Le nostre bici in titanio

-GURU OIRO-

Pedivella
17 Novembre 2007
367
5
TN
sites.google.com
Bici
Rewel CSL
Personalmente la serie sterzo conica non piace.
Un classico 1"1/8 sopra e sotto sulla bdc garantisce già un ottima solidità anche nelle mtb, figuriamoci nelle bdc. Per cui non vedo l'utilità.
Anche dal punto di vista dell'aerodinamica frontale le cose non migliorano.

E cmq mi metto nei panni di questi artigiani che devono progettare e realizzare un simile lavoro dal pieno su un pezzo in titanio, che non è certo tenero come il burro. :wacko:

fabione1

Pignone
17 Agosto 2009
289
34
Visita sito
Bici
Conti
A mè invece è proprio piaciuta questa soluzione.
Sulla bici, con forcella DEDA RS ci stà a meraviglia....sempre secondo i miei gusti, naturalmente.

Inoltre l'anello di supporto per i cuscinetti non mi piaceva e ho preferito una linea più pulita. Forse pesa qualche grammo in più ma in una bici cosi il peso del telaio non è un priorita assoluta.

S

sdg71

Guest
scusate l'intromissione...io preferisco il tubo sterzo standard con una bella serie sterzo esterna.....ecco un "discreto" esempio...

S

sdg71

Guest
Belli anche gli spessor in Titanio...

stem in titanio (custom)
spessori in ti (bravo!)
tubo sterzo doppio spessore..senza tante forme strane....
saldatura da encomio solenne....(se sono bravo a saldare perchè devo limare via tutto? mah)
...notare il "rialzino" al tubo di sterzo

S

sdg71

Guest
Vero sul su misura si possono anche evitare...

è strano che su un "7" infatti abbiano messo gli spessori...di solito è su misura quindi no spessori....trattandosi di foto presa dalla rete potrebbero esserci varie ipotesi la prima che mi viene in mente è che si tratti di un adattamento perchè la bici è di seconda mano....io sulla mia (mtb) zero spessori!!

S

sante pollastri

Guest
stem in titanio (custom)
spessori in ti (bravo!)
tubo sterzo doppio spessore..senza tante forme strane....
saldatura da encomio solenne....(se sono bravo a saldare perchè devo limare via tutto? mah)
...notare il "rialzino" al tubo di sterzo

la butto là:forse perchè trattasi di due differenti modi di saldare?
uno sotto campana l'altro no?
uno con una spazzolatina è piu' gradevole,ma volendo si può anche evitare;l'altro non ne ha bisogno?