Ivan basso al tour 2011 .... Podio finale ?

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
La mia impressione è che Basso ha una sorta di timore reverenziale rispetto al Tour.......non lo vedo "cattivo" e determinato come quando affronta il Giro per vincerlo.........a dispetto del suo atteggiamento c'e un Cadel Evand altro serio pretendente che sia alla crono Squadre che oggi ha dimostrato una grinta incredibile, Contador almeno oggi per tentare di recuperare ha dato il massimo insomma speriamo che non si svegli troppo tardi quando i distacchi si fanno proibitivi
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
53
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
è che mi sembra stranamente gaio e "spavaldino" non capisco cosa bolle in pentola le cose sono 2:
1) sa che qualcuno scoppia e lui a differenza di come previsto riesce a rendere l'ultima settimana e si conquista il podio (la previsione post incidente era che entrava in forma la settimana dopo che il tour era finito)
2) è tranquillo con se stesso ed è rassegnato

ma sto strano ghigno e sicurezza non mi "quadrano" .... adesso faccio una telefonata ahahahah e chiedo cosa bolle in pentola ;-)
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
47
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
è che mi sembra stranamente gaio e "spavaldino" non capisco cosa bolle in pentola le cose sono 2:
1) sa che qualcuno scoppia e lui a differenza di come previsto riesce a rendere l'ultima settimana e si conquista il podio (la previsione post incidente era che entrava in forma la settimana dopo che il tour era finito)
2) è tranquillo con se stesso ed è rassegnato

ma sto strano ghigno e sicurezza non mi "quadrano" .... adesso faccio una telefonata ahahahah e chiedo cosa bolle in pentola ;-)

beh dai se Contador non fosse in forma, come dimostra di esserlo (al giro avrebbe vinto per distacco con uno scatto altro che essere ripreso da un gruppetto), in questo momento avantaggiati su di lui ci sono Evans e Schlek, perché gli altri che gli sono avanti in classifica, sulla carta, sono più deboli di lui in salita. Almeno io la vedo così.
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
io so solo che ieri quando si è staccato sul ponte il gruppo non ha battuto ciglio, anzi, lo hanno praticamente aspettato, segno forse che non lo temono cosi tanto.
Forse si sarà mimetizzato bene, mi pare un po troppo sotto le aspettative, potrebbe essere una tattica, mah
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
36
Visita sito
Bici
:(
Cmq io credo che sta facendo il suo, ossia stia procedendo per gradi, e secondo la propria tabella.
Il distacco può dire che cosi non è, ma se si va a vedere la classifica e le relative tappe, Basso in teoria avrebbe preso solo 12" dal vincitore di Tappa e magari poco e nulla dai BIG. Purtroppo, o meno, c'è stata la crono a squadre dove squadre decisamente più attrezzate hanno fatto meglio. E' li che la classifica ne ha risentito parecchio, però mi sento dire che è meglio aspettare le tappe di montagna. Per quanto indicative queste tappe, vanno prese sempre con le pinze: le vere montagne sono altra pasta dove Basso, spero, riesca a mandarla giù. Di certo non si può permettere errori o ritardi clamorosi alla prima o alle prime vere salite, perchè poi la storia del "tempo" non ha molto senso
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
36
Visita sito
Bici
:(
solo io ho visto evans già bello in forma al delfinato?
reggerà questa condizione per oltre un mese?

Verissimo, però c'è da dire che Evans si è preparato a puntino per ogni gara che ha fatto quest'anno. Solo che, appunto, ogni volta era una corsa a tappe di una settimana, ora le settimane sono tre e la sua forma in 21 giorni è abbastanza un'incognita.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Penso che la caduta nella preparazione ha avuto effetti più grandi di quanto pensava e ora o non é ancora al top della forma o non sa esattamente dove sta lui stesso. Per quello magari é un po insicuro.

Cmq Basso ha imparato che bisogna aspettare a spendere energie quando veramente serve e non se ne frega di secondi persi nella prima settimana. Il 50% degli uomini di classifica si elimineranno da soli giá nella prima tappa vera. A partire da quel giorno comincia il Tour per Basso positivamente o negativamente...vedremo.
 

cioccio

Pignone
11 Febbraio 2010
162
1
Perugia
Visita sito
Bici
Kuota (Kalibur) - Olympia FullAlu
Penso che la caduta nella preparazione ha avuto effetti più grandi di quanto pensava e ora o non é ancora al top della forma o non sa esattamente dove sta lui stesso. Per quello magari é un po insicuro.

Cmq Basso ha imparato che bisogna aspettare a spendere energie quando veramente serve e non se ne frega di secondi persi nella prima settimana. Il 50% degli uomini di classifica si elimineranno da soli giá nella prima tappa vera. A partire da quel giorno comincia il Tour per Basso positivamente o negativamente...vedremo.

Credo che tutti sperino che cominci positivamente ... ma qualche dubbio ce l'ho ...
 

buddha

Novellino
4 Giugno 2011
57
8
roma
Visita sito
Bici
bianchi nirone xenon
è che mi sembra stranamente gaio e "spavaldino" non capisco cosa bolle in pentola le cose sono 2:
1) sa che qualcuno scoppia e lui a differenza di come previsto riesce a rendere l'ultima settimana e si conquista il podio (la previsione post incidente era che entrava in forma la settimana dopo che il tour era finito)
2) è tranquillo con se stesso ed è rassegnato

ma sto strano ghigno e sicurezza non mi "quadrano" .... adesso faccio una telefonata ahahahah e chiedo cosa bolle in pentola ;-)


Condivido le tue impressioni nelle dichiarazioni che sta lasciando alle interviste sembra molto sicuro di se in attesa delle tappe regine di montagna ...... Non mi convince sta tranquillita' come hai detto tu mesa' che e' rassegnazione vede altri big piu' forti di lui per andare a podio. Staremo a vedere
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
47
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Condivido le tue impressioni nelle dichiarazioni che sta lasciando alle interviste sembra molto sicuro di se in attesa delle tappe regine di montagna ...... Non mi convince sta tranquillita' come hai detto tu mesa' che e' rassegnazione vede altri big piu' forti di lui per andare a podio. Staremo a vedere

Beh l'anno scorso al giro sia Evans che Vinokorov vinsero tappe e vestirono la maglia rosa ... ma poi ... per poco non vince Arroyo ... Il tour è ancora lungo, occorre aspettare almeno sabato, che se non ho capito male c'è un arrivo nel massiccio centrale, li inizieremo a vedere quali sono le intenzioni di tutti i big o presunti tale.