Discesa del Crostis

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
secondo me s'è tirato la zappa sui piedi...insomma un autogol


se ci fosse stata un mezza idea da parte dell'organizazzione di risarcire "i danni" con un passaggio in zona nel 2012 o con qualcosa di simile...se l'è giocata!|
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
sono sempre più convinto che questo Cainero tutto sto bene al Giro d'Italia non è che lo faccia.
il "potere", qualunque esso sia, da alla testa... e Zomegnan&Cainero stanno davvero perdendo la bussola..
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
ma perchè doveva stare zitto?

Perche lancia accuse senza prove (sta accusando un corridore anzi il vincitore del Giro pretendendo che era lui la ragione dell annullamento...) e sta facendo la vittima poverina lanciando una sorte di ricatto al Giro con il suo "posso farmi anche una pausa" pretendendo che il Giro senza le salite del Friuli non é bello.

In più sembra che si da delle arie un po troppo per le "sue" salite...mica hanno inventato la salita più bella del ciclismo...
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Però corrisponde in maniera incredibile a quello che ho sentito da Reverberi, è stato solo più preciso (ad es. la riunione dei Ds nel bar è stata a Tortoreto Lido).
Comunque che sia stato Riis il fomentatore di tutta la vicenda lo aveva fatto capire, senza dirlo, anche Reverberi, adesso, finalmente qualcuno l'ha detto chiaramente.
 

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
881
7
52
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane
Perche lancia accuse senza prove (sta accusando un corridore anzi il vincitore del Giro pretendendo che era lui la ragione dell annullamento...) e sta facendo la vittima poverina lanciando una sorte di ricatto al Giro con il suo "posso farmi anche una pausa" pretendendo che il Giro senza le salite del Friuli non é bello.

In più sembra che si da delle arie un po troppo per le "sue" salite...mica hanno inventato la salita più bella del ciclismo...

concordo con te che l'italia e cosparsa di belle salite,ma questo tuo accanimento contro il friuli non lo capisco.Naturalmente il giro va avanti anche senza Zoncolan e Crostis,il problema come ripetuto varie volte è la tempistica de'accaduto.Poi se vuoi venire in Carnia io ti aspetto
 

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Poteva anche stare zitto invece di lanciare accuse inutili. Speriamo faccia una pausa e il Giro evita quelle zone per una volta...tanto basta con lo Zoncolan. Ci sono pure altre regioni da "visitare" no?

secondo me s'è tirato la zappa sui piedi...insomma un autogol


se ci fosse stata un mezza idea da parte dell'organizazzione di risarcire "i danni" con un passaggio in zona nel 2012 o con qualcosa di simile...se l'è giocata!|

sono sempre più convinto che questo Cainero tutto sto bene al Giro d'Italia non è che lo faccia.
il "potere", qualunque esso sia, da alla testa... e Zomegnan&Cainero stanno davvero perdendo la bussola..

Vergognatevi!!!

Una volta che uno (perchè non succede mai!!!!) fa una conferenza stampa con DATI SONANTI non chiacchiere........dite che "s'è tirato la zappa sui piedi"!

E' la VITA ETERNA che sto dicendo che il ciclismo è ammalato DEI SOLDI DEI POTERI FORTI!!!!

Fatti e parole parlano chiaro: LE VOLONTA' "POLITICHE" HANNO AVUTO LA MEGLIO SULLA SICUREZZA E SULLE "QUESTIONI TECNICHE"!!!!

Se è questo il ciclismo che volete BENE!!!!! TENETEVELO!!!!!

Sarà sempre più infarcito di "corse pubblicitarie spettacolo", di atleti "attori" che per recitare bene la parte dovranno doparsi (se no fuori), ecc.....

La differenza fra il ciclismo VERO e quello che si vuole fare è molto simile alla differenza che c'è, ad esempio, tra la boxe e la lotta grecoromana (specialità sportive riconosciute alle olimpiadi), e il wrestling o gli "eventi televisivi" di pseudo-combattimenti stile optagon......volete quello ? Bene, TENETEVELO!!!!!

Il Cilclismo (con la C maiuscola) è un'altra cosa (anche se voi continuate a pensare il contrario.......) e il Giro d' Italia serve anche (qualcuno dice soprattutto) a valorizzare il nostro territorio, far conoscere realtà finora ignorate dalla stragrande maggioranza delle persone (felici poi di esserne venute a conoscenza!!!!) e, in qualche modo anche a risollevare (specie in questo periodo di crisi) le economie di alcune realtà!

PERCHE' FINITO IL GIRO DOPADOR E IL SUO ENTOURANGE SE NE VANNO, MA LA GENTE CHE HA LAVORATO RESTAAAAA!!!!!

E NON GLIE NE FREGA NIENTE DELL'UCI, DI RIIS, DI DOPADOR O DEI GIORNALISTI (prevenuti!!!! della Gazzetta!!!!)
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
concordo con te che l'italia e cosparsa di belle salite,ma questo tuo accanimento contro il friuli non lo capisco.Naturalmente il giro va avanti anche senza Zoncolan e Crostis,il problema come ripetuto varie volte è la tempistica de'accaduto.Poi se vuoi venire in Carnia io ti aspetto

Non é un accanimento contro il Friuli é un accanimento contro chi non riesce ad accettare certe cose e deve per forza fare la vittima piangendo in giro e accusando altri. Quelle persone io non riesco a sopportare. La vita non é un concerto di desideri e ognitanto qualcosa non va per il verso desiderato ma bisogna imparare ad accettarlo invece di sparare contro altre persone e fare la povera vittima sopratutto dopo un periodo nel quale il Giro é passato 7 volte in 9 anni nel Friuli.
 
  • Mi piace
Reactions: pantera and ilvice

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
881
7
52
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane
Vergognatevi!!!

Una volta che uno (perchè non succede mai!!!!) fa una conferenza stampa con DATI SONANTI non chiacchiere........dite che "s'è tirato la zappa sui piedi"!

E' la VITA ETERNA che sto dicendo che il ciclismo è ammalato DEI SOLDI DEI POTERI FORTI!!!!

Fatti e parole parlano chiaro: LE VOLONTA' "POLITICHE" HANNO AVUTO LA MEGLIO SULLA SICUREZZA E SULLE "QUESTIONI TECNICHE"!!!!

Se è questo il ciclismo che volete BENE!!!!! TENETEVELO!!!!!

Sarà sempre più infarcito di "corse pubblicitarie spettacolo", di atleti "attori" che per recitare bene la parte dovranno doparsi (se no fuori), ecc.....

La differenza fra il ciclismo VERO e quello che si vuole fare è molto simile alla differenza che c'è, ad esempio, tra la boxe e la lotta grecoromana (specialità sportive riconosciute alle olimpiadi), e il wrestling o gli "eventi televisivi" di pseudo-combattimenti stile optagon......volete quello ? Bene, TENETEVELO!!!!!

Il Cilclismo (con la C maiuscola) è un'altra cosa (anche se voi continuate a pensare il contrario.......) e il Giro d' Italia serve anche (qualcuno dice soprattutto) a valorizzare il nostro territorio, far conoscere realtà finora ignorate dalla stragrande maggioranza delle persone (felici poi di esserne venute a conoscenza!!!!) e, in qualche modo anche a risollevare (specie in questo periodo di crisi) le economie di alcune realtà!

PERCHE' FINITO IL GIRO DOPADOR E IL SUO ENTOURANGE SE NE VANNO, MA LA GENTE CHE HA LAVORATO RESTAAAAA!!!!!

E NON GLIE NE FREGA NIENTE DELL'UCI, DI RIIS, DI DOPADOR O DEI GIORNALISTI (prevenuti!!!! della Gazzetta!!!!)

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o ragazzi quì si parla di possibile sviluppo all'economia di una regione e soprattutto di un'area disagiata che si spopola come la Carnia
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Vergognatevi!!!

Una volta che uno (perchè non succede mai!!!!) fa una conferenza stampa con DATI SONANTI non chiacchiere........dite che "s'è tirato la zappa sui piedi"!

E' la VITA ETERNA che sto dicendo che il ciclismo è ammalato DEI SOLDI DEI POTERI FORTI!!!!

Fatti e parole parlano chiaro: LE VOLONTA' "POLITICHE" HANNO AVUTO LA MEGLIO SULLA SICUREZZA E SULLE "QUESTIONI TECNICHE"!!!!

Se è questo il ciclismo che volete BENE!!!!! TENETEVELO!!!!!

Sarà sempre più infarcito di "corse pubblicitarie spettacolo", di atleti "attori" che per recitare bene la parte dovranno doparsi (se no fuori), ecc.....

La differenza fra il ciclismo VERO e quello che si vuole fare è molto simile alla differenza che c'è, ad esempio, tra la boxe e la lotta grecoromana (specialità sportive riconosciute alle olimpiadi), e il wrestling o gli "eventi televisivi" di pseudo-combattimenti stile optagon......volete quello ? Bene, TENETEVELO!!!!!

Il Cilclismo (con la C maiuscola) è un'altra cosa (anche se voi continuate a pensare il contrario.......) e il Giro d' Italia serve anche (qualcuno dice soprattutto) a valorizzare il nostro territorio, far conoscere realtà finora ignorate dalla stragrande maggioranza delle persone (felici poi di esserne venute a conoscenza!!!!) e, in qualche modo anche a risollevare (specie in questo periodo di crisi) le economie di alcune realtà!

PERCHE' FINITO IL GIRO DOPADOR E IL SUO ENTOURANGE SE NE VANNO, MA LA GENTE CHE HA LAVORATO RESTAAAAA!!!!!

E NON GLIE NE FREGA NIENTE DELL'UCI, DI RIIS, DI DOPADOR O DEI GIORNALISTI (prevenuti!!!! della Gazzetta!!!!)

Non so se te ne rendi conto della cavolata che scrivi ma stai dicendo che il ciclismo ammalato dei soldi e poteri non ti piace ma dall'altra parte vuoi che il ciclismo fa conoscere luoghi sconosciuti e aiuta a risollevare le economie...e quel ciclismo da cosa é dipendente allora?
 

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
881
7
52
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane
infatti se ascolti bene l'intervista si parla di fondi della comunità europea per i lavori sul crostis,ora io ti ripeto che salite belle ci sono in tutta l'italia,il giro non risolve i problemi ma ben si ti da visibilità
 

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Non so se te ne rendi conto della cavolata che scrivi ma stai dicendo che il ciclismo ammalato dei soldi e poteri non ti piace ma dall'altra parte vuoi che il ciclismo fa conoscere luoghi sconosciuti e aiuta a risollevare le economie...e quel ciclismo da cosa é dipendente allora?

Credo sia più o meno la quarta volta che mi dici che scrivo cavolate.......

IO SCRIVO LIBERAMENTE LE MIE OPINIONI!!!!

Lascio agli altri giudicare se sia o meno una cavolata dire che si vuole risollevare le economie di un territorio INCENTIVANDONE LA CONOSCENZA E QUINDI IL TURISMO;
oppure recarsi in QUATAR o in OMAN dove lo sceicco di turno, che certo non soffre personalmente di economia depressa è disposto a versare parecchi milioni di dollari per farci venire la carovana del ciclismo........
A CHI VANNO (VERAMENTE) QUEI SOLDI??? Non vanno forse ai già sin troppo citati "Poteri Forti"???
Forse diversamente se la passa la POVERA GENTE di quei paesi che di certo dal passaggio dei ciclisti non trarranno sicuramente nessun beneficio economico!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: SistOne

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Ho l'impressione che il Giro non fara' lo Zoncolan per un po' di tempo.

se il giro vorrà fare lo zoncolan domani...nessuno riuscirà ad impedirglielo

se invece deciderà di metterlo in soffittà per i prossimi 100 anni...rimarrà li fino a quando qualcuno deciderà di toglierlo dalla povere!
 
Ultima modifica:

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Credo sia più o meno la quarta volta che mi dici che scrivo cavolate.......

IO SCRIVO LIBERAMENTE LE MIE OPINIONI!!!!

Lascio agli altri giudicare se sia o meno una cavolata !!!


per lui è una cavolata..e quindi te lo fa notare!

per altri forse no...e infatti non te lo scrivono!

di certo non puoi decidere tu cosa deve scivere lui!



certo che anche te sei duro...basta con sto maiuscolo!
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Poteva anche stare zitto invece di lanciare accuse inutili. Speriamo faccia una pausa e il Giro evita quelle zone per una volta...tanto basta con lo Zoncolan. Ci sono pure altre regioni da "visitare" no?

secondo me s'è tirato la zappa sui piedi...insomma un autogol


se ci fosse stata un mezza idea da parte dell'organizazzione di risarcire "i danni" con un passaggio in zona nel 2012 o con qualcosa di simile...se l'è giocata!|

Il Giro d'Italia tornerà
in Friuli anche nel 2012


di David Zanirato Enzo Cainero, smaltiti i bollori per lo stop al Crostis, è riuscito infatti a strappare una mezza promessa agli organizzatori della Gazzetta Rcs, Zomegnan e Vegni, con i quali tutta la Carnia e l'organizzazione locale in particolare vanta un credito 'morale' non di poco conto; ancora massima riservatezza però sul percorso. Nessun timore, il Giro d’Italia ritornerà in Friuli anche nel 2012. Lo si è appreso mercoledì a Tolmezzo dopo il vertice promosso nella sede della Comunità montana della Carnia tra tutti i componenti lo staff tecnico-operativo del Comitato di Tappa.

Riuniti dal commissario dell’ente comprensoriale Gianni Somma, si sono ritrovati oltre a Cainero anche i sindaci di Sauris Stefano Lucchini, di Comeglians Flavio De Antoni, di Ovaro Romeo Rovis, il vice-sindaco di Ravascletto Sandro De Infanti, oltre a Imler Casanova per la Promotur, i Tecnici della Comunità Citran e Baschiera, il direttore ai lavori del Crostis Titta De Prato. All’ordine del giorno naturalmente anche il futuro del Crostis, per il quale si è discusso di una valorizzazione al massimo dal punto di vista turistico-sportivo e di una prospettiva di rilancio su scala globale attraverso il lancio di una palestra di “Gran Fondo” per il ciclismo nazionale e internazionale.

Tema dominante è stata la ritrovata unità d’intenti di tutti coloro i quali hanno saputo presentare ad un palcoscenico mondiale nella giornata del 21 maggio scorso, una mole di lavoro sotto il profilo della sicurezza, della valorizzazione dell’ambiente e della puntualità dei servizi, che ha fatto stupire la dirigenza di molte squadre italiane ed estere (forse anche quella spagnola di Contador).

Nella sostanza poi si è parlato di mantenere per l’intera estate tutte le opere di sicurezza in quota e in discesa dal Crostis, programmando che i sette chilometri della “Panoramica delle vette” siano off limits per i veicoli a motore, aperti esclusivamente quindi per biciclette o per gli escursionisti a piedi, così da garantire la sicurezza agli sportivi. La malga Chiadinas sarà aperta con orari che a breve saranno pubblicizzati per garantire un servizio di pernottamento e ristoro in alta quota, mentre per la giornata del 24 giugno prossimo le Frecce Tricolori onoreranno il Crostis con una salita da Tualis e il sorvolo del velivolo del solista, sicuramente accompagnati dagli immancabili fan.

“Le prospettive di un rilancio del Crostis su larga scala e sulla base di una rinata e consolidata unità d’intenti di tutti ci sono – commentano Somma e Cainero - la regia di come operare per il massimo ritorno è affidata alla Comunita Montana unitamente alle Amministrazioni Comunali di Comeglians e Ravascletto”.
 
  • Mi piace
Reactions: ilvice

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
certo che anche te sei duro...basta con sto maiuscolo!

eh.....che ci vuoi fare..... sì son orgogliosamente felice ammettere che son DURO!!!!

E che continuerò a scrivere in MAIUSCOLO OGNI VOLTA CHE LO RITERRO' OPPORTUNO!!!!

Spero siano in tanti i friulani che NON dimenticheranno........perchè SIAMO STUFI DI CONTINUARE A "MANDARE GIU'" in silenzio!!!!

Certe cose succedono solo in Italia......, ma alcune ci si permette di farle SOLO in friuli , anzi.....solo AI FRIULANI!!!!

Vonde cjapadis pal cul!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: anenkim