gf sportful 2011

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Visto che non dovrebbe venire giù a catinelle, se sostituisco il paclite con una mantellina antipioggia (meno performante) ma - ingombrante come quella sportfull cosa ne dite?
Io ad oggi non credo che sara' uno scenario da Paclite. Personalmente siccome non mi piace fermarmi ,nelle situazioni limite preferisco un capo un tantino piu' pesante sopra che qualora dovesse piovere comunque mi tenga al caldo. La mantellina leggera in gara non la ho mai portata.

Nel 2008 avevo la mantellina leggera sotto la sella e non la ho mai tirata fuori. Avevo il Windstopper invernale sopra.

Ultima modifica:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
è una scelta che non farei, a meno di non continuare a vestirsi e svestirsi fra discesa e salita. Col Paclite puoi rimanere abbastanza vestito, in quanto la traspirazione è ottima. Se lo togli in salita ti inzuppi d'acqua, rimetterlo in discesa ti farebbe sentire comunque molto freddo. Il mio personale consiglio è di vestirsi molto poco ed estremamente traspirante sotto il paclite, meglio patire un po' di freddo ma non togliere mai la corazza antipioggia del Goretex. Se riesci a rimanere sempre con l'intimo asciutto, avrai un po' di freddo ma mai quanto se sei vestito anche molto, ma zuppo d'acqua.
Condivido la tua idea, sotto il paclite cosa metteresti? intimo+estivo+manicotti e gilet antivento? o solo i primi due?

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Col Paclite in salita? Dipende sicuramente anche dalle sensazioni personali, ma l'ho provato una sola volta in salita con 15°C e avevo davvero caldo...alla fine ho preferito l'inzuppatura...(però sono molto poco freddoloso, e soffro il caldo, per chi è viceversa magari le sensazioni sarebbero opposte).

al limite lo puoi anche aprire, nessuno dice di tenerlo chiuso fino al collo. i 15° in salita, con la pioggia, su un percorso del genere, li vedo abbastanza duri, se piove potrebbero essercene molti di meno. tenendo poi conto che dopo la salita c'è la discesa, l'inzuppatura è un bel problema, che dici?

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Condivido la tua idea, sotto il paclite cosa metteresti? intimo+estivo+manicotti e gilet antivento? o solo i primi due?

io l'anno scorso ho messo un intimo sportful caldo (non quello estivo, quello di mezza stagione, e la maglia estiva). niente manicotti, niente gambali. Visto che sapevo che non avrebbe mai smesso di piovere, ho messo sopra al paclite la mantellina sportful del pacco gara. a fine gara avevo l'intimo e la maglietta estiva asciutte, l'esterno del paclite e l'interno della mantellina sportful fradicie. le gambe si sono prese l'acqua ma non ho mai patito eccessivo freddo.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Chi lo avrebbe detto scusa?

Esistono delle probabilita' di precipitazioni, e' ovvio che si discuta su come partire attrezzati.

Da qui a dire con certezza che piovera' quando e dove c'e' un abisso.

Io continuo a pensare che non ci saranno precipitazioni sostanziali, stante lo scenario attuale.

Poi ricordiamo che la pioggia non e' un fenomeno binario, "pioggia" e' sia con 1 mm che con 10 mm / ora.

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Credo che opterò con l'intimo leggero e doppia maglia estiva o maglia estiva con smanicato leggero.
In casi come questi in salita si deve sudare il meno possibile.
Poi con 6-7 tasche di spazio dove riporre il paclite c'è n'è

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito
Io il mio abbigliamento lo ho gia' definito. Per gare cosi' lunghe tutto viene reso piu' facile da un nuovo prodotto alimentare made in U.S.A. che mi faccio arrivare dagli U.K. che in quanto a carboidrati per cm3 e' spettacolare, oltre ad essere molto ordinato.

Quindi 2 tasche bastano e avanzano :-).

Butti questa bomba qui e non ci dici niente di più???
Almeno un nome, un link...o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Sì esatto..anche le previsioni sui quantitativi cumulati lungo tutta la giornata, sono 4, max 5 mm...significa o pioggerellina, o temporalini di 10 minuti...
Esatto, scenario poi allineato con le previsioni discorsive che si trovano, che tralaltro sono le uniche che bisognerebbe guardare, non quelle con i simbolini grafici che sono prodotte da un sistema automatico.

Uno scenario come questo e' poi quello che in montagna si trova quasi sempre, almeno la montagna che conosco io :mrgreen:. Scenari da zero nuvole per 24 ore ne vedo pochi.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Butti questa bomba qui e non ci dici niente di più???
Almeno un nome, un link...o-o
Sono 2 a dire la verita':

http://www.guenergy.com/products/gu-chomps
http://www.clifbar.com/food/products_shot_bloks/1266

Io uso quello della Clif. In 60 grammi di peso di "cibo" ci sono 48 grammi di carboidrati. Il contenitore e' al minimo e aggiunge 1 grammo al peso del "cibo". Inoltre in ogni contenitore ci sono 6 blocchetti e ognuno sono 33 calorie e una volta aperto se ne puo' mangiare anche solo uno e poi riporlo in tasca.

Tutti i 384 grammi di carboidrati di una GF cosi' stanno comodamente in 2 tasche.

Ma siamo OT... :angrymod:.