Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Zero sintomi...se non un gran mal di gambe(che con la febbre ci sta').
Tanta fame nonostante la febbre(il w.e.son stato un po sotto di kcal e curato poco o niente il post).
Prima,durante e dopo le gare non ho curato l'idratazione,preferendo gli sgarri post(birrona doppia sabato e 2 sprizzoni domenica)...che magari ti dissetano subito...ma che non ti riportano i liquidi di qui hai bisogno(ACQUA).
Aumento di peso anche se le funzioni escretrici hanno funzionato a dovere..

Vuoi di piu'??

No ho capito, e concordo, dopo gare a quelle intensità se non reidrati, secondo me, succede che poi ti te sgionfi, anche per l'intossicazione... Anche con un di di ritardo.

Fai conto che ieri non ho bevuto un ostia, mezzo litro forse...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma avete guardato cosa si alza e si abbassa, oltre al totale? Airone ha ragione in definitiva.
Ma mi sembrate troppo tutti con lo spauracchio, e oltretutto siamo tutti ancora in alto mare per tirare delle conclusioni durevoli, figuriamoci chi ha appena iniziato...

Si quando le mangiavo quasi tutti i gg col .248 tot con ldl 60,calato lievemente le uova col tot 195 hdl 64 ho tratto le mie conclusioni,a esami non ripetuti 1 sola volta.
 
Infatti io ho tubolari.

Leggi bene!
Gabriele dice che il biadesivo va bene con i tubolari Tufo (visto che il biadesivo è tufo); e non è sbagliato, i Tufo attaccano meglio.
Però io ho usato senza problemi veloflex su LW e su reflex, schwalbe su edge (sto usando) e dugast su edge, ma i dugast non fanno testo (usati in cx e su tanta acqua, improponibile)...
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.524
3.520
Visita sito
Il prelievo l'ho fatto prima della prima ricarica :-)

Tieni presente che i primi giorni di discarica comunque i grassi sono molto alti per non andare subito giù troppo di calorie, la discarica/ricarica è uno stress più che altro.


Già già, lo immaginavo, anche se penso che nei giorni di discarica cali non solo il volume degli allenamenti ma anche le calorie in generale, alzando i grassi a discapito dei carbo, e mantenendo le pro sui 2,5 g./kg.

Volevo iportizzare che questa altalena fa sì che in generale, e quindi in un ciclo settimanale ad esempio, i grassi calino (e quindi meno uova, meno saturi, etc.), poiché ci sono giorni in cui le calorie vengono quasi al 70% (e oltre) dai carbo, ed i grassi sono bassini.

Il concetto è: non è che nei giorni in cui vai a pro/fat aumenti di tanto le fat, tali da compensare quelle che non mangerai nei giorni di ricarica. Non so se sono stato spiegato ;nonzo% Quindi in un quadro generale, o mensile, avendo dei giorni in cui le calorie vengono soprattutto dai cho, tu dovresti aver dimnuito i grassi. Mentre prima che tenevi una pro-fat stretta e rigorosa, e stavi limato con i cho, i grassi erano senz'altro più alti.

Questo a mio avviso va ad incidere sui valori del sangue, poiché il bilanciamento è decisamente cambiato, ma non le fonti che sono rimaste le stesse.

Correggimi se sbaglio, l'ipotesi è suggestiva ma bisognerebbe avere il riscontro ad es. da file excel valutando le tendenze anche di un mese, o dividendolo in cicli in base ai periodi di gara non/gara/recupero.

Aho, stiamo a spaccà il capello (non il tuo, dont' worry :mrgreen:)
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Leggi bene!
Gabriele dice che il biadesivo va bene con i tubolari Tufo (visto che il biadesivo è tufo); e non è sbagliato, i Tufo attaccano meglio.
Però io ho usato senza problemi veloflex su LW e su reflex, schwalbe su edge (sto usando) e dugast su edge, ma i dugast non fanno testo (usati in cx e su tanta acqua, improponibile)...
Io uso continental,quale il puo forte che mi consigli?
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ok, non fa una piega, hai osservato ONESTAMENTE cos'altro hai mangiato in quei periodi? Sgarri, dolci, vino, piadine, paste, suocera?
All'inizio dell'anno c'erano i residui delle feste pero' rimaneva sempre medio alto,poi ho alternato le uova e si e' abbassato.
Cmq ora devo andare a rifare le analisi e glielo ributto dentro,ora ho un quadro molto piu chiaro alimentarmene sono lineare quindi vedo subito.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
A me servono 4 etti di cotto,1 kg di pomodori,3 lt di latte,1/2kg di parmiggiano.
dato che ci sei passi dal giornalaio a prendermi"Le ore"(di pure che e' per Folin)
Sai mi sto annoiando...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Per me è un piacere, no problem o-o

Che pignoni ti servono, per Campy o Shimano. Da montare sulla ruota Powertap?
Campagnolo 11v 12-25 ma lo prendo in rete visto che devo prendere li anche quel particolare che mi hai dato il link in MP,magari puoi prendermi il nastro biadesivo se Andrea dice che e' meglio un altro modello e lo hanno li dove andate.
 
Già già, lo immaginavo, anche se penso che nei giorni di discarica cali non solo il volume degli allenamenti ma anche le calorie in generale, alzando i grassi a discapito dei carbo, e mantenendo le pro sui 2,5 g./kg.

Volevo iportizzare che questa altalena fa sì che in generale, e quindi in un ciclo settimanale ad esempio, i grassi calino (e quindi meno uova, meno saturi, etc.), poiché ci sono giorni in cui le calorie vengono quasi al 70% (e oltre) dai carbo, ed i grassi sono bassini.

Il concetto è: non è che nei giorni in cui vai a pro/fat aumenti di tanto le fat, tali da compensare quelle che non mangerai nei giorni di ricarica. Non so se sono stato spiegato ;nonzo% Quindi in un quadro generale, o mensile, avendo dei giorni in cui le calorie vengono soprattutto dai cho, tu dovresti aver dimnuito i grassi. Mentre prima che tenevi una pro-fat stretta e rigorosa, e stavi limato con i cho, i grassi erano senz'altro più alti.

Questo a mio avviso va ad incidere sui valori del sangue, poiché il bilanciamento è decisamente cambiato, ma non le fonti che sono rimaste le stesse.

Correggimi se sbaglio, l'ipotesi è suggestiva ma bisognerebbe avere il riscontro ad es. da file excel valutando le tendenze anche di un mese, o dividendolo in cicli in base ai periodi di gara non/gara/recupero.

Aho, stiamo a spaccà il capello (non il tuo, dont' worry :mrgreen:)

No, in discarica le uova sono sempre comunque presenti ed uguali, albumi più che tuorli a colazione, a volte per stare leggero (o di corsa) tuorli per pranzo. Tieni presente che il crescione dopo la piscina l'ho sempre mantenuto :-)
Meno calorie a cena, mantenendo l'apporto proteico invariato; come? Whey, meno calorie e stesso apporto, + bcaa.
Il Giovedì sera ho provato anche a digiunare, il giorno di ricarica niente grassi fino a pranzo compreso, cena pro/fat (inevitabilmente quel giorno i grassi sono bassi, le proteine no: colazione gallette + whey; pranzo riso + whey, cena profat)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.