI MONTAGNA"!!!!!

O VOGLIAMO STORPIARNE ANCHE IL NOME?
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
..cut...
Ma ti sembrava che il Giro e Zomegnan hanno portato e portano rispetto per loro?

a me pare più che sia Zomegnan quello che non ha rispetto, nè per il Giro nè per i corridori.

quanto ancora dovremo tollerarlo?
non è possibile fare niente per "cacciarlo" via? intendo come associazioni di categoria (corridori, d.s., ecc...) e/o come federazione???
 
  • Mi piace
Reactions: ilvice

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
a me pare più che sia Zomegnan quello che non ha rispetto, nè per il Giro nè per i corridori.

quanto ancora dovremo tollerarlo?
non è possibile fare niente per "cacciarlo" via? intendo come associazioni di categoria (corridori, d.s., ecc...) e/o come federazione???

Beh concordo pienamente, ma non sono sicuro quanto potere ha Zomegnan da solo e quanto del percorso disegnato anno dopo anno é suo lavoro.

Cmq per me sarebbe ora che o cambiano drasticamente o si cercano un nuovo "patron".

PS. mi sono appena ricordato di un altra cavolata, cioé nella tappa del Blockhaus nel 2009 avevano accoriciato la salita poco prima, se non sbaglio quella volta hanno scoperto solo poco prima che i camion della Rai non potevano salire fino al traguardo previsto...:bua:
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Beh concordo pienamente, ma non sono sicuro quanto potere ha Zomegnan da solo e quanto del percorso disegnato anno dopo anno é suo lavoro.

Cmq per me sarebbe ora che o cambiano drasticamente o si cercano un nuovo "patron".

PS. mi sono appena ricordato di un altra cavolata, cioé nella tappa del Blockhaus nel 2009 avevano accoriciato la salita poco prima, se non sbaglio quella volta hanno scoperto solo poco prima che i camion della Rai non potevano salire fino al traguardo previsto...:bua:


lui però è responsabile, ci mette nome e faccia, ed è giusto che sia lui a pagare.
inoltre certi "esaltati" mi sa che hanno possibilità solo grazie a lui...
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
SI CHIAMA "ZONCOLAN"!!!!!! HO GIA' FATTO FINTA DI NIENTE PER TROPPO TEMPO........ LA VUOI FINIRE DI CHIAMARLO "zolcolan"?????

E scrivilo pure in MAIUSCOLO non per "campanilismo" ma..........grammaticalmente per "NOME PROPRIO DI MONTAGNA"!!!!!

O VOGLIAMO STORPIARNE ANCHE IL NOME?
hai ragione,allora a questo punto io ti rammento che sui forum non si scrive in maiuscolo
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
non so voi ma io ho trovato eccessivo il fatto che un gruppo di persone ha tentato di bloccare la corsa perchè in disaccordo sulla modifica del percorso(modifica non voluta dall organizzazione),per non parlare dei fischi alla maglia rosa per il solo fatto di aver ammesso di non apprezzare quella discesa
l'UCI ha sbagliato ma noi italiani non abbiamo fatto una bella figura
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Volevo chiedere una cosa.. non è provocazione, ma più che altro una curiosità..
Leggo continuamente attacchi nei confronti di Zomegnan, condivisibili per altro, ma siamo sicuri che lui DA SOLO disegni il giro senza chiedere niente a nessuno? cioè.. ok il capro espiatorio, ma non credo che lui in prima persona da solo, senza un team o altro si "inventi" il giro... cioè.. avrà pure le sue responsabilità anche gravi, ma non facciamone un capro espiatorio perchè tanto "morto un papa se ne fa un altro" ... se la base non cambia state pur tranquilli che tutti i prossimi saranno uguali se non peggio
my two cents o-o

P.S. io son sempre dell'idea che anche quella famosa tappa che proponevo: isola d'elba - sardegna, in subacquea con bombole in spalla, se venisse proposta riterrei giusto cancellarla con tanto di insulti a chi l'ha disegnata, ma non il giorno prima.. tutto qui :mrgreen:

e P.P.S. per la seconda volta.. Zomegnan, scolta.. è UN ESEMPIO! non farla la tappa subacquea!!!
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Volevo chiedere una cosa.. non è provocazione, ma più che altro una curiosità..
Leggo continuamente attacchi nei confronti di Zomegnan, condivisibili per altro, ma siamo sicuri che lui DA SOLO disegni il giro senza chiedere niente a nessuno? cioè.. ok il capro espiatorio, ma non credo che lui in prima persona da solo, senza un team o altro si "inventi" il giro... cioè.. avrà pure le sue responsabilità anche gravi, ma non facciamone un capro espiatorio perchè tanto "morto un papa se ne fa un altro" ... se la base non cambia state pur tranquilli che tutti i prossimi saranno uguali se non peggio
my two cents o-o

P.S. io son sempre dell'idea che anche quella famosa tappa che proponevo: isola d'elba - sardegna, in subacquea con bombole in spalla, se venisse proposta riterrei giusto cancellarla con tanto di insulti a chi l'ha disegnata, ma non il giorno prima.. tutto qui :mrgreen:

e P.P.S. per la seconda volta.. Zomegnan, scolta.. è UN ESEMPIO! non farla la tappa subacquea!!!

verità assoluta...ma ogni manager che si rispetta ha anche il suo team di lavoro che si porta dove va a missionare

quindi via zomegnan...via il suo team

almeno lo spero!


l'idea della tappa subacquea non è niente male!o-o
 

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
hai ragione,allora a questo punto io ti rammento che sui forum non si scrive in maiuscolo

Dove è scritto, scusa?

......io non ho mai offeso nessuno e........il carattere di stampa è il sistema che ho ritenuto più semplice ed efficace per marcare il significato del tono di voce!

Non credo che il senso e il contenuto dello scritto possa essere ritenuto scortese od offensivo sulla base del carattere con il quale viene espresso!!!!

So che molti vogliono metterla sulla "guerra psicologica", ma NON VOGLIO COGLIERE LA PROVOCAZIONE!!!!

Il sopruso c'è stato e chi si è sentito beffato e preso in giro di sicuro NON DIMENTICHERA'!!!

PER ME CHIUSO IL DISCORSO!
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Dove è scritto, scusa?

......io non ho mai offeso nessuno e........il carattere di stampa è il sistema che ho ritenuto più semplice ed efficace per marcare il significato del tono di voce!

Non credo che il senso e il contenuto dello scritto possa essere ritenuto scortese od offensivo sulla base del carattere con il quale viene espresso!!!!

So che molti vogliono metterla sulla "guerra psicologica", ma NON VOGLIO COGLIERE LA PROVOCAZIONE!!!!

Il sopruso c'è stato e chi si è sentito beffato e preso in giro di sicuro NON DIMENTICHERA'!!!

PER ME CHIUSO IL DISCORSO!

Nel mondo dell'internet scrivere con le maiuscole di solito indica che si urla, e se vuoi sottolineare che tuo tono di voce é urlare va bene, ma allora diventi antipatico se urli in continuazione in una discussione! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
vedrei bene anche una cronometro in galleria per il 2012...bici con il cicalino luminoso


traforo del monte bianco?

Mah, visto che vogliono partire a Washington io propongo di fare una crono a New York nella galleria sotto il Hudson River. Ma cmq sempre con traffico e senza chiudere le strade, visto che aumenterebbe sicuramente lo spettacolo e tanto se si lamentano anche noi amatori dobbiamo andare in bici con il traffico perche loro no?
 
  • Mi piace
Reactions: CANCELLUCA

Ciclico

Pedivella
19 Aprile 2007
378
3
Roma
Visita sito
Bici
Scapin, Lee Cougan,Turro
certo che qui di marketing si capisce poco...teniamoci il giretto fatto in casa e vedrete che il Giro nel "giro" di qualche decennio sarà la gara a tappe paesane per il prosciutto e la lonza. Zomegnan ha i suoi difetti, e chi non li ha? Zomegnan ha i suoi punti fermi, e chi non li ha? Zomegnan ha fatto delle scelte discutibili, e chi non le avrebbe fatte? etc etc. Insomma non vedo in giro un personaggio che sostituendo Zomegnan farebbe compiere il miracolo di accontentare tutti e di rilanciare il giro a livello mondiale. La bacchetta magica non ce l'ha nessuno, compresi noi che scriviamo qui.
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
certo che qui di marketing si capisce poco...teniamoci il giretto fatto in casa e vedrete che il Giro nel "giro" di qualche decennio sarà la gara a tappe paesane per il prosciutto e la lonza. Zomegnan ha i suoi difetti, e chi non li ha? Zomegnan ha i suoi punti fermi, e chi non li ha? Zomegnan ha fatto delle scelte discutibili, e chi non le avrebbe fatte? etc etc. Insomma non vedo in giro un personaggio che sostituendo Zomegnan farebbe compiere il miracolo di accontentare tutti e di rilanciare il giro a livello mondiale. La bacchetta magica non ce l'ha nessuno, compresi noi che scriviamo qui.

e invece i francesi ne capiscono?...fanno lo stesso giro da 100 anni, nessuna novità da 100, ma nonostante tutto il tour è il tour!

la storia è a loro a favore...e la storia purtroppo per noi non si cancella!

Vuoi massacrare il tour e diventare la corsa a tappe n 1 al mondo?....te lo spiego io il modo...

triplica il montepremi e vedrai che i big e i top team farebbero a botte pur di partecipare!

altro che strade bianche, altro che scalata del pirellone, altro che cronometro a squadre su catrame fresco, crono discesa e tutte queste caxxate folcloristiche!
 

Ciclico

Pedivella
19 Aprile 2007
378
3
Roma
Visita sito
Bici
Scapin, Lee Cougan,Turro
e invece i francesi ne capiscono?...fanno lo stesso giro da 100 anni, nessuna novità da 100, ma nonostante tutto il tour è il tour!
la storia è a loro a favore...e la storia purtroppo per noi non si cancella!
Vuoi massacrare il tour e diventare la corsa a tappe n 1 al mondo?....te lo spiego io il modo...
triplica il montepremi e vedrai che i big e i top team farebbero a botte pur di partecipare!
altro che strade bianche, altro che scalata del pirellone, altro che cronometro a squadre su catrame fresco, crono discesa e tutte queste caxxate folcloristiche!

Non è solo questione di montepremi, è anche questione di pubblico.
Puoi mettere un montepremi alto quanto ti pare ( e sicuramente, come dici te, i Big vi parteciperanno) ma se c'è poco pubblico non ti alzi mai di livello. Il Tour è sempre il Tour proprio per questo, e i Big ci andranno di corsa anche con un montepremi più basso.